primissimo kit - suggerimenti

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

ircedofe
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: federico

Re: primissimo kit - suggerimenti

Messaggio da ircedofe »

Ciao barlo,
si in effetti è un po accentuato, onestamente a me piace ma ho pensato di scurirlo un pelo, più che altro volevo passarci un pelo di h71 middle stone miscelato al rlm74 schiarito. Ho letto che qualcuno lo fa.
Grazie del il suggerimento per la documentazione, in effetti qualcosa avevo trovato ma era tutto in bianco e nero...mi piacerebbe avere una biblioteca a colori...cmq per l'a-20 havoc (prossimo modello) ho aperto un post per farmi dare le giuste indicazioni così nn mi sbaglio.
Immagine
ircedofe
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da ircedofe »

Aggiornamento bf110.
Allora, salvo vostre indicazioni avrei finito anche il sotto.Per scurire le linee di pennellatura ho usato un pelo di h54 navy blue e per l'interno rlm76 schiarito con del bianco.
Prossimo step macchie sulla fusoliera.
Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

molto bello complimenti! :-oook ma 1 cosetta..il pre.shading per farlo prima di dare il nero nelle pannellature hai dato una mano di bianco o grigio kiaro???e poi si deve passare con l'aereografo una velata di colore per non coprire del tutto ok?? :-XXX

ah ps.l'ultima cosa e non ti rompo piu le scatole..il kit quanto ti è costato??e in quanto di interni come è??? :-Champ
ircedofe
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da ircedofe »

ciao rob,
allora non ho fatto preshading e a dire la verità non ho dato nessuna passata di primer, colore ufficiale subito e poi postshading. Ho fatto così perchè essendo il mio primo modello con aerografo dovevo prendere la mano con tutto e non sapevo quante mani sarebbero state necessarie per raggiungere lo scopo. Oltre tutto avevo paura che molte passate avrebbero coperto il negativo delle pennellature ed addio lavaggio.
Per quanto riguarda il kit l'ho comprato da tramite un sito inglese che reputo molto fornito, anzi te ne posso indicare 2, ovviamente pagato in sterline. Dove abito io i negozi vendono i kit tamiya, e non solo, a non meno di 35€ addirittura ne ho visto qualcuno a 50.Il bf l'ho pagato 13,20 sterline.
Cmq io ne ho presi 7 di modelli così ho ammortizzato le spese di spedizione.
http://www.modelhobbies.co.uk
http://www.modelsforsale.com
Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!

Messaggio da rob_zone »

Bel sito però :-SBAV i prezzi sono pure molto buoni..ma è sicuro??la consegna è ok??perke sai nn si sa mai con questi siti internet cosa puo accadere :-coccio
ircedofe
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da ircedofe »

Allora,
io ho acquistato da entrambi e nn ho avuto nessun problema, però ci sono da fare delle distinzioni:
modelsforsale prima di inviarti la merce ti invia una mail con le spese di spedizione, tu confermi l'importo e loro spediscono. Come sempre io ordino 6/7 modelli alla volta e capita che ti facciano 2 pacchi che possono arrivare separatamente, a volte anche con quache giorno di differenza e comunque non prima di 20 25 giorni (un po tantino)
Con modelhobbies l'ordine è diretto, a me è arrivato un pacco enorme (7 modelli) e ho speso solo 10 sterline di spedizione, tra l'altro a tempo di record perciò è consigliatissimo.
In generale sono due ottimi negozi, i prezzi mi sembrano bassi (modelsforsale qualcosina meno) e hanno larga disponibilità con aggiornamenti abbastanza frequenti.
Ti puoi fidare.
Immagine
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
colori preferiti: Combino disastri con tutti!

Messaggio da Pliniux »

Torno dalle "vacanze" e trovo questo bellissimo esempio di arte dell'aerografo fatto da un "principiante"....Federico sei un grandissimo! :-oook :-oook :-oook

Peccato che non sappia costruirmi anch'io un compressore..... :,-(
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
ircedofe
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da ircedofe »

grazie troppo gentile...
Se vuoi ti linko il progetto per farlo, con un minimo di impegno e poki euro hai un compressore fantastico.
Immagine
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
colori preferiti: Combino disastri con tutti!

Messaggio da Pliniux »

Uhm...In effetti sono molto curioso e mi piacerebbe costruirmi un compressorino ma non disponendo delle conoscenze tecniche/manuali e prima di far esplodere casa mia....però se mi mandassi il progetto lo studierei molto volentieri!
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto

Messaggio da rob_zone »

ircedofe ha scritto:Allora,
io ho acquistato da entrambi e nn ho avuto nessun problema, però ci sono da fare delle distinzioni:
modelsforsale prima di inviarti la merce ti invia una mail con le spese di spedizione, tu confermi l'importo e loro spediscono. Come sempre io ordino 6/7 modelli alla volta e capita che ti facciano 2 pacchi che possono arrivare separatamente, a volte anche con quache giorno di differenza e comunque non prima di 20 25 giorni (un po tantino)
Con modelhobbies l'ordine è diretto, a me è arrivato un pacco enorme (7 modelli) e ho speso solo 10 sterline di spedizione, tra l'altro a tempo di record perciò è consigliatissimo.
In generale sono due ottimi negozi, i prezzi mi sembrano bassi (modelsforsale qualcosina meno) e hanno larga disponibilità con aggiornamenti abbastanza frequenti.
Ti puoi fidare.
:-Champ :-Champ :-Champ perfetto!perkè vorrei fare una bella ordinazione..sono in carenza di modellismo :-prrrr
Rispondi

Torna a “Under Construction”