P-47D ''Short Shorter''

Moderatore: Madd 22

rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

P-47D ''Short Shorter''

Messaggio da rob_zone »

CiAO :-oook
Ecco ragazzi ke dopo tempo di lavoro..un mese e oltre vi posto il mio ultimo nato :-D questo è stato fatto secondo i consigli dei king del forum ke credo di aver seguito abbastanza bene!!è stato il primo lavaggio ad olio ke abbia mai fatto..credo ke sia abbastanza realistico ora ke le panellature sono in rilievo ;) però spero sempre di migliorarmi anke grazie alle critike e ai commenti :-oook volevo dare con questo lavaggio un effetto realistico cm se x esempio avesse combattuto..infatti è abbastanza sporco e lacerato..ho cercato di essere il piu preciso possibile nel pulirlo e nella fedeltà storica..la quale sono sicuro ke sia giusta :-Figo ora si procede avanti senza fretta però!!infatti il prox (andate in under) lo farò tra un po.. :,-(
in quanto alla stukkacura..beh si vede..è fatta malaccio..devo ankora fare pratica con lo stukko..proverò su qualke vekkio modello ora :-oook
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

ciao ragazzi saluti
saluti critike commenti e bastonate se c'e n'è bisogno :-prrrr :-prrrr

RoB

e infine questa foto..la quale non per il modello ma per il paesaggio è dedicata al grigio :-Champ
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: P-47D ''Short Shorter''

Messaggio da Starfighter84 »

E bravo Rob! si vedono molti progressi per ciò che riguarda la fedeltà storica... pian pianino inizi ad ingranare. Bisogna ancora lavorare sulle stuccature però... ma va già meglio! :-oook

P.S. ma che scatola è?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
spitfire
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista medio
colori preferiti: lifecolor,aeromaster,m.master
Club/Associazione: libero pensatore

Messaggio da spitfire »

confermo Valerio,
una sciocchezza,tira meglio la parte verde dietro il tettuccio,era diritta,dalle foto appare sbavata,il verde che hai usato e' quello da "nuovo",la prossima occasione usa quello chiamato "faded,o weathered",da' molto bene l'olive drab rovinato.
Uhm!!!!!!,togli il copyright dal flap dx inferiore!.
Sulle stuccature,condivido al 100% Valerio,si vede abbastanza la giunzione,parte centrale inferiore,e resto fusoliera,basta mettere 2 strisce di scotch sui 2 lati,e stuccare la parte da sistemare.
Comunque sei su una ottima strada,e vedo che hai usato un zinc cromate primer yelllow finalmente corretto.
Un consiglio banale,ripassa anche adesso,o con un rapidograph scolastico,o con della china,le insegne in fusoliera,dove si aprono,per via dei flabelli del turbocompressore.
marco
claudio
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO

Messaggio da claudio »

Bravo rob ....abbiamo fatto progressi, ora però è il momento di dedicarsi alla stuccatura.Come potrai costatare tu stesso il buon lavoro è stato "rovinato ",forse ho esagerato, dalla stuccatura che hai fatto alla giunsine delle ali nella fusoliera....Devi carteggiare di più altrimenti si crea quel dislivello bruttissimo.. Ma nel complesso devo dirti che hai fatto un discreto lavoro..... Ma non preoccuparti sono errori che abbiamo commesso tutti ,continua così e vedrai che migliorerai giorno per giorno....
Ciao da Claudio
......SE C'E' PASSIONE NULLA E' IMPOSSIBILE......

ImmagineImmagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine
Immagine Immagine

ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Bravo Rob ci stai dando dentro, :-oook il P47 è un bel soggetto anche io ne avevo cominciato uno poi è rimasto incompleto sul ripiano dei modelli incompleti. Per quanto riguarda la tua realizzazione mi sembra un buon lavoro :-XXX (le foto non aiutano molto), come ti hanno già detto non ti curare più di tanto della fedelta storica del soggetto adesso...... le stuccature ancora non sono perfette :-WHA quella ali/fusoliera e molto evidente, il lavaggio è andato un pò meglio in alcuni punti è visibile in altri meno, come hai realizzato "l'intruglio" per il lavaggio ? Le decal anche andrebbere riviste, quando ti capita delle decal che vanno su delle pannellature tagliale con un cutter affilato e usa gli ammorbidenti. Vedrai che il prossimo andra meglio. Poi scusa se mi permetto ti sei scelto una colorazione che non è il massimo della semplicità, specialmente per i vari lavaggini. Scusami di queste critiche spero che non te la sarai presa.
Ciao. Fabrizio. 8-)
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao RoB
non è male veramente bellino... una sola cosa: gli alettoni mossi...uno su e uno giù per favore al limite...non sono flap quelli :-WHA !!!
...scherzo..comunque quelli sono un pugno nell'occhio. Poi la stuccatura ala/fusoliera è da migliorare..l'esperienza ti aiuterà alla prossima. Stuccare e scartavetrare è sicuramente la cosa più noiosa e antipatica del modellismo ma alla fine sono quelle cose che se fatte bene fanno vincere premi alle mostre.
Per il resto non è male sicuramente!
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!

Messaggio da rob_zone »

Starfighter84 ha scritto:E bravo Rob! si vedono molti progressi per ciò che riguarda la fedeltà storica... pian pianino inizi ad ingranare. Bisogna ancora lavorare sulle stuccature però... ma va già meglio! :-oook

P.S. ma che scatola è?
oK oK grazie Vale :-Champ cmq guarda ke buon sito..è inglese io a londra l'ho trovata la scatola proprio li dentro il negozio..era enorme :-SBAV
http://www.modelzone.co.uk/mz_exlusive_ ... etails.htm
(discussione)
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Bello!!Sai dove lavorare,continua così!!Ciao!!
rob_zone
L'eletto
L'eletto

Messaggio da rob_zone »

x il resto..beh grazie cerkero di migliorare in modello in modello..ora vi posto un ''Sabre'' fatto secondo i consigli..una bella prova anke quello..
in quanto alla stukkatura..devo migliorare su quel fronte :-yahoo
poi il lavaggio è stato fatto: lucido-decals-lucido-nero ad olio diluito in raggia-lucido :) dovrebbe essere giusto a quanto mi avete fatto capire :-XXX
ciao saluti ;)
spitfire
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista medio
colori preferiti: lifecolor,aeromaster,m.master
Club/Associazione: libero pensatore

Messaggio da spitfire »

ciao,
parere personalissimo,io gli oli li evito,sulle decals,metterle sull'alluminio e' sempre difficile,comunque un consiglio,per "fare la mano"evita aerei alluminio,che sono i piu' "rognosi".
marco
Rispondi

Torna a “Eliche”