Jaguar A 1/48 Kitty hawk! si procede a colorare 30/06/2013
Moderatore: Madd 22
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Re: Jaguar A 1/48 Kitty hawk! Si lotta ancora 10/05/2013
Sono pienamente d'accordo con il discorso di Paolo e Guido. Sarò all'antica ma nel modellismo la via vecchia per quella nuova difficilmente la cambio 

Mi sa tanto che alla fine divanterà uno..."STUKA"
Scusa Jac,ma non sono riuscito a tenerla!!!|
Non so che dire... a me le sfide piacciono,per cui...si passerà un po' di magone qua e là,ma alla fine se si fa un po' di attenzione,qualcosa di buono può saltar fuori!Dai Jac,non demordere!

Non so che dire... a me le sfide piacciono,per cui...si passerà un po' di magone qua e là,ma alla fine se si fa un po' di attenzione,qualcosa di buono può saltar fuori!Dai Jac,non demordere!

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Caro Jacopo,
mi scuso e torno OT per l'ultima volta lasciando poi spazio al WIP.
Ammesso nella misura in cui l'azienda è costituita da professionisti che si dedicano con passione alla realizzazione di prodotti di alta qualità a prezzi equi.
Non concesso se si tratta di una accozzaglia di mercenari aziendali che hanno individuato nel mercato modellistico una fonte di introiti di breve respiro e che abbandoneranno azienda e lavoratori impiegati appena raggiunti gli obierttivi economici minimi prefissati o, peggio ancora, al primo accenno di difficoltà (rammento che quando un'azienda naviga in cattive acque la responsabilità andrebbe addossata in primis a chi l'ha diretta, evidentemente, in modo improprio - si tratta di una parte quel rischio d'impresa di cui favoleggiano i libri di testo - mentre troppo frequentemente accade che chi dirige abbandona le difficoltà con una buona uscita lasciando a chi sta sotto le gatte da pelare).
microciccio
mi scuso e torno OT per l'ultima volta lasciando poi spazio al WIP.
Off Topic
è proprio ciò che ho evitato di fare citando delle ditte specifiche. Gli acquirenti consapevoli, coloro che secondo le teorie possono realmente indirizzare il mercato verso una strada virtuosa, valutano il singolo prodotto prima di decidere l'acquisto. Se poi, come nel nostro caso, si tratta di beni inessenziali l'attenzione può essere ancor più accorta. Fosse pane, con l'approssimarsi di una carestia, il discorso cambierebbe radicalmente.Jacopo ha scritto:... non farei di tutta l'erba un fascio ...
Ammesso e non concesso.Jacopo ha scritto:... forse questa neonata ditta ha ancora stada da percorrere ...
Ammesso nella misura in cui l'azienda è costituita da professionisti che si dedicano con passione alla realizzazione di prodotti di alta qualità a prezzi equi.
Non concesso se si tratta di una accozzaglia di mercenari aziendali che hanno individuato nel mercato modellistico una fonte di introiti di breve respiro e che abbandoneranno azienda e lavoratori impiegati appena raggiunti gli obierttivi economici minimi prefissati o, peggio ancora, al primo accenno di difficoltà (rammento che quando un'azienda naviga in cattive acque la responsabilità andrebbe addossata in primis a chi l'ha diretta, evidentemente, in modo improprio - si tratta di una parte quel rischio d'impresa di cui favoleggiano i libri di testo - mentre troppo frequentemente accade che chi dirige abbandona le difficoltà con una buona uscita lasciando a chi sta sotto le gatte da pelare).
- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Ora capisco lo scopo della monetina che appare in foto (sotto la scatola.....), era il prezzo che dovrebbe avere questo kit

Ero quasi per acquistare anch'io la stessa scatola, ma considerando il prezzo/qualità della stessa, credo che aspetterò proposte migliori per questo soggetto. I Cinesi vorrebbero fare i Giapponesi....per il prezzo si sono allineati, per la qualità..........siamo ancora lontani.......

Per il resto dato l'impegno che stai mettendo sul giaguaro, credo che alla fine tirerai fuori lo stesso un buon modello, complimenti per i sudati progressi........... in attesa di sviluppi.
Ciao...!!!
- Fighter
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
- scratch builder: no
- Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
- Nome: Riccardo
come non quotare!!Kit ha scritto: I Cinesi vorrebbero fare i Giapponesi....per il prezzo si sono allineati, per la qualità..........siamo ancora lontani.......mooooooooooolto lontani
![]()
.
dai Jac, mi pare che il grosso l'hai fatto, tra poco viene il bello!

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Grazie mille Andrè e si mi da un po di gatte da pelare, si nota?Kit ha scritto:Ora capisco lo scopo della monetina che appare in foto (sotto la scatola.....), era il prezzo che dovrebbe avere questo kit .Ero quasi per acquistare anch'io la stessa scatola, ma considerando il prezzo/qualità della stessa, credo che aspetterò proposte migliori per questo soggetto. I Cinesi vorrebbero fare i Giapponesi....per il prezzo si sono allineati, per la qualità..........siamo ancora lontani....... .
Per il resto dato l'impegno che stai mettendo sul giaguaro, credo che alla fine tirerai fuori lo stesso un buon modello, complimenti per i sudati progressi........... in attesa di sviluppi.

Paolo non è un problema per quello che mi riguarda puoi intasare il Wip di OT sopratutto se condivisi pure da me no?microciccio ha scritto:Caro Jacopo,
mi scuso e torno OT per l'ultima volta lasciando poi spazio al WIP.microciccioOff Topicè proprio ciò che ho evitato di fare citando delle ditte specifiche. Gli acquirenti consapevoli, coloro che secondo le teorie possono realmente indirizzare il mercato verso una strada virtuosa, valutano il singolo prodotto prima di decidere l'acquisto. Se poi, come nel nostro caso, si tratta di beni inessenziali l'attenzione può essere ancor più accorta. Fosse pane, con l'approssimarsi di una carestia, il discorso cambierebbe radicalmente.Jacopo ha scritto:... non farei di tutta l'erba un fascio ...Ammesso e non concesso.Jacopo ha scritto:... forse questa neonata ditta ha ancora stada da percorrere ...

Grazie massimo e lo Stukà si dimostra molto veritiero e condivido con te la tua idea infondo dobbiamo solo litigare con la plastica no? e p.s. odio carteggiareMassimo ha scritto:Mi sa tanto che alla fine divanterà uno..."STUKA"

E chi non lo è Aurè?^^FreestyleAurelio ha scritto:Sono pienamente d'accordo con il discorso di Paolo e Guido. Sarò all'antica ma nel modellismo la via vecchia per quella nuova difficilmente la cambio
Verissimo!!!!comanche ha scritto:Ah, inizia a prendere forma!
Grazie gian ne ho bisogno!giangi84 ha scritto:Mamma mia Jac che lavoro che stai facendo lo sai che ti sono molto vicino in questo momento
Ecco ragazzi un paio di fotine nuove e un piccolo aggiornamento !
L'aggiornamento non è altro che aver fissato i motori e incollare i pezzi che conbinano la Deriva, ora il bello notate dov'è la linea di giunzione?? esatto in mezzo a un pannello!!!! yeeeeee

ecco a voi le foto con prova a secco finale della deriva

DSCF2894 di lysander90, su Flickr
Ecco a tutti ragazzi

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Ale85
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
- colori preferiti: acrilici Gunze
- Club/Associazione: Lupo Solitario
- Nome: Alessandro Gennari
- Contatta:
Rovistando nei miei cassetti ho rtovato un pai odi scarichi e delel ruote Paragon per il vecchio Jag Airfix/heller.. quasi quasi potrei provare ad adattare gli scarichi al Kitty, le ruote di sicuro le uso!
ciao
Ale
ciao
Ale
- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
C'è un po' da lavoraci su questo kit, ma non mi sembra una tragedia così grande, comunque sia mi sembra aver un gran bel dettaglio.
Bravo Jaco, dai che stai facendo un buon lavoro

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Grazie milel Luca ma non ho mai detto che sia una tragedia, è solo Snervante perchè ogni pezzo è da stuccare hahahaaBiscottino73 ha scritto:C'è un po' da lavoraci su questo kit, ma non mi sembra una tragedia così grande, comunque sia mi sembra aver un gran bel dettaglio.

Ragazzi penultimo aggiornamento prima della verniciatura, ormai ci siamo e dovrà stare un mesetto buono fermo, ho ordinato dall'oriente le decal per fare uno special color della Guerra del Golfo

DSCF2956 di lysander90, su Flickr
A presto e ora vado a combattere il mio Viet-Nam

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
Re: Jaguar A 1/48 Kitty hawk! ultimi combattimenti 14/05/201
Una vera tragedia di kit!
Aborro queste nuove e spesso inutili tecnologie che producono kit con stampate strepitose e affascinanti, pieni di dettagli e incisioni....poi non si montano!!
Stai faendo un paziente e valido lavoro di assemblaggio, bravo, io avrei desistito da un pezzo...
Salutoni dal Roger

Aborro queste nuove e spesso inutili tecnologie che producono kit con stampate strepitose e affascinanti, pieni di dettagli e incisioni....poi non si montano!!
Stai faendo un paziente e valido lavoro di assemblaggio, bravo, io avrei desistito da un pezzo...
Salutoni dal Roger