Ragazzi io vi voglio davvero bene a tutti ma certe cose continuano a stonarmi come chiedermi di fare il lavoro di Post ma io ripeto che non me la sento e sopratutto per ora e sottolineo per ora mi piacciono di più gli aerei nuovi quindi un lavoro di post che non è altro che un blando invecchiamento non mi piace senza contare che non mi sento pronto per lavorarci su...... solo che certe volte sembra che non si leggano i wip e si commentino solo le foto, se qualcuno scrive qualcosa è sempre bene leggerlo, nel mio caso posso capire che mi esprimo male ma basta dirlo che vedo di rispiegare il concetto.
Caso mimetica, come ripetutto più volte in questo e altri post il Mig-29 postato da Mattia, Aurelio e pure da me per dare un esempio di mimetica DDR è l'Arcinoto 679 rosso divenuto famoso perchè è stato il primo e unico Mig 29 DDR che dopo esser stato intercettato s'è lasciato fotografare in tutto e per tutto

Immagini postate a solo scopo di discussione fonte imageshack.us, blogspot.com, home.xs4all.nl, fc-scaleparts.de
Quello schema come moltissimi aerei dell'Est è Perfetto per QUEL modello, il mio non è un DDR standar ma uno special color ossia questo

oltre all'andamento differente dal 679 mostra pure una maggiore predominanza del verdino, infatti stando alle foto la mimetica varia da Mig a Mig cambiando sia l'andamento(sopratutto deriva e schiena!) che il colore predominante, ad esempio un altro "famoso" Mig-29 è il 669
per il verde non resta molto da fare provo a spruzzarci sopra del verde scuro molto diluito per smorzarlo un po, spero di non fare danni
Passiamo al pntoo critico, come già detto le decal Accademy per questo special color sono da accapponare la pelle

quindi che fare?^^ si prendono come "master" e ci si ricava la mascherina. cerco di spiegare il procedimento.
Prendete il vostro Mig-29, fatto?
Bene ora appoggiate la deriva sulla carta e senza rovinare tutto tracciate il contorno della deriva, fatto?
Ora stando attenti che essendo un contorno sarà leggermente più piccola tracciate le linee mancanti fatto?
Bene adesso decidete il Santo a cui votarvi oppure recitate il Rosario, fatto?
.......
Bene adesso guardando l'andamento delle frecce delle decal tracciatele sul vostro disegno cercando di esser più precisi possibili, fatto?
Bene ora il vostro foglio dovrebbe esser più o meno così
Ora con molta attenzione ripete tutti i procedimenti pure per la deriva sinistra, Fatto?
Bene ora non resta che farne delle fotocopie con la carta adesiva, mi raccomando che la carta sia la meno adesiva possibile, non vorremmo mai rovinare la verniciatura giusto?
Bene ora non resta che tagliare la freccia che ci interessa per mascherare pian piano questa bandiera.
Spero raga che vada tutto bene e sopratutto spero non va la siate presa per prima lo sapete un po come sono fatto ma grazie davvero perchè vi preoccupate che questo modello riesca al meglio, quindi scusatemi se i toni sono sembrati troppo accesi e ancora grazie