Ciao! ti dico solo che nella realtà la parete posteriore dietro il pilota non esiste!!! cmq a sedile inserito non si dovrebbe notareLomax87 ha scritto:In questi giorni sono tornato a lavorare sul cockpit. Secondo voi sono giuste queste parti? ovvero le due pareti posteriori del cockpit. Chiedo sopratutto per la parte piu bassa, perche quella superiore sono riuscito a trovare alcune foto.
Tornado IDS GR. 1 Desert Storm
Moderatore: Madd 22
Re: Tornado IDS GR. 1 Desert Storm
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Lomax87 ha scritto:Grazie FrancescoBonovox ha scritto:l'idea placchetta mi piace.ti avevo gia posto la domanda con un commento nel tuo album, ma probabilmente non l'hai visto: come mai sul tuo Tornado non avevi messo skyshadow e BOZ?

Ti rispondo subito: mi sono ispirato a questo Tornadazzo con soli due bei cicciottelli Hindemburg Se noti tutti i miei modelli sono scarsetti di armamenti...ma sul Mig stavolta qualcosa metto!

Di nuovo complimenti per il tuo bel lavoro!

La foto è presa dal sito airliners.net e postata solo a scopo visivo!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Lomax87
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: aeroplani in scala 1/48, principalmente jet moderni
Ah ok, molto interessanteBonovox ha scritto:Lomax87 ha scritto:Grazie FrancescoBonovox ha scritto:l'idea placchetta mi piace.ti avevo gia posto la domanda con un commento nel tuo album, ma probabilmente non l'hai visto: come mai sul tuo Tornado non avevi messo skyshadow e BOZ?
![]()
...accidenti, scusa Andrea ma davvero non l'ho visto il commento
![]()
![]()
Ti rispondo subito: mi sono ispirato a questo Tornadazzo con soli due bei cicciottelli Hindemburg Se noti tutti i miei modelli sono scarsetti di armamenti...ma sul Mig stavolta qualcosa metto!![]()
Di nuovo complimenti per il tuo bel lavoro!![]()
La foto è presa dal sito airliners.net e postata solo a scopo visivo!

- Lomax87
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: aeroplani in scala 1/48, principalmente jet moderni
Grazie Giangiangi84 ha scritto:Ciao! ti dico solo che nella realtà la parete posteriore dietro il pilota non esiste!!! cmq a sedile inserito non si dovrebbe notareLomax87 ha scritto:In questi giorni sono tornato a lavorare sul cockpit. Secondo voi sono giuste queste parti? ovvero le due pareti posteriori del cockpit. Chiedo sopratutto per la parte piu bassa, perche quella superiore sono riuscito a trovare alcune foto.

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Lascia stare... una volta inseriti i seggiolini non si vede nulla!
Per la piastra dello scambiatore di calore, concordo con Luca Biscottino... per me il nastro d'alluminio è ideale perchè ha uno spessore perfettamente in scala. L'effetto stress strutturale che hai riprodotto io non l'ho mai notato... quelle striature sono dovute al calore.
Per la piastra dello scambiatore di calore, concordo con Luca Biscottino... per me il nastro d'alluminio è ideale perchè ha uno spessore perfettamente in scala. L'effetto stress strutturale che hai riprodotto io non l'ho mai notato... quelle striature sono dovute al calore.

Noo lascia stare tanto si vede veramente poco te lo posso assicurareLomax87 ha scritto:Grazie Giangiangi84 ha scritto:Ciao! ti dico solo che nella realtà la parete posteriore dietro il pilota non esiste!!! cmq a sedile inserito non si dovrebbe notareLomax87 ha scritto:In questi giorni sono tornato a lavorare sul cockpit. Secondo voi sono giuste queste parti? ovvero le due pareti posteriori del cockpit. Chiedo sopratutto per la parte piu bassa, perche quella superiore sono riuscito a trovare alcune foto.ma quindi tu diresti di lasciare cosi com'é che tanto con i sedili non si vede niente? o di limare via tutto?

- Lomax87
- Modeling Time Addicted
Ho cercato di assottigliare la placchetta. Dato che nella parte dietro, a causa del plasticard troppo fine, non riuscivo a mantenere una linea dritta, ho preferito tagliare il pezzo in plasticard e reincollarne uno in fotoincisione fine. Nella foto si vede l'ombra, ma in realta é molto fine; l'ideale sarebbe dare una mano di primer per vedere lo spessore effettivo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Lomax87
- Modeling Time Addicted
Alla fine ho deciso di seguire i vostri consigli, in particolare quello di Luca che ringrazio, ed ho sostituito la placchetta in plasticard con una in alluminio fine. Ecco il risultato (nettamente migliore).
- Lomax87
- Modeling Time Addicted
Ciao Fabrizio, ho riletto ora il tuo post. Cosa intendevi con i due forellini prima di montare il parabrezza?BernaAM ha scritto:Stai veramente rendendo onore ad uno stampo abbastanza impreciso, è veramte impressionante il livello di dettagli ma sopratutto la qualità del lavoro che hai fatto, seguirti è un veramente un piacere. Visto che sei stato così meticoloso se posso suggerirti prima di montare il parabrezza realizza due piccoli fori laterali nella parte inferiore della palpebra a spiegare non è molto chiaro se riesco a trovare una foto che rende meglio l'idea la posto. Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.
- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
La resa è molto migliore, quello in plasticard era troppo spesso! 

Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"