Tornado IDS GR. 1 Desert Storm

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
centauro84

Re: Tornado IDS GR. 1 Desert Storm

Messaggio da centauro84 »

Lomax87 ha scritto:In questi giorni sono tornato a lavorare sul cockpit. Secondo voi sono giuste queste parti? ovvero le due pareti posteriori del cockpit. Chiedo sopratutto per la parte piu bassa, perche quella superiore sono riuscito a trovare alcune foto.
Ciao! ti dico solo che nella realtà la parete posteriore dietro il pilota non esiste!!! cmq a sedile inserito non si dovrebbe notare
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Lomax87 ha scritto:
Bonovox ha scritto:l'idea placchetta mi piace. :-oook
Grazie Francesco ;) ti avevo gia posto la domanda con un commento nel tuo album, ma probabilmente non l'hai visto: come mai sul tuo Tornado non avevi messo skyshadow e BOZ?
:o :o ...accidenti, scusa Andrea ma davvero non l'ho visto il commento :-V :-V
Ti rispondo subito: mi sono ispirato a questo Tornadazzo con soli due bei cicciottelli Hindemburg
1306964.jpg
Se noti tutti i miei modelli sono scarsetti di armamenti...ma sul Mig stavolta qualcosa metto! :-D
Di nuovo complimenti per il tuo bel lavoro! :-oook

La foto è presa dal sito airliners.net e postata solo a scopo visivo!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Lomax87
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: aeroplani in scala 1/48, principalmente jet moderni

Messaggio da Lomax87 »

Bonovox ha scritto:
Lomax87 ha scritto:
Bonovox ha scritto:l'idea placchetta mi piace. :-oook
Grazie Francesco ;) ti avevo gia posto la domanda con un commento nel tuo album, ma probabilmente non l'hai visto: come mai sul tuo Tornado non avevi messo skyshadow e BOZ?
:o :o ...accidenti, scusa Andrea ma davvero non l'ho visto il commento :-V :-V
Ti rispondo subito: mi sono ispirato a questo Tornadazzo con soli due bei cicciottelli Hindemburg
1306964.jpg
Se noti tutti i miei modelli sono scarsetti di armamenti...ma sul Mig stavolta qualcosa metto! :-D
Di nuovo complimenti per il tuo bel lavoro! :-oook

La foto è presa dal sito airliners.net e postata solo a scopo visivo!
Ah ok, molto interessante :) comunque ti faccio i miei complimenti per il tuo Tonka, é davvero molto bello! come tutti i tuoi modelli d'altronde ;)
Lomax87
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da Lomax87 »

giangi84 ha scritto:
Lomax87 ha scritto:In questi giorni sono tornato a lavorare sul cockpit. Secondo voi sono giuste queste parti? ovvero le due pareti posteriori del cockpit. Chiedo sopratutto per la parte piu bassa, perche quella superiore sono riuscito a trovare alcune foto.
Ciao! ti dico solo che nella realtà la parete posteriore dietro il pilota non esiste!!! cmq a sedile inserito non si dovrebbe notare
Grazie Gian ;) ma quindi tu diresti di lasciare cosi com'é che tanto con i sedili non si vede niente? o di limare via tutto?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Lascia stare... una volta inseriti i seggiolini non si vede nulla!

Per la piastra dello scambiatore di calore, concordo con Luca Biscottino... per me il nastro d'alluminio è ideale perchè ha uno spessore perfettamente in scala. L'effetto stress strutturale che hai riprodotto io non l'ho mai notato... quelle striature sono dovute al calore. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
centauro84

Messaggio da centauro84 »

Lomax87 ha scritto:
giangi84 ha scritto:
Grazie Gian ;) ma quindi tu diresti di lasciare cosi com'é che tanto con i sedili non si vede niente? o di limare via tutto?
Noo lascia stare tanto si vede veramente poco te lo posso assicurare :-oook
Lomax87
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da Lomax87 »

Ho cercato di assottigliare la placchetta. Dato che nella parte dietro, a causa del plasticard troppo fine, non riuscivo a mantenere una linea dritta, ho preferito tagliare il pezzo in plasticard e reincollarne uno in fotoincisione fine. Nella foto si vede l'ombra, ma in realta é molto fine; l'ideale sarebbe dare una mano di primer per vedere lo spessore effettivo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Lomax87
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da Lomax87 »

Alla fine ho deciso di seguire i vostri consigli, in particolare quello di Luca che ringrazio, ed ho sostituito la placchetta in plasticard con una in alluminio fine. Ecco il risultato (nettamente migliore).
Lomax87
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da Lomax87 »

BernaAM ha scritto:Stai veramente rendendo onore ad uno stampo abbastanza impreciso, è veramte impressionante il livello di dettagli ma sopratutto la qualità del lavoro che hai fatto, seguirti è un veramente un piacere. Visto che sei stato così meticoloso se posso suggerirti prima di montare il parabrezza realizza due piccoli fori laterali nella parte inferiore della palpebra a spiegare non è molto chiaro se riesco a trovare una foto che rende meglio l'idea la posto. Ciao e buon lavoro.
Fabrizio. :-oook
Ciao Fabrizio, ho riletto ora il tuo post. Cosa intendevi con i due forellini prima di montare il parabrezza?
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

La resa è molto migliore, quello in plasticard era troppo spesso! :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”