Moderatore: Madd 22
rob_zone ha scritto:Bellino!Mi piace molto l'effetto del post!Le decals HB sono un po spesse vero??![]()
saluti
RoB da Messina
Ciao Salvatore!sonny ha scritto:Buon risultato, finalmente un Buffalo della Navy come si deve![]()
Sono sempre alla ricerca di dettagli e ho visto un paio di cosine che secondo me non quadrano.
la mimetica grigia della parte inferiore si estende anche alla parte frontale del cofano motore e il numero 3 sul muso dovrebbe essere il 18.
1) La mimetica con questo andamento sembra che fosse usata proprio sulla Lexington e ho avuto modo di riscontrarla anche su altri aerei come Wildcat e Dauntless.
2) Il numero sul cofano motore è quello individuale ripetuto da quello che c'è in fusoliera e quindi qualcosa non va.
Il tutto secondo me parte dal fatto che la versione del kit si ispira ad un profilo della Squadron Signal che non mi convince del tutto, non è la prima volta che questa nota casa editrice fa delle imprecisioni.
Esiste poi, giusto per informarvi, un clamoroso falso fotografico (verificabile) su un libro francese dedicato al soggetto.
E' anche vero che del Buffalo in servizio con la Us Navy durante le ostilità di foto ce ne sono poche (e bruttine) e che questo non aiuta nella ricerca storica.
A parte queste mie "pare perfezionistiche" hai fatto un buon lavoro, a quando un bel Devastator (Airfix, mi raccomando!)?
sonny
Per rimediare all'inconveniente le possibilità sono diverse, in particolare, utilizzare decalcomanie di avanzo del corretto colore magari ritagliate a seconda della bisogna oppure, come in questo caso, trasformando il numero 3 in 8 (ritagliando altri pezzi di decalcomania oppure con la vernice) e aggiugendo il numero 1 (stesso metodo del precedente).thunderjet ha scritto:...per il numero non lo avrei mai notato,ma sinceramente anche notandolo non avrei avuto mezzi per piazzare i numeri giusti....
Di seguito posto una immagine che fa capire l'andamento della mimetica in quella zona.thunderjet ha scritto:...per la mimetica non ho ben capito che intendi. il grigio arrivava fino alla parte superiore della naca?...
Lo stampo è preistorico, quindi tutto in rilievo e con dei trasparenti di qualità limitata. Ha il pregio di essere l'unico Devastator decente sul mercato (lassa perdere il Valom). Con i trasparenti della Falcon risolvi il problema e se vuoi esagerare ci sono anche due set fotoincisi della White Ensign Models (Cockpit Details e Exterior Details).thunderjet ha scritto:...ho in previsione di fare tutti gli imbarcati us navy della seconda g.m. in 1-72, quindi è sulla lista insieme a moolti altricon l'airfix ho avuto brutte esperienze,com'è lo stampo?
Ciao Leo, vorrei farlo anche io, ma non riesco a visualizzare le immagini ...... a cosa è dovuto ?thunderjet ha scritto:![]()
come anticipato nel Wip della Ferrari,intanto che aspetto il materiale che mi manca mica posso starmene con le mani in mano![]()
il kit della special hobby contiene già al suo interno un ampia gamma di resine..ancora mi chiedo come faranno a stare tutte insieme dentro al minuscolo cockpit,ma questo lo vedremo più in la![]()
tanto per iniziare,spruzzata di interior green.infatti,mentre le prime versioni dell' F2 avevano gli interni in alluminio,le versioni successive come questa adottavano invece l'interior green per il cockpit/vani carrello,e il nero per i pannelli strumenti
tanto per farvi capire la grandezza,vi dico che tutti i pezzi che sto lavorando possono essere tranquillamente 'stivati' dentro il coperchio di una scatola di cotton fiok![]()
Uploaded with ImageShack.us
e per ora è tutto![]()