A-7A Corsair II +PE + pit Aires +Clarck tractor

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Re: A-7A Corsair II +PE + pit Aires +Clarck tractor

Messaggio da rob_zone »

pitchup ha scritto:Ciao Roberto
In effetti per dare un effetto pista avresti dovuto prima "lastricarla" a quadrettoni con un incisore. Puoi ancora intervenire, oppure con una matita fai il disegno del tarmac. Poi se però vuoi imbarcarlo, covo naturale del corsaro, prendi un foglio di carta abrasiva 400 e incollalo su una base di legno. Le strisce le puoi fare mascherando con lo scotch. Ricorda anche i pozzetti di ancoraggio però!
saluti
Max io infati voglio simulare un Corsaro imbarcato! :-Figo
Sono a questo punto..come posso procedere?Ho usato comunque la carta come mi hai suggerito! :-oook
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao Rob....
dai un occhiata qui :-oook

PS: occhio che mi pare di vedere un pò di overspray sulla basetta... cioè si vede "l'ombra" lasciata dallo scotch che hai usato per mascherare...
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!

Messaggio da rob_zone »

Ma dove era finito il WIP!
Ammetto che ci sto lavorando su,ho quasi finito di mettere le decals ma ho un problema: le "jet intake" rosse sono da buttare,qualcune ne ha due da darmi per favore?sarei molto grato :? Parlo naturalmente delle decals rosse che si posizionano al lati della presa d'aria! :)

saluti e grazie in anticipo
RoB da Messina :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
rob_zone ha scritto:qualcune ne ha due da darmi per favore?
...devo vedere tra i miei avanzi se salta fuori qualcosa :?:
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
rob_zone
L'eletto
L'eletto

Messaggio da rob_zone »

Ciao ragazzi! :-D
Sono alle prese con la ricerca delle decals,oltre a trovare le note Microscale mi sono imbattuto in delle "modelscale" che costano la meta!Qualcuno le ha mai utilizzate?Sa come sono?? :)

attento le vostre risposte,grazie mille per i consigli!

saluti
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

rob_zone ha scritto:Ciao ragazzi! :-D
Sono alle prese con la ricerca delle decals,oltre a trovare le note Microscale mi sono imbattuto in delle "modelscale" che costano la meta!Qualcuno le ha mai utilizzate?Sa come sono?? :)

attento le vostre risposte,grazie mille per i consigli!

saluti

Rob non saprei, io non le ho mai sentite, aspettiamo qualche "veterano" :-oook
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao Rob...
Per le decal che chiedevi... purtroppo io ho solo 48...
rob_zone ha scritto:... mi sono imbattuto in delle "modelscale" che costano la meta!Qualcuno le ha mai utilizzate?...
Mi dispiace... ma nemmeno io le ho mai sentite....
rob_zone
L'eletto
L'eletto

Messaggio da rob_zone »

Un foglio,credo prendero il Microscale,costa 10 euro..con un po d fortuna mi piacerebbe trovare una scatola di A-7 a 10 euro!!! :-SBAV :-SBAV :-Figo
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

rob_zone ha scritto:... mi sono imbattuto in delle "modelscale" che costano la meta!Qualcuno le ha mai utilizzate?Sa come sono?? :) ...
Ciao Rob,

mai sentite. Posta il link dove le hai trovate, magari possiamo capire se sono delle discendenti da qualche altra marca.
rob_zone ha scritto:Un foglio,credo prendero il Microscale,costa 10 euro..con un po d fortuna mi piacerebbe trovare una scatola di A-7 a 10 euro!!! :-SBAV :-SBAV :-Figo
Per quanto il prezzo possa essere considerato stirato se cerchi bene in rete la trovi senza problemi. Al primo colpo ho beccato Fujimi e, leggermente sopra, Hobby Boss. A questi vanno aggiunte le spese di spedizione e l'eventuale dogana ovviamente. Tieni però presente che, sia in alcuni negozi che alle mostre/fiere, capita di trovare, soprattutto le scatole Fujimi, a prezzi assai vicini a quello che hai in mente tu. Ce vo pazienza! ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
rob_zone
L'eletto
L'eletto

Messaggio da rob_zone »

Vi sembrerà strano..ma questo Corsaro ne ha viste di cose!Sono sicuro che dopo il 196,questo sia il modello su cui ho messo piu grinta e voglia per finirlo,perche vederlo buttalo sul tavolo dopo mesi e mesi non mi andava piu!Meritava decals e tutta la roba che avevo comprato per lui!

Ringrazio quindi in particolare Gigi MORO21 per avermi mandato delle decals..chissa io quando le avrei prese!Sono in debito con te Gigi..nun'tu scuddari! :-sbraco grazie ancora! :)

Micro,mi scuso con te,non ho letto il tuo ultimo post..chissa,mi sarebbe servito! :evil:

Detto questo,premetto che il modello ha qualche errore,anzi,piu di qualche..ma devo rimediare e portarlo a termine al meglio!! :-oook Mi sembra un miracolo che sia riuscito ad applicare le decals e prepararlo quasi per il washing!

Foto!!Forza Corsaro,fatti valere!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Spero che piaccia anche a voi!!
saluti
Rispondi

Torna a “Under Construction”