L'idea iniziale era di realizzare questo

del 41° Stormo che l'AMI impiegò dalla fine degli anni 70 come sostituto del Tracker per il pattugliameneto antisom dalla base di Sigonella.
Visto che non riuscirò a completarlo in tempo per la fine del GB quindi per la livrea definitiva vedremo piu avanti ma l'idea mi piaceva molto.
Passiamo ai lavori, prima rognosissima operazione è stata reinciderlo tutto con i soliti attrezzi; ago, nastro dymo, dime autocostruite, colla tamiya tappo verde e molta pazienza.

Devo ripassare tutto con la colla tappo verde e carteggiare ma anche se vecchio questo Viking Hasegawa non è niente male.
Poi mi sono dedicato agli interni, visto che il canopy è piuttosto scuro, posso permettermi qualche approssimazione.
Per prima cosa ho voluto sperimentare l'autocostruzione i seggiolini eiettabili perchè quelli originali erano inguardabili. Mi servirà di esperienza per altri progetti futuri.
Ho disegnato su plasticard da 0.20 i singoli componenti.............

e poi sono partito a ritagliare............

ecco tutte le parti ritagliate e pronte per l'incollaggio

ed il risultato finale, mancano ancora poggiatesta e cuscini vari...........

poi con fotoincisioni di recupero e plasticard ho autocostruito e dettagliato le consolle laterali e centrali ed il cruscotto. Ho anche completato in seggiolino e l'ho preparato per la duplicazione con la resina........................................

Per ora è tutto, spero di non far passare mesi per il prox aggiornamento.
Come al solito, critiche e commenti sempre benvenuti!
Ciao
Sebastiano