Un Leoncino con la stella di David...

Moderatore: Madd 22

syerra
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Italica Aeronautica
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo
scratch builder: si
Club/Associazione: CMC
Nome: Gianni

Re: Un Leoncino con la stella di David...

Messaggio da syerra »

Ancora grazie ragazzi...

Enrico grazie anche a te per l'intervento ed il commento positivo che fa sempre piacere ricevere... per il motto in firma hai ragione sulla rima finale, infatti non si tratta di quello di quel periodo che fù ma bensì di una "trasposizione" fatta da noi Allievi piloti del corso 1978/79 dell'Istituto Aeronautico della mia città mutuando il vecchio slogan Balbiano... in quel periodo infatti al 3°anno ti trovavi ad un bivio e per accedere al corso piloti dovevi avere maturato un ottimo triennio di studio pena l'esclusione dall'ambita scelta "corso piloti", non a caso la maggior parte degli studenti veniva "dirottata" dagli insegnanti al corso Controllori di Volo anch'esso importante ma per noi giovani aquilotti ancora senza piume meno blasonato ed affascinate di quello per cui ti eri iscritto tre anni prima!! Da qui nacque il "nostro" motto per ricordare e ricordarci che il corso piloti dovevi guadagnarlo prima, durante e dopo e che non era per tutti... convengo che può sembrare un pò duro e diretto, ma cosa nella vita non è duro da guadagnare e non è per molti?! in ogni caso se è motivo di disturbo o urta la sensibilità dei partecipanti al forum posso ometterlo senza problema alcuno... ;)
un Siculo saluto

Gianni

Immagine

Chi Vola Vale... chi non Vale non Vola ed è Vile !!!
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

.....be'....senza saperlo hai messo il dito nella piaga:io diplomato ITAER De Pinedo 1987.......al terzo anno brevetto di pilotaggio.......segato.....mancavo di senso d'orientamento dissero.......E avevano ragione.....mi perdo pure col navigatore.....ma la delusione del 16-17 enne fu enorme......non solo non volavo e non valevo....ma ero pure vile!!!Tutto qua'......dopo tanti anni quando sento quelle parole ancora mi rode......Ma certo non è colpa di nessuno.....tra l'altro avevano anche ragione sulla mia mancanza di senso di orientamento.Non togliere il motto in firma....dopotutto sono passati solo...trent'anni!!!Ormai c'ho fatto il callo!!!Ciao Enrico. ;) ;)
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

il nostro caro Valerio mi ha trasmesso la passione per i velivoli IAF e come non fa ha piacermi questo kfir? peraltro ottimamente realizzato!!!bravissimo Gianni!!! :-000 :-SBAV :-oook :-oook :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Gianni
Che dire????? per anni se volevamo farci un "leoncino" dovevamo ricorrere per forza di cose al mitico ESCI (poi reincarnatosi Italeri).... poi grazie alle conversioni in resina (Isracast mi pare??) molti affermavano che era meglio partire da una base Mirage V e poi inserire la resina piuttosto che partire da un Kfir Esci.
In effetti il kit è affetto da vari problemi dimensionali..... poi però se uno riesce a sorvolare con un pò di lavoro comunque si ottiene una buona riproduzione specie coi triangoloni sulle ali.
Quindi bravo per il bel kfirotto portato a termine (pS: il muso è così lungo anche dal vero o è un problema del kit???)
Il kit Kinetic ora arriva a fagiolo..... a quando un bel Viggen new tool :-disperat
syerra ha scritto:al 3°anno ti trovavi ad un bivio e per accedere al corso piloti dovevi avere maturato un ottimo triennio di studio pena l'esclusione dall'ambita scelta "corso piloti",
...ah ...ah...ah... mi ricorda un pò la storia del 2° anno di ITIS.... se volevi iscriverti ad informatica per il triennio qualcuno "sollevò" almeno un 8 in matematica.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

veramente bello sto Kfir! ottima sia la colorazione sia la scelta di dare un minimo di movimento alle ali... ;) :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Quando vedo IAF non capisco più niente :-SBAV :-SBAV
Complimenti!! Davvero un gran bel Kfir...
Se riesco a mettere le mani sul nuovo kit Kinetic di sicuro lo farò come l'hai fatto te... :-oook
E visto che ci sono... ti ricordi che colori hai usato?
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Un bel jettone, ma smettila di dire che sono ciofeche i tuoi lavori! :-prrrr
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

bellissimo modello! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

bellissima realizzazione, complimenti :-oook

Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Bello qeusto leoncino, ma mi è sfuggito il modello di partenza???
Rispondi

Torna a “Jet”