Come promesso ho misurato le ali; anche qui ci siamo abbastanza: la forma è molto buona anche se manca qualche millimetro. Ho comunque effettuato una prova a secco ali fusoliera e direi che la linea va bene!

Intanto ho "lavorato" sul consiglio di Spit-Marco sul piano orizzontale della cabina. Dopo un po' di ricerche in rete ho trovato il modello realizzato del Sig. Jean Barby che mi ha permesso di capire bene la questione. Il modello in oggetto è un 1/48 della Alpha Flight's (oltrettutto realizzato da un certo Simone Semeraro, "the young and talented designer of the kit" (qualcuno lo conosce?).

(ovviamente per i diritti dell'immagine di modello © 2004 by Jean Barby, leggete la sua recensione su http://hsfeatures.com/features04/cantz1007jb_1.htm)
Dall'esame della foto che propongo si nota bene come la Supermodel abbia realizzato un piano orizzontale ad "altezza media", mentre nella realtà il piano era più alto nella cabina di pilotaggio e più basso sulla coda...Per comodità, dato che lascerò il portello di accesso chiuso, ho pensato di modificare solo la parte anteriore aggiungendo un piano rialzato come del resto già suggeritomi!
Infine ho lavorato sul timone di coda, provando realizzare il tricolore:

Il flash falsa abbastanza i colori, stamattina ho tolto le mascherature...Qualche sbavo ma direi che ci siamo!
Purtroppo ora dovo prendermi una pausa dal modellismo attivo (sere occupate e Week end lungo in terrea germanica)...