RAF in Nato camo Project - decals Sabre
Moderatore: Madd 22
Re: RAF in Nato camo Project - effetti speciali Hunter
Mai sentito dire dell'olio di lino per lucidare e fare i lavaggi...speriam funzioni!
Un saluto dal Roger
Un saluto dal Roger
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao
) ad una mostra a Pisa e mi spiegò gli effetti del "medioessicante" della Mameri e sul suo uso come lucido. Ovviamente non ci ho mai provato avendo conosciuto la Future a pennello!
bravo Ale ora sotto con un bel lavaggio... a proposito, non hanno controindicazioni i lavaggi ad olio diluiti con acquaragia sull'olio di lino????
saluti
...credo ti riferisca a Gianno Cassi, o almeno penso... in effetti ho avuto la fortuna di conoscerlo moltissimi anni fà (credo alla fine del secolo scorsoSPILLONEFOREVER ha scritto:C'è un bravissimo modellista (di cui non ricordo il nome) i cui lavori vengono spesso pubblicati sulle riviste nostrane che lo adopera da anni come lucidante.

bravo Ale ora sotto con un bel lavaggio... a proposito, non hanno controindicazioni i lavaggi ad olio diluiti con acquaragia sull'olio di lino????
saluti
- Ale85
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
- colori preferiti: acrilici Gunze
- Club/Associazione: Lupo Solitario
- Nome: Alessandro Gennari
- Contatta:
i lavaggi sono già stati fatti Max, i colori sono stati diluiti con olio di lino, l'acquaragia e l'essenza di trementina ormai credo le riporrò nel cassetto!!!pitchup ha scritto:Ciao...credo ti riferisca a Gianno Cassi, o almeno penso... in effetti ho avuto la fortuna di conoscerlo moltissimi anni fà (credo alla fine del secolo scorsoSPILLONEFOREVER ha scritto:C'è un bravissimo modellista (di cui non ricordo il nome) i cui lavori vengono spesso pubblicati sulle riviste nostrane che lo adopera da anni come lucidante.
) ad una mostra a Pisa e mi spiegò gli effetti del "medioessicante" della Mameri e sul suo uso come lucido. Ovviamente non ci ho mai provato avendo conosciuto la Future a pennello!
saluti
ciao
Ale
- Ale85
- Contatta:
Messe le decals e opacizzato l'Hunter!! Licenzina: i codici sulle superfici inferiori, in realtà andrebbero a toccare anche i portelli dei carrelli, ma la cervellotica scomposizione italeri non aiuta per nulla e visto il rischio di rovinare tutto e perdere la sanità mentale, ho preferito questo compromesso, dopotutto sta sotto e ci dormo tranquillamente!

Ora non resta che fare gli ultimi ritocchi (manca il musetto nero e l'interno delle prese d'aria) assemblare il tutto e riporre in vetrina l'Hunter, prima di pensare al prossimo tassello della mia collezione!
ciao
Ale

Ora non resta che fare gli ultimi ritocchi (manca il musetto nero e l'interno delle prese d'aria) assemblare il tutto e riporre in vetrina l'Hunter, prima di pensare al prossimo tassello della mia collezione!
ciao
Ale
Re: RAF in Nato camo Project - Hunter decalizzato e sigillat
Ciao Ale....complimenti,proprio bello il tuo Hunter.....certo che gli inglesi co' sti codici ci fanno diventare matti!Complimenti,Enrico.
P.S..fatti sentire per il cubano che quelle che ti occorrono posso dartele perche' a me non serviranno......sempre se fittano!!
P.S..fatti sentire per il cubano che quelle che ti occorrono posso dartele perche' a me non serviranno......sempre se fittano!!

- Obi-Wan Kenobi
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Un po di tutto, preferibilmente scala 1/72
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
- Club/Associazione: AMS
- Nome: Roberto
- Contatta:
- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- scratch builder: no
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Che bello Ale! Sei molto preciso nella verniciatura..

Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Ciao Ale, molto bello il tuo Hunter
A proposito dell'olio di lino, ho un solo dubbio: non c'è il rischio che col tempo ingiallisca?
Saluti
Fabio

A proposito dell'olio di lino, ho un solo dubbio: non c'è il rischio che col tempo ingiallisca?

Saluti
Fabio
- Ale85
- Contatta:
Grazie a tutti, mi fa piacere che il mio lavoro venga apprezzato, è sempre una soddisfazione per chi lo fa!! Sull'olietto e il problema dell'ingiallimento non saprei, ad ogni modo gli ho passato sopra una mano di lucido e quella definitiva di opaco.
In attesa di poter dare gli ultimi tocchi sull'Hunter, vi presento gli ultimi due arrivati, frutto di scambio con altri modellisti:

Ora della lista iniziale manca solo il Jaguar, in attesa che atterri a casa mia.
ciao
Ale
In attesa di poter dare gli ultimi tocchi sull'Hunter, vi presento gli ultimi due arrivati, frutto di scambio con altri modellisti:

Ora della lista iniziale manca solo il Jaguar, in attesa che atterri a casa mia.
ciao
Ale