Mirage 2000C - Heller 1/48
Moderatore: Madd 22
- ilGamma
- User who feel the Force
- Aerografo: si
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Carmine
Re: Mirage 2000C - Heller 1/48
Mattè ho visto del foto del velivolo originale, direi che ad "occhiometro" ci siamo!!! per me può andare ma aspettiamo il parere di qualcun'altro 

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Matteo
...sembrerebbe ok, d'altronde è un tono di colore difficile da rendere modellisticamente. Ora dovresti togliere le maschere e vedere l'effetto generale. Un minimo di postshading e leggero scurimento del bordo delle macchie faranno il resto
saluti

saluti
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Mi sembra OK, ma prima del giudizio definitivo devi togliere le mascherature! mi sembra che lo strato di vernice sia molto.... speriamo non si siano formati scalini Mattè.

Grazie a tutti....
Devo ancora verniciare il radome e poi tolgo le mascherature....
Speriamo di no!!!
Guardando il modello non mi pare che ci sia.... forse la foto inganna perchè avendo fatto una miscela coni Gunze magari il lucido sembra incicciottare il colore...
Adesso però starò con l'ansia finchè non toglierò le mascherature...
Speriamo bene
Devo ancora verniciare il radome e poi tolgo le mascherature....
Starfighter84 ha scritto:...mi sembra che lo strato di vernice sia molto.... speriamo non si siano formati scalini Mattè.![]()

Guardando il modello non mi pare che ci sia.... forse la foto inganna perchè avendo fatto una miscela coni Gunze magari il lucido sembra incicciottare il colore...
Adesso però starò con l'ansia finchè non toglierò le mascherature...

Speriamo bene

Direi che va molto meglio... comunque un po di post bisogna farlo, almeno il minimo sindacale. Lo so che erano puliti e lindi ma un minimo bisogna smuoverla sta miemtica.

Fabio_lone ha scritto:... comunque un po di post bisogna farlo, almeno il minimo sindacale. Lo so che erano puliti e lindi ma un minimo bisogna smuoverla sta miemtica.

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Matteo...ma perchè hai usato il nastro per la mascheratura della mimetica? Dalla foto si nota che la mimetica non è netta ma sfumata quindi il patafix penso che era meglio...! Per la resa finale ti consiglio un spruzzata diluita di tinta di base (grigio) sulla mimetica blu per stemperare ed uniformare tutto! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Ciao Francesco.... guarda... io con tutte le foto che ho ne sto uscendo rincitrullito.... Alcuni hanno la mimetica sfumata, altri velivoli invece hanno la separazione dei colori netta, alcuni sono sbiaditi, altri invece sembrano essere appena usciti dall'autolavaggio......Bonovox ha scritto:Dalla foto si nota che la mimetica non è netta ma sfumata quindi il patafix penso che era meglio...

Mi sono quindi focalizzato sul velivolo che voglio riprodurre (il 5-NJ oppure il 5-OB)... e quardando le foto del 5° Stormo ho notato che sono quasi tutti belli lucidi e con la mimetica netta... ecco perchè ho messo il nastro...
Bonovox ha scritto: Per la resa finale ti consiglio un spruzzata diluita di tinta di base (grigio) sulla mimetica blu per stemperare ed uniformare tutto!

Grazie
Ciao
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Matteo,
resa cromatica dell'azzurrone french style
. Quando toglierai le bende vedrai che sarà tutto
.
microciccio
resa cromatica dell'azzurrone french style

microciccio
Ciao a tutti!
Rispolvero un pò questo WIP per aggiornarvi sullo stato dei lavori...
Dopo aver tolto le mascherature, con enorme sollievo ho potuto constatare che il colore azzurro non ha fatto lo scalino... fiuuu...
Seguendo poi i vostri consigli, ho schiarito le due mimetiche eseguendo un leggero postshading... Non sono stato molto pesante in questa fase anche perchè dalle foto in mio possesso quasi tutti i mirage erano super puliti e lucidi.... il punto è che non so se dopo le varie passate di vernice trasparente si vedrà ancora qualcosa!.... boh... vedremo... al limite ho ancora un pò di colore... In questa foto ho provato a farvi vedere il post... Come al solito, critiche e consigli sono sempre ben accetti...
Ciao
Rispolvero un pò questo WIP per aggiornarvi sullo stato dei lavori...
Dopo aver tolto le mascherature, con enorme sollievo ho potuto constatare che il colore azzurro non ha fatto lo scalino... fiuuu...
Seguendo poi i vostri consigli, ho schiarito le due mimetiche eseguendo un leggero postshading... Non sono stato molto pesante in questa fase anche perchè dalle foto in mio possesso quasi tutti i mirage erano super puliti e lucidi.... il punto è che non so se dopo le varie passate di vernice trasparente si vedrà ancora qualcosa!.... boh... vedremo... al limite ho ancora un pò di colore... In questa foto ho provato a farvi vedere il post... Come al solito, critiche e consigli sono sempre ben accetti...
Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.