GB FF. AA. Tedesche Mig-29 GWH 48 pausa...... 20/05/13

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: GB FF. AA. Tedesche Mig-29 GWH 1/48 primi colori 17/04/

Messaggio da Jacopo »

Ragazzi ringrazio di cuore tutti per le attenzioni al mio Wip davvero gentilissimi :-oook

per la questione fedeltà alle foto mi sono basato su un profilo attendibile, il problema è che siamo in germania russa quindi gli schemi cambiamo sempre :-oook ecco alcuni esempi

Immagine
Immagine

notate le code, nessuna è uguale all'altra :-sbraco :-sbraco :-prrrr
Immagine

questo è un UB però è totalmente differente, pure il colore!
Immagine
immagini postate a solo scopo di discussione fonte airwar.ru, snafu.de, imageshack.us

Quello postato da te Aurè è uno dei più famosi il rosso 679 è stato studiato molto dagli americani infatti se noti le foto sono pure perfette!

detto questo senza troppo trovare scuse io mi sono basato su un profilo sviluppato da un Tedesco tutto qui :-oook

ragazzi oggi qualcosa ho fatto! ossia ho colorato il nocciola e ho iniziato a sistemare il colore, purtroppo le foto sono fatte di fretta perchè la macchina fotografica servia a mio padre, se notate ho bagnato il mig per togliere eventuali residui dello scoch ecco il motivo del'acqua sul kit!
Immagine

per i colori matty ecco qui
Marrone Fs 30045 - H84:
verde scuro Fs 34079 - h309;
verde chiaro Fs 34227 - H312
sabbia Fs 30277 - H402
grigio sup inferiori Fs 36375 -H 308
grigio Radome e dielettrici Fs36118 - H305.

Ringgrazio Max per avermi fornito i codici colori :-oook

a presto ragazzi e spero che continui a piacervi e ancora grazie per seguirmi :-oook
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

I colori sono diversi perchè sono diverse le condizioni di luce e stampa delle foto, in realtà credo che non discostassero molto gli uni dagli altri, ad ogni modo, proprio per la difficoltà di capire quale sia il colore giusto, la mia è solo una sensazione... Io comunque mi baserei sulle foto più recenti! Il verde chiaro mi sembra perfetto, io però non trovo più i Gunze qui, dovrò cercare i corrispondenti Tamiya! :(
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Mumble mumble.....i dubbi non sono stati sciolti del tutto Jacopo; a questi si aggiungono anche quelli sul nocciola :roll: :roll:
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Avete ragione solo che sono sicuro che migliori con lavaggi e opaco :-oook anche se a dirla tutta a vederlo dal vivo non mi spaice affatto.. vediamo! comunque ragazzi grazie e scusae se non sarà fedele al 100% :,-(
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

in effetti vedendo le foto il verde chiaro ed il nocciola sono troppo chiari secondo me..sul verde potresti passarci sopra,ma il nocciola salta subito all'occhio..guarda se riesci a rimediare :-oook
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
ovviamente essendo io il "suggeritore occulto" di tali colori non posso che affermare e ribadire la scelta. forse l'unico mio dubbio, che comunque avevo esternato all'ottimo Jacopo, era proprio il sabbia. Se la giocano il 30277 ed il 30219 il primo più chiaro ed il secondo più scuro. Il modello è di Jacopo e lui ha scelto il primo, io, invece, avrei scelto il secondo. Ma è un mio punto di vista che mi fà preferire schiarire piuttosto che il contrario. E' chiaro che trattandosi di russiancolor si deve (dovrebbe anzi) ricorrere ad approssimazioni ma anche, in maniera pesante, a tecniche di postshding per dare l'idea dell'usura e variare i toni.
Lascerei la parola al buon Jacopo su cosa ne pensa :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao Jacopo... innanzi tutto ti rifaccio i complimenti... ma cosa sono quelle macchie che si vedono sul modello? Acqua??!!
Per il discorso mimetica.... mmmmm..... sono un pò perplesso...
Come saprai anch'io ho fatto il mio mig con questa mimetica (secondo me una delle più belle :-Figo ) e se non ricordo male, l'ho verniciato e sverniciato 3 volte prima di essere soodisfatto (più o meno) del colore.... come hai giustamente detto, gli aerei differivano l'uno dall'altro per la stesura della mimetica (però non poi cos' tanto) ma il colore era più o meno sempre lo stesso... come ha detto anche Emanuele anche secondo me è la luce e la macchina fotografica che li differenzia dopotutto stiamo parlando di foto scattate circa 30 anni fa....
Detto questo, credo che il colore che hai steso, spara troppo Jacopo... è stato lo stesso problema che ho avuto anch'io sul mio... secondo me ti conviene attenuarlo ancora un pò.... inoltre, anche l'andamento della mimetica non è che mi convince molto... che foto o disegno hai utilizzato come riferimento?
Off Topic
se ti può tornare utile, io l'ho fatto così...
60 FINITO.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

FreestyleAurelio ha scritto:Mumble mumble.....i dubbi non sono stati sciolti del tutto Jacopo; a questi si aggiungono anche quelli sul nocciola :roll: :roll:
Quoto Aurelio... i toni vanno bene e con i lavaggi dovrebbero assestarsi. Il nocciola spara molto però.
Inoltre l'andamento della mimetica crea qualche perplessità anche a me. Ma cosa è successo alle macchie in marrone sulla semi ala destra? ci sono degli aloni preoccupanti...

Comunque stai migliorano nella stesura del colore, bene!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Jacopo visto che non c'è un esemplare uguale all'altro, a questo punto io seguirei più questi due pattern, colori inclusi tranne per il nocciola che vedrei più indicato il Tan che ti ha suggerito Max
Immagine
Immagine
Immagine inserita a scopo di discussione, fonte fc-scaleparts.de
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Jacopo
FreestyleAurelio ha scritto:colori inclusi tranne per il nocciola che vedrei più indicato il Tan
...in effetti è il colore che più ci dà da pensare.
potresti eventualmente valure l'idea di sovraspruzzare con una miscela più scura le linee di struttura ed i pannelli se non vuoi rifare l'intera macchia. vedi un pò.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Tedesche 2013”