Starfighter84 ha scritto:Piccola domanda tecnica Denis: ma quante posizioni può assumere l'ala del Tonka? io, a terra, li ho sempre visti con la freccia minima...
Complimenti per il coraggio... hai segato tutto!
denis ha scritto:
come vedete manca la radice dell'ala che nella realtà in quel buco dovrebbe esserci una parte tondeggiante
Fai avanzare ancora i perni e "ruba" ancora qualche millimetro... e la soluzione più semplice e proficua!

allora io sapevo tre,25,45,67. navigando nel web scopro che c'è una intermedia a 58

precisamente
QUI , e ci sono molte info(non tutte fortunatamente

)interessanti per chi volesse approfondire.per quanto riguarda i perni sto recuperando un po di spazio "svuotando" il krueger.
Lomax87 ha scritto:é un ottimo lavoro Denis

pero mi sembra che sei andato abbastanza al limite nel taglio dell'ala nella parte posteriore, di solito avanza fuori un po' di piu, guarda le foto con i flap aperti a terra e ti rendi conto.
giangi84 ha scritto:Ciao Denis! complimenti ancora per l ottimo lavoro che stai faceno

@ Valerio e Andrea : da quello che ho potuto vedere io negli anni con cui ho lavorato col Tornado a terra le ali venivano tranquillamente "mosse".
infatti quando vengono parcheggiati negli shelter le ali vengono chiuse un pochino cmq Denis sicuramente né sa di più
ciaoo
grazie mille degli apprezzamenti.
è vero che sono un po al limite ma tanto gli interventi li sono lungi dall'essere finiti, manca tutta la guaina di rotazione, e devo crearne lo spazio,devo tagliare i raccordi per farli aderire all'ala, ecc... comunque sono ancora indeciso sull'angolo che assumeranno le ali,sebbene a 25 mi piacciono di più sono poco corrette perchè a terra è praticamente impossibile che abbiano quell'angolo(non vi fate ingannare dalle mostre statiche) per una serie di motivazioni prettamente tecniche e di opportunità, su cui non mi dilungherò qui,prima ma non l'unica lo spazio.
Quindi
se avete rappresentato il camioncino con la freccia minima a terra,in parcheggio e magari con i tappi anti-fod....bene un becero niubbo vi dice che vi siete presi una rischiosa licenza modellistica