W.I.P. Revell 1:48 F15-E
Moderatore: Madd 22
- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
- andrewb80
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modelli statici di aerei prevalentemente USA
- colori preferiti: Gunze, Tamya & Alclad 2
- scratch builder: no
- Nome: Andrea
Re: W.I.P. Revell 1:48 F15-E
ho preso delle twobobs... quelle da scatola facevano veramente schifo!CoB ha scritto:vai andrea! bello lucido!! hai decal after market o quelle da scatola?
"Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché là siete stati e là desidererete tornare." L. Da Vinci
----------[ My Models ]----------
Hasegawa 1:48 F-14B Vf-103 Jolly Roger Last Cruise
Revel 1:48 F-15E Strike Eagle
Tamiya 1:48 F-16C Aggressor
Revell B1-B 1/48 (The Bone) (WIP)
W.I.P.:
Revell 1:48 F-4G Phantom II
W.I.P.:
- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
concordo! io le ho prese dal nostro ale gennari che passando alla 72 aveva fatto piazza pulita della sua roba in 48...adesso non mi ricordo che decal erano cmq erano dei mountain home avengers
Il tuo F15 è pronto per il trattamento decal, fino adesso hai fatto un buon lavoro, la lucidatura anche, mi pare una buona base di partenza per le dacal. Lo aspettiamo tutti finito.
Ciao. Fabrizio.
Ciao. Fabrizio.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
MMMM... com'è bello caramellato! ottimo il fondo anche se un'altra passatina di trasparente non gli farebbe male! 

- andrewb80
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modelli statici di aerei prevalentemente USA
- colori preferiti: Gunze, Tamya & Alclad 2
- Nome: Andrea
grazie a tutti per il supporto e l'interessamento... è molto stimolante!
si si... venerdì ho dato un'ulteriore passata di future, ora devo dargli una passata con uno straccetto per tentare di levare i residui di polvere che si sono inevitabilmente incollati alla cera fresca... non so come fare per impedirlo... coi come fate? so che è un dilemma che attanaglia tutti i modellisti!Starfighter84 ha scritto:MMMM... com'è bello caramellato! ottimo il fondo anche se un'altra passatina di trasparente non gli farebbe male!
"Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché là siete stati e là desidererete tornare." L. Da Vinci
W.I.P.:
W.I.P.:
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Qualcuno consiglia di mettere un'asciugamani bagnato sotto il pezzo da aerografare. In questo modo la polvere libera nell'aria e smossa dal getto dell'aerografo dovrebbe essere attratta dall'umido dell'asciugamani stesso!andrewb80 ha scritto:... tentare di levare i residui di polvere che si sono inevitabilmente incollati alla cera fresca... non so come fare per impedirlo... coi come fate? so che è un dilemma che attanaglia tutti i modellisti!
Da provare

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Bonovox
io penso che con la polvere sia una battaglia persa..l'unica cosa da fare è limitare i danni e...spolverare spesso.
saluti
Massimo da Livorno
io penso che con la polvere sia una battaglia persa..l'unica cosa da fare è limitare i danni e...spolverare spesso.
saluti
Massimo da Livorno
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Massimo....già!pitchup ha scritto:Ciao Bonovox
saluti
Massimo da Livorno

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Concordo... per quanti sforzi tu possa fare... la polvere è sempre più bastarda! ma di solito lascia ad asciugare il modello all'aperto o dentro una scatola?
a che punto sono le decal?
a che punto sono le decal?