GB FF.AA. Tedesche 2013 - Mil Mi-8T Revell 1/72

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Re: GB FF.AA. Tedesche 2013 - Mil Mi-8T Revell 1/72

Messaggio da davmarx »

ottimo lavoro sugli interni Emanuele, e grande anche la citazione musicale (oblò-noia) :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Grazie Davide!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Psycho ha scritto:gli oblò (mi annoio un po')
....Giagno Togni come Nostradamus????? Aveva previsto il tuo Mi-8?????
In effetti questo tuo frullino mi incuriosisce per la resa finale! :-SBAV
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Psycho ha scritto:Aaaaa Paolo! ebbasta!! Sei solo chiacchiere e distintivo! CHIACCHIERE E DISTINTIVO!...
:-prrrr :-prrrr :-prrrr
Ormai dovresti conoscermi, lo sai che sono uno spammone nei WIP altrui :-sbraco , specialmente se il modellista è capace e approfondisce i soggetti.
Psycho ha scritto:... liquido della dr.toffano e rifare i vetri, insomma, un lavoro che non finisce più ...
Liquido che mi incuriosisce perché mai usato.
Ho buoni ricordi del Clear Cote Humbrol (che è diverso dal recente Clear in quanto quest'ultimo è acrilico) che credo sia fuori produzione ormai da millenni.
Quando userai il liquido del Dr. Toffano (a proposito: è uno dei trasparenti Puravest cui fai riferimento o altro?) facci sapere come ti trovi, se è facile da usare, insomma, le solite cose!
Psycho ha scritto:... ho deciso che questi interni sono già stati migliorati abbastanza! ...
:-disperat Vabbè, pazienza! :.-(
Psycho ha scritto:...P.S. Non me la sono presa, Paolo, eh! ;)
Neppure io, tranqui! :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
ROGER

Messaggio da ROGER »

Mi raccomando, non farti prendere dalla noia del modello...io ne sò qualcosa è ho decine di incompiuti :?
Mi pare che hai fatto un lavoro più che soddisfacente per gli interni, chiudi e passa alle fasi sucessive :-oook

Un saluto dal Roger
Psycho
Ancient User
Ancient User

Messaggio da Psycho »

Hmmmmmm alla fine mi sono fatto tentare dalla modifica delle retine sugli sfoghi del motore, non so se ho fatto meglio o peggio, ma ormai il danno è fatto! Purtroppo la plastica in quel punto era troppo spessa e non sono riuscito ad assottigliarla a sufficienza, quindi si vede un po' di scalino, come se non bastasse della tappo verde si è insinuata in una fessura ed è passata all'esterno sciogliendo qualche rivetto... pazienza... con un dremel avrei fatto meglio ma purtroppo ho solo lime e carta abrasiva!
Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Forse ci sarà un piccolo scalino.... ma secondo me così è molto meglio :-oook :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Scusami Emanuele ma mi stavo perdendo 6 pagine di megalavorone su quegli interni!Per gli incastri non posso che augurarti buona fortuna! :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Psycho
Ancient User
Ancient User

Messaggio da Psycho »

Grazie, per gli incastri ho parzialmente risolto, alla fine si trattava di limare la base delle due valve che compongono le turbine, facendo così si abbassa tutto il pezzo e lo scalino diminuisce, anche se un po' è rimasto, invece davanti ho dovuto limare un po' sopra, mi sa che ho anche limato troppo però... Comunque pensavo peggio!
Sto cercando di capire che colori usare per la mimetica, le foto sono tutte diverse, si fa a capire quale sia la tonalità dei due colori principali! Tra l'altro deluderò Max-Pitchup perchè guardando i vari esemplari della DDR non sono molto massacarati, hanno diverse colature di olio, ma pochissime scrostature!
Psycho
Ancient User
Ancient User

Messaggio da Psycho »

è il tempo... di stuccare!

Immagine

Immagine