Jaguar A 1/48 Kitty hawk! si procede a colorare 30/06/2013
Moderatore: Madd 22
Re: Jaguar A 1/48 Kitty hawk!
...........Jac.....ti manca solo lo Kfir dell'Avantgarde (o qualcosa del genere...).....per il resto ce l'hai tutti i piu' belli!!! 

- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
Bellissimo progetto, il Jaguar è uno dei pochissimi aerei inglesi che davvero mi piacciono: mi raccomando, dagli le giuste attenzioni che merita. Non farti prendere troppo dalla foga di finirlo, tanto lo sappiamo che porti a termine tutti i tuoi lavori. Concentrati anche sui particolari e punta sulla qualità più che alla quantità, una persona con il tuo invidiabile spirito modellistico è capace di grandi cose
Buon lavoro
Luca

Buon lavoro
Luca
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Guido caro ti ho già detto che hai ragione sul Mirage!! hehehehe grazie conto molto sul tuo interesse del wip! per il motore 99% lo fo chiuso, vediamoSPILLONEFOREVER ha scritto:Ciao Jacopo,
confermi con queste foto la mia impressione di un kit complessivamente più ricco di dettagli rispetto al Mirage F-1B .
Certo che se non si vorrà lasciare il motore in vista ci sarà un bel po' di lavoro da fare...
Ti seguirò con interesse...in attesa di acquistare il GR1/3

Ciao Fabio e grazie! per il Pannello è liscio ossia o metti le fotoincisioni o nulla!, per l'effetto è giusto ossia leggermente in rilievo d'altronde un pannello reale è così! comunque me lo voglio fare 100% OOB quindi vediamo di tirarci fuori il meglio dalla scatola!fabio1967 ha scritto:Bello il Jaguar Jacopone. Toglimi una curiosità: il pannello strumenti si può fare solo con la fotoincisione o c'è anche in rilievo sulla plastica? Te lo chiedo perchè quella fotoincisione mi sembra un pò piatta (può anche essere effetto della foto, in questo caso alzo le mani )
Saluti
Fabio
E quando mai resisto senza modellare? hahahahah per il resto le fotoincisioli le apprezzo perchè sono stramalleabili puoi farci tutto quello che vuoi ma mi preoccupo perchè dopo dovrò fare gli aereofreni sulle ali fotoincisidavmarx ha scritto:Bravo Jacopo, non resisti proprio a stare senza profumo di colla per più di mezza giornata !
Quoto i ragazzi, io aspetto il britannico e le fotoincisioni mi sembrano un po' sotto tono, è anche una tua impressione ?
Il jaguar francese è stato messo in quella posizione, dopo aver brillantemente superato una prova di crash-test per il pitot, solo per mostrare a noi modellisti i vani carrello, sempre gentili i cugini d'oltralpe !!!![]()
Ciao.

Speriamo vada tutto al meglio allora!!!comanche ha scritto:Sinceramente dopo aver visto la tua mini-recensione del kit, non vedevo l'ora che aprissi questo W.I.P., anche perchè pensavo di mettere questo Jaguarino nella mia wish list!
Ciao Andrè grazie per i commenti sul soggetto, per le fotoincisioni tengo quelle come detto su sarà OOB^^Kit ha scritto:Bellissimo soggetto.............. !! A prima vista sembra un bel kiT
Le fotoincisioni però.......in giro c'è sicuramente di meglio
Ciao!
Salve Max ma certo Guerra del Golfo!!! sennò poi il Jag Inglese dove lo metto? ^^pitchup ha scritto:Ciao jacopo
Ottimo finalmente lo vediamo...Guerra del Golfo????
saluti
Ciao!! Ovviamente sarà quella la livrea!!Fighter ha scritto:bene almeno vediamo come si monta questo Jaguar!
ti prego fai l'esemplare della box art, è qualcosa di meraviglioso!
Buon lavoro!
7giangi84 ha scritto:Cavolo ma sto kit è bellissimo penso proprio che sarà uno dei miei prossimi acquisti, ma voglio la versione inglese che mi rifiuto di fare un aereo franzoso
Ma no dai i Frncesi hanno fatto degli aerei molto interessanti come il MirageIII il Jag e il Rafale!!!! e vediamo come si monta dai!
Erry credo che tu sia ironico ma mi duole dirti che adoro pure il Kfir quindi ti tocca vederlo hahahahahaEnrywar67 ha scritto:...........Jac.....ti manca solo lo Kfir dell'Avantgarde (o qualcosa del genere...).....per il resto ce l'hai tutti i piu' belli!!!
CIao Luca come ho detto su è un modello che monto la sera quando non posso aerografare o per colmare buchi quindi vedo di perdermi nelle cose "inutili" non temere^^Biscottino73 ha scritto:Bellissimo progetto, il Jaguar è uno dei pochissimi aerei inglesi che davvero mi piacciono: mi raccomando, dagli le giuste attenzioni che merita. Non farti prendere troppo dalla foga di finirlo, tanto lo sappiamo che porti a termine tutti i tuoi lavori. Concentrati anche sui particolari e punta sulla qualità più che alla quantità, una persona con il tuo invidiabile spirito modellistico è capace di grandi cose![]()
Buon lavoro
Luca

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ragazzi ora lo sapete che non voglio nascondervi nulla quindi ecco il lavoro di oggi pomeriggio o meglio dalle 17 fino ad adesso (appena tornato dall'uni
) allora premetto che questo kit come ben sapevo non è facile anzi è molto complesso il lavoro di certo non manca, il problama è dunque questo il kit è un kinetic sotto molti aspetti oh meglio ha una bella plastica ma gli incastri in certi punti sono un po assurdi ecco qui i punti più complessi ossia le prese daria e le ali ecco qui le foto, unica cosa il dorso non sembra dalle foto ma è piuttosto corretto anzi si incastra bene unica cosa resta un buchetto nella presa d'aria dell'avionica comunque io ribadisco.
Ragazzi il Jag è un bell'aereo, moltissimo fate questo kit se e solo se siete molto ispirati, non è un kit da prendere sotto gamba raccomando molta calma! ora forse gli aggiornamenti miei sono un po veloci ma tranquilli finchè non stucco qui non si va avanti! quindi si lavora molto e con molte pause per esser sicuro che stucco asciughi
Premetto che ho incollato SOLO le semifusoliere, le ali sono a secco!

DSCF2379 di lysander90, su Flickr
per oggi è tutto Happy Modeling
e pensate a me che dovrò scartavetrare per delle oreee

Ragazzi il Jag è un bell'aereo, moltissimo fate questo kit se e solo se siete molto ispirati, non è un kit da prendere sotto gamba raccomando molta calma! ora forse gli aggiornamenti miei sono un po veloci ma tranquilli finchè non stucco qui non si va avanti! quindi si lavora molto e con molte pause per esser sicuro che stucco asciughi

Premetto che ho incollato SOLO le semifusoliere, le ali sono a secco!

DSCF2379 di lysander90, su Flickr
per oggi è tutto Happy Modeling

e pensate a me che dovrò scartavetrare per delle oreee

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Re: Jaguar A 1/48 Kitty hawk! primi passi 10/04/2013
Ciao
...mi sarei aspettato un fit migliore..... sembra quasi uno stampo shortrun vecchia maniera.
saluti

saluti
- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
AUGURI PER CHILOMETRI DI CARTAVETRATA E ORE DI LAVORO. BUON LAVORO, JACOPO!!

Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"
- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Azz.........................
!!!! Una bella gatta....anzi .....giaguara, da pelare
Mi aspettavo meglio
, ma........confido nel modellista
Ciao!

Mi aspettavo meglio

Ciao!
- Maver76
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
- colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
- Club/Associazione: G.M.Ariete
- Nome: Cosimo
Bene dai,.... non è proprio male, ci vuole solo pazienza nelle stuccature e qualche reincisioni dove si usa la cartavetro, ma il dettaglio sembra ottimo!
Buon modellismo Jacopo!
Buon modellismo Jacopo!
Con l'ala tesa a gloria o morte Gioia del Colle

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane
Come al solito tu e le prove a secco delle prese d'aria siete acchiappati! Quando imparerai?!
Adesso ti toccano delle belle ore di carteggio pure! E su quelle ali appena vedo stucco verde salgo a fidenza e te facvcio mangiare ahahaha Stucco squadron verde come primo, condito con colori tamia e gunze con una spolverata di polveri mig! PRENDI IL MR. SURFACE 500
CMq non approvo questo inizio di kit.. ancora ne hai da finire un bel pò! Concentrati su quelli!!

CMq non approvo questo inizio di kit.. ancora ne hai da finire un bel pò! Concentrati su quelli!!

........orca l'oca...sei gia' a buon punto.....!!daje...olio di gomito.....I complimenti sugli acquisti dei kit sono veri,niente ironia....al limite un po' di sana invidia!Ciao e buon modellismo,Enrico