cominciamo con i complimenti per il bel lavoro di dettaglio che hai deciso di realizzare

Che, pur con la difficoltà delle ridotte dimensioni, la soluzione èdiego.nello ha scritto:...Ho pensato quindi di sezionare idealmente il basamento, il volano, il cilindro, la testa, la bobina, il filtro, il carburatore e il collettore di scarico e ricostruirli.
Partirei dal cilindro che mi sembra il più difficile da rendere... ho pensato di incidere su un cilindretto ricavato da uno sprue (mm 4x 2,5) delle linee parallele sulle quali incollare le alette di raffreddamento... Lo stesso farei per la testa. Le alette saranno in stirene 0,15 mm di spessore (o,15x 4x 2,5 mm)
...
qualcosa del genere... cosa ne pensate?...

Qui concordo con Davide. Accorgersi della conicità delle estremità in scala è da sopraffini intenditori del mezzodiego.nello ha scritto:...Il mollone principale lo "sostituirò" con la molla prelevata da un accendino usa e getta( è la molla che tiene la pietra focaia a contatto col tamburo) perfetta nelle dimensioni e forma... ma le due molle coniche... se non fossero coniche riuscirei a costruirmele col filo di rame... qualche idea?...

Se proprio devi

microciccio