Mirage 2000C - Heller 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Mirage 2000C - Heller 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Mattè occhio che la Future con il Retarder non va molto d'accordo.... io farei come ha suggerito anche Carminuccio: carta abrasiva fine!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

:-sigsi :-sigsi :-sigsi
Ricevuto amici!
Allora stasera passo con carta 2000 bagnata e poi ripasso il colore :-oook
Grazie mille per i consigli
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

non me ne intendo di future ad aerografo ma il mix non convince neanche me, meglio l'altra soluzione che vedo hai già pensato di adottare..

dai, facci una foto così vediamo 'sto colore ;)

ciao
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

Mattè provato a levigare? risultato?
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao a tutti... faccio un veloce pessaggio radente prima di andare ad accendere il fuoco per la grigliata di oggi pomeriggio :-)P
Intanto, anche se in ritardo, vi faccio gli auguri di buona pasqua... e pasquetta...

Ora però veniamo al modello...
Ho levigato la superficie come mi avete consigliato ed il risultato mi sembra abbastanza buono...
Mentre levigavo però è sorto un problemino... mi sono ricordato che i vani carrello del mirage sono parzialmente chiusi anche se il carrello è esteso... ho preso le paratie e cercato di accoppiarle con il vano della fusoliera... un disastro... non c'era un lato che combaciava... così piano piano ho rifinito i lati, stuccato e poi di nuovo carteggiato...
Alla fine questo è il risultato (devo ancora incidere)...
60 Mim inf.jpg
Domani sera o mercoledì ripasserò con una mano diluita di colore come mi avete consigliato e vediamo cosa viene fuori...
A voi intanto come sembra?

E passiamo adesso allo scarico.
Ho colorato l'interno in gun metal (humbrol 53) e poi drybrush in argento e grigio chiarissimo... il risultato però non è che mi soddisfa molto.. anzi... non mi piace proprio per niente :-bleaa ... Dalle foto poi ho visto che l'interno dello scarico è in grigio molto chiaro o addirittura bianco... voi cosa mi consigliate di fare?
Altra domanda... che colore mi consigliate di usare per i petali esterni dello scarico?
Come alclad ho: Pale burn metal, White alluminium (io pensavo questo), Stainless steel, Dark alluminium
61 Scarico.jpg
62 Scarico.jpg
63 Scarico.jpg
Bene, ciao a tutti e di nuovo buona pasquetta...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Matteo.....spesso miscelo future e tamiya/gunze ,in pratica sul colore gia' diluito aggiungo un 20% di future ottenendo una finitura molto piu' liscia.......in passato mi è anche capitato di mischiare il retarder alla future pura e ha funzionato senza problemi:in questi casi è sempre necessaria una prova su cavia......d'altra parte l'esperienza si fa' sul campo......allo stesso modo puoi provare a diluire i tamiya -gunze con la nitro...tenendo conto della tossicita' della cosa....Ciao e Buona Pasquetta!!Enrico.
Questo il risultato della future+retarder data abbondantissima per eliminare lo scalino della decal....
Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

.........per lo scarico vernicialo inizialmente tutto in nero opaco dentro e fuori.....poi un bel dry partendo col colore piu' scuro,ottimo l'acciaio humbrol metal cote che a dispetto del nome è abbastanza scuro e lucidabile,ed in seguito un dry mirato con tonalita' piu' chiara dove serve....internamente dopo aver verificato eventuali componenti ceramici applico un po' di gessetto grattato marrone molto scuro a simulare la fuliggine....senza esagerare pero' che molti motori moderni dentro sono piu' puliti di quel che si possa pensare.........ariciao!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

L'interno dello scarico è abbastanza scuro Matteo... quindi potrebbe andar bene il gun metal come base. Il dry brush che hai eseguito, però, è molto polveroso e "impasta" i dettagli... magari prova con un grigio al posto dell'alluminio.
Per l'esterno usa lo Steel! magari puoi schiarirlo leggermente con qualche goccia di White Alluminium... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

:-oook :-oook
Grazie mille per i consigli...
Intanto adesso vado a dare una mano di grigio sulla panza del mirage...
Grazie ancora
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Matteo intanto devo dire che hai fatto un ottimo lavoraccio ...... :-oook
Per lo scarico ti hanno dato diverse dritte....spetta a te decidere quale più vicina al tuo modo di lavorare....
Poi per la tonalità in generale del velivolo ...io fare del post (schiarire).. mirato... (guarda la foto del velivolo).

Comunque BRAVO

Gigi
Rispondi

Torna a “Under Construction”