TORNADO "R.S.A.F".... inizio e avanzamento lavori

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: TORNADO "R.S.A.F".... inizio e avanzamento lavori

Messaggio da Bonovox »

aspide85 ha scritto:azzardo una teoria!perchè non provi a mescolare il tan in parti uguali al bronzo?secondo me quel colore lo becchi..e riproduci pure quell'effetto lucido metallico della cintura. :-oook
Infatti!
Già cockpit terminato (GRANDE NEOMEGA), cinture comprese!
Gli strumentini li ho stampati, ma sono troppo piccoli...il dettaglio non si vede tanto, ma c'è!
Scusate ma non ho ancora le foto! Arriveranno presto!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

vai francesco attendiamo tutti il tuo bestione!!
Immagine
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

Odio fare le foto senza luce naturale, ma spero che questa si veda bene! Devo ancora aggiungere piccoli particolari ai sedili ed al cockpit.
Domani spero di montarlo alla fusoliera!
Spero vi piaccia!La foto dei sedili lascia a desiderare, ma......!
Scusate la lentezza dei lavori!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
f12aaa
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Contatta:

Messaggio da f12aaa »

Bel cockpit, che grigio hai usato?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Veramente un bel lavoro Francesco! alla fine le cinture di che colore le hai fatte? :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

Starfighter84 ha scritto:Veramente un bel lavoro Francesco! alla fine le cinture di che colore le hai fatte? :-oook
Una miscela di Brown, Gold Leaf e Bianco (poco). Ottima l'idea di Aspide nel miscelare alla tinta il color Bronzo per l'effetto metallico delle cinte anche se io ho aggiunto il Gold Leaf.
f12aaa ha scritto:Bel cockpit, che grigio hai usato?
Ho preso solo delle gocce (poche) di Gunze H317 e le ho miscelate al 308. Poi un lavaggetto prima di grigio di payane (molto ma molto ma molto diluito) e poi nero. La struttura dei sedili idem!

Grazie per i vostri giudizi e B(u)onomodellismoVox a tutti
Ultima modifica di Bonovox il 28 novembre 2009, 8:57, modificato 2 volte in totale.

CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

bravissimo francesco, mi piace molto è del colore giusto e sporco come si deve senza esagerare...non come quel tornado strike nato con i boz grigi che apparve un po di tempo fa nella home :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Immagine
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

CoB ha scritto:...non come quel tornado strike nato con i boz grigi che apparve un po di tempo fa nella home :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Ogni riferimento è puramente "NON" casuale! :-sbraco :-sbraco :-prrrr

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti

BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Anche a me sembra che hai fatto un buon lavoro, sporcare il cockpit di un Tornado trovo che non sia cosa facile visto che gli interni sono di un grigio abbastanza chiaro e non si presta molto ai vari draibrush, mi sembra che tu in quasto caso abbia fatto un buon lavoro. Attendiamo altri step.
Buon lavoro.
Fabrizio.
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

...probabilmente il flash ha nascosto alcuni dettagli ma si vede che gli strumenti ci sono, specie nella foto in basso a sx, mi piace molto, praticamente quoto tutti i commenti positivi precedenti :-oook
ciao
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Rispondi

Torna a “Under Construction”