Progetto Sukhoi: 1/72 Su-33 08/04/13 ultimo aggiornamento

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Re: Progetto Sukhoi: 1/72 Su-33 26/03/13 nuovi colori!!!

Messaggio da Psycho »

Mimetica bella tosta! Bravo, bel lavoro, sicuramente con i vari trasparenti ed i lavaggi sarà ancora meglio! :-oook
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

Ottimo, adesso è molto meglio: un bel blu nuovo di fabbrica, va benissimo così :-oook
Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Patacca vedi?spesso accade che le foto in rete tirano molto in inganno!Perche da come hai potuto vedere pure tu,quel blu cambiava da foto a foto! :-bleaa Il blu che hai ricavato tut,è ottimo!Mi piace molto!Sono sicuro che sarà molto piu dinamico appena farai i lavaggi! :mrgreen:
L'unica cosa..secondo me,per il lavoro e la scala considerata,potevi permetterti un pre-shading!!!La prossima volta..non si sgama!!!!! :lol:

buon lavoro,vai cosi!La prossima volta in qualche progetto congiunto, buttate dentro anche me che mi ci butto a capofitto :-SBAV

saluti
RoB da Messina :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

willy74 ha scritto:Va sicuramente meglio di prima,ciao!
Psycho ha scritto:Mimetica bella tosta! Bravo, bel lavoro, sicuramente con i vari trasparenti ed i lavaggi sarà ancora meglio! :-oook
Biscottino73 ha scritto:Ottimo, adesso è molto meglio: un bel blu nuovo di fabbrica, va benissimo così :-oook
Grazie mille ragazzi, per i lavaggi aspettiamo un poco ho paura anche perchè domani (vista l'ora... oggi) coloro i dettalgi ossia scarichi, parti bianche cannone, zone nere, e vano aereofreno :-oook

rob_zone ha scritto:Patacca vedi?spesso accade che le foto in rete tirano molto in inganno!Perche da come hai potuto vedere pure tu,quel blu cambiava da foto a foto! :-bleaa Il blu che hai ricavato tut,è ottimo!Mi piace molto!Sono sicuro che sarà molto piu dinamico appena farai i lavaggi! :mrgreen:
L'unica cosa..secondo me,per il lavoro e la scala considerata,potevi permetterti un pre-shading!!!La prossima volta..non si sgama!!!!! :lol:

buon lavoro,vai cosi!La prossima volta in qualche progetto congiunto, buttate dentro anche me che mi ci butto a capofitto
saluti
RoB da Messina
Patacca??? leggi i post pistola :-prrrr quei blu li non sono un singolo colore che varia in base alla luce (questo è quello che intendi con foto che inganna no?^^) ma sono "solo" alcune delle tante mimetiche a toni, striscie che ha vestito e che veste il SU-33 addirittura se ha la tigre in deriva ha le derive con uno schema, se ha l'Aquila è di un altro schema ma solo la deriva!, oppure ocme visto sopra dalla 2° foto su alcuni hanno messo 4 toni differenti di azzurro, per quello dico che tirare fuori una colorazione attendibile è da mal di testa.

nonostante ciò grazie ai vostri consigli credi di aver tirato fuori un blu che intriga. grazie davvero ragazzi, vedo di non deludervi :-oook e grazie che mi seguiate così assiduamente :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ragazzi stamattina ho colorat un poco, per ora vi metto 3 fotine per dare un idea poi controllo la resa del colore e se è venuto bene posso pensare di dare il lucido yeeeeeee :-oook :-oook :-oook

Immagine
Immagine
Immagine
DSCF2137 di lysander90, su Flickr

a voi... l'ardua sentenza!
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Re: Progetto Sukhoi: 1/72 Su-33 27/03/13 ultimi colori!!!

Messaggio da Psycho »

Sempre meglio! Però dovresti differenziare i pannelli degli scarichi secondo me, potresti provare con dei passaggi di "acqua sporca" di diversi colori(come se fosse una lavatura della citadel per capirci) in modo da rendere bruniti i pannelli...
aleyz90
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista (Super-principiante!), amo caccia e bombardieri WW2, non disdegno i caccia moderni. 72ista per esigenze di spazio, 48ista per amore, 32ista per masochismo
colori preferiti: Gunze
Nome: Alessio

Messaggio da aleyz90 »

che dire jac? molto bello!! questa è una colorazione che mi ha sempre affascinato, e i sukhoi sono uno spettacolo....buon lavoro! :-Figo :-Figo
Buon modellismo! :-brind

Alessio

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

Bello bello, però mi pare non hai risposto alla domanda di quali colori hai usato.
Ciaaaao
Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Complimenti Jacopo...
Non è da molto che utilizzi l'aerografo ma sembra che stai facendo la mano in fretta :-oook
Bravo bravo...

Porta pazienza però... ma a me quel blu non convince...
Prima era troppo tendente al grigio... ma secondo me adesso è troppo tendente al blu...
Capisco perfettamente che non è per nulla facile imbroccare il colore però io l'avrei schiarito un pelino in più...
Tutto sommato però ci sta... :-oook
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Bellissimo, a me sembra il colore sia giusto :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”