Primo modello in assoluto.....
Moderatore: Madd 22
-
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- scratch builder: no
Primo modello in assoluto.....
Ciao a tutti i forumisti-modellisti: in allegato il mio primo modello fatto e finito.....Bf 109 G-10 dell' ANR, Secondo gruppo caccia nel 1945, pilota cap. Ugo Drago.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Re: Primo modello in assoluto.....
Help !!! l ho postato nella sezione sbagliata, come faccio a spostarlo in "eliche" ? 

-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Sergio
Ciao Fede, per essere il primo modello in assoluto te la sei cavata alla grande!
Si fa apprezzare molto anche il diorama che è molto più della semplice somma tra base e modello
Ciao, Sergio

Si fa apprezzare molto anche il diorama che è molto più della semplice somma tra base e modello
Ciao, Sergio
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
Veramente un bel modello per essere il tuo primo! Che scala è? marca?

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: R: Primo modello in assoluto.....
Ho provveduto a spostare l'argomento nella sezione più appropriata.
Per essere il tuo primo modello ti sei scelto un soggetto molto impegnativo... la tua intraprendenza è stata ripagata però, bene così!
Giusto i frames del tettuccio sembrano di un altro colore... li hai dipinti a pennello?
Per essere il tuo primo modello ti sei scelto un soggetto molto impegnativo... la tua intraprendenza è stata ripagata però, bene così!
Giusto i frames del tettuccio sembrano di un altro colore... li hai dipinti a pennello?

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Complimenti Federico,
un diorama davvero piacevole, complimenti.
In effetti, come ha già notato Valerio, l'elemento che stacca di più è il trasparente. Lo hai realizzato separatamente dal resto per applicarlo a mimetica completata?
Qualche elemento risulta un pochino fuori scala come ad esempio il tubo di pitot presente all'estremità della semiala sinistra e l'antenna ad anello della radio FuG.16 ZY. Maggiore incertezza c'è sulla presenza dell'asta di supporto per l'antenna a cavo subito dietro il canopy che viene spesso rappresentata nei profili ma che, come mostra questa immagine, ritengo fosse assente (lascio però la parola alle tue ricerche e ad eventuali utenti più esperti di cose dell'ANR - correggete tranquillamente quanto ho scritto anche nella didascalia della foto se necessario).
Messerschmitt Bf.109 G-10/R-3 W. Nr. 491353 'Black 7' della 4° Squadriglia, 2° Gruppo da caccia dell'Aeronautica Nazionale Repubblicana pilotato dal Capitano Ugo Drago - Aviano, Italia - circa febbraio del 1945
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta da questa pagina del sito asisbiz.com.
Quali sono marca e scala del tuo modello?
microciccio
un diorama davvero piacevole, complimenti.

In effetti, come ha già notato Valerio, l'elemento che stacca di più è il trasparente. Lo hai realizzato separatamente dal resto per applicarlo a mimetica completata?
Qualche elemento risulta un pochino fuori scala come ad esempio il tubo di pitot presente all'estremità della semiala sinistra e l'antenna ad anello della radio FuG.16 ZY. Maggiore incertezza c'è sulla presenza dell'asta di supporto per l'antenna a cavo subito dietro il canopy che viene spesso rappresentata nei profili ma che, come mostra questa immagine, ritengo fosse assente (lascio però la parola alle tue ricerche e ad eventuali utenti più esperti di cose dell'ANR - correggete tranquillamente quanto ho scritto anche nella didascalia della foto se necessario).
Messerschmitt Bf.109 G-10/R-3 W. Nr. 491353 'Black 7' della 4° Squadriglia, 2° Gruppo da caccia dell'Aeronautica Nazionale Repubblicana pilotato dal Capitano Ugo Drago - Aviano, Italia - circa febbraio del 1945
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta da questa pagina del sito asisbiz.com.
Quali sono marca e scala del tuo modello?
microciccio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
complimenti, ottima realizzazione! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Complimenti Federico...
Come primo modello non è niente male...
Ci sono alcuni piccoli difettucci come il vetro (cosa che ti hanno già fatto notare) ma tutto sommato l'hai portato a termine molto bene
Come primo modello non è niente male...
Ci sono alcuni piccoli difettucci come il vetro (cosa che ti hanno già fatto notare) ma tutto sommato l'hai portato a termine molto bene

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao fede
Bravo un bel modellino e per essere il primo è di ottima fattura!!! Poi hai fatto pure la basetta, quindi doppio bravo!
saluti
Bravo un bel modellino e per essere il primo è di ottima fattura!!! Poi hai fatto pure la basetta, quindi doppio bravo!
saluti
Ciao Fede, basetta a parte sembra un modello da veterano del modellismo...il primo impatto visivo è gradevole e le piccole imperfezioni vedremo di migliorartele strada facendo
Un saluto dal Roger

Un saluto dal Roger