EA-6B Prowler "Jammin'Jihad" VAQ-142 - FINITO! HELP!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
Aerografo: si
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Re: EA-6B Prowler "Jammin'Jihad" VAQ-142 - ENNESIMA DORATURA

Messaggio da ilGamma »

SPILLONEFOREVER ha scritto:Molto interessanti questi aggiornamenti e la "puntata definitiva" della doratura canopy :-oook
Il grigio ventrale ti è venuto davvero bene. Hai sfruttato al meglio l'effetto satinato di tante tonalità Gunze.
Secondo me potresti fare i lavaggi (a tempo debito) senza bisogno di lucidare.
:)
tutto sommato sono soddisfatto per il canopy, anche se non so dirvi le dosi dei vari colori, con quelli da calligrafia bisogna procedere per gradi :-crazy
si in effetti i gunze semigloss aiutano in fase di lucidatura, anche se a volte son rognosi, spesso il patafix lascia aloni, cosa che non succede con gli opachi :?
Per il preshading, mi consigliate di farlo oppure vernicio tutto (come ho sempre fatto) e vado di post? :roll:

minuscolo aggiornamento.
ho rimodellato la piccola antenna dell'amplificarore AN/APN 154, perchè sovradimensionata

Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Lavoro strepitoso Carmine!!!
Molto molto bello e preciso :-oook :-oook
Complimentissimi!!!!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Carmine
Finito in pratica!!! :-000 :-SBAV
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Scusa Carmine, perchè hai fotografato due granelli di sale sotto alla tua monetina ? :-D
Scherzi a parte mi piacerebbe sapere con che razza di micro pinzetta hai tenuto la nuova antenna mentre la modellavi, io ne avrei fatte schizzare via almeno ... non so nemmeno quante !!! :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

Che spettacolo!!! :-oook :-000
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da ilGamma »

Grazie ragassuoli
davmarx ha scritto:Scusa Carmine, perchè hai fotografato due granelli di sale sotto alla tua monetina ? :-D
Scherzi a parte mi piacerebbe sapere con che razza di micro pinzetta hai tenuto la nuova antenna mentre la modellavi, io ne avrei fatte schizzare via almeno ... non so nemmeno quante !!! :-oook
ahaha sale? a me sembra zucchero! :lol: ho usato un attrezzo non proprio modellistico...una pizza dentata a becco curvo! altrimenti con le pinzette schizzava via con tanto di boom sonico! :-crazy :-sbraco

stasera ho dato un'altra manina di H308, per riprendere alcuni difettucci.
Visto che avevo l'aerografo zozzo ho dato il colore ai carrelli e alle ruote
Per queste ultime, ho deciso di non usare quelle in resina.Certo sono più belle, impianto frenante corretto, ma sono meno spesse delle originali.
Guardando le foto e accoppiandola al carrello, si vede che lo pneumetico del Prowler è bello cicciotto...
Prima di verniciarle, ho scaldato ed appiattito quelle posteriori per l'effetto peso :-oook

Immagine

prima di questo weekend, tempo libero permettendo, darò il 36320 sulle superfici superiori :)
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimi carrellini :-SBAV :-SBAV :-SBAV

unica cosa è che secondo me l'effetto peso è troppo pesante
Immagine
immagine postata a soo scopo di discussione fonte richard-seaman

poi se piace a te Carmine va benissimo ma ora con i Moderni l'effetto peso è secondario inquanto i pneumatici utilizzano diversi composti quindi è molto meno visibile :-oook

p.s. hai vista che bel carrello quello principale?? troppo alto :-oook
matteo24
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Matteo

Messaggio da matteo24 »

potresti descrivere la tua procedura per l'effetto peso dei pneumatici? ;)

..come sai oramai sui tuoi WIP non intervengo manco più... però ti tengo sempre d'occhio in silenzio!!
quando invece affronterai una mimetica di un SU-27 o la splinter di un Viggen il mio sarà il primo commento che leggerai :-prrrr :-prrrr
Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da ilGamma »

Jacopo ha scritto:Ottimi carrellini

unica cosa è che secondo me l'effetto peso è troppo pesante

poi se piace a te Carmine va benissimo ma ora con i Moderni l'effetto peso è secondario in quanto i pneumatici utilizzano diversi composti quindi è molto meno visibile :-oook

p.s. hai vista che bel carrello quello principale?? troppo alto :-oook

Ciao Jac! capisco i tuoi dubbi sull'effetto peso, ma credimi, viste così sembrano esagerate, ma una volta montate e col podello poggiato su un piano, si notano appena! tranquillo che mi è capitato lo stesso col Viper, nonostante le abbia appiattite, non si nota nulla :-oook n più mi son basato su quelle in resina e solo sulle foto del mio warpig :-D :-oook
matteo24 ha scritto:potresti descrivere la tua procedura per l'effetto peso dei pneumatici? ;)

..come sai oramai sui tuoi WIP non intervengo manco più... però ti tengo sempre d'occhio in silenzio!!
quando invece affronterai una mimetica di un SU-27 o la splinter di un Viggen il mio sarà il primo commento che leggerai :-prrrr :-prrrr
certo Matteo!!! basta scaldare con un accendino la parte dello pneumatico, poggiarla su una superficie liscia e fare pressione.Basta non esagerare altrimenti si gonfia troppo sul bordo, la classica panza da ruota sgonfia :lol:

mmm l'F-15 in digital spliter ti va bene? :-prrrr
matteo24
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Matteo

Messaggio da matteo24 »

si può procedere per gradi o bisogna scaldare e fare tutto in un colpo solo? non ho voglia di fare esperimenti :-D

no! l'F-15 non va bene :-prrrr
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”