Psycho ha scritto:Wow, sei già a buon punto! bello quel cockpit, li hai aggiunti tu i cavetti?
Si Emanuele, mi sono sforzato di mettere qualcosa perchè erano troppo in vista e la loro assenza si sarebbe notata
Altri aggiornamenti sul tornadino...gli esperti e i puristi spero mi perdoneranno per quanto stò facendo sul modello
Ho ricreato la zona HUD con una fotoincisione, lamierino rubato dai moccolini della ikea e plasticard...
Verniciato in tire black tamiya e leggermente lumeggiato, con un foglio di plastica da rilegatura trasparente ho fatto il vetrino dell'HUD e con il clear orange su nero ho fatto la parte sotto circolare...
Questo era il lavoro di ieri mattina, poi nel pomeriggio ho inziato a verniciare la panza
Ho usato un mix di off white gunze H21 e H338 che ho lasciato riposare diverse ore e in serata ho fatto un lavaggio ad olio con un grigio medio.
Oggi ho provveduto con il flat white tamiya diluito assai a dare luce e smussare le zone rimaste troppo scure dopo il lavaggio...
Secondo me adesso potrebbe andare bene, è un bianco non bianco, la documentazione mi dava come riferimento un RAL 7035 che sarebbe un grigio chiarisssssimo

ma io come al solito interpreto
Ora per le superfici superiori sono altresì nel dubbio su che tinta usare, ma sono già quasi convinto che farò un mix fra il RLM75 gunze e qualche goccia di violet per dare quella sensazione di basalt grau RAL 7012 indicato nelle documentazioni...
Bene, ora vi saluto e alla prossima
Roger