Salve ragazzi....come và?
Visto che ormai mi conoscete e sapete quanto rompicogl...biiippp....sono coi miei kit, anche questa volta sono andato alla ricerca di problemini da risolvere,....ed anche se non ce ne sono...me li trovo lo stesso!

Infatti, non contento del fatto che la CMK abbia riprodotto i vani carrello in resina con problemini di dimensioni sono andato alla ricerca di immagini e documentazione per cercare di capire cosa ci fosse dentro questi benedetti vani. Quindi, dopo aver visto e rivisto le
foto postate dal buon Jacopo riguardante l'interno dei vani, ho notato alcuni particolari interessantissimi e sicuramente quelli che mi danno la giusta soluzione al problema.
Nelle immagini ho evidenziato i punti che più m'interessano; infatti, al punto 1 si nota un bordo spessorato facente parte della piastra verticale che separa le "palle" (scusate il termine ma non so cosa sono), che continua fino a tutto il vano. Al punto 2 invece,
e qui voglio la vostra attenzione, c'è una piastra che se notate bene è rivettata, quindi diversa dal vano. Seguono tra il vano alare e quello della fusoliera (punto 3) delle condotte idrauliche varie.
vano 1.jpg
vano 2.jpg
Quindi, nei punti 1 e 2 segnati nell'immagine del kit basta semplicemente riprodurre il bordo spessorato (punto 1), la piastrina rivettata (punto 2) con plasticard e qualche conduttura fatta con filo di rame tra i due vani come detto sopra (punto 3).
vano carrello 4.JPG
Chiuso il discorso vani carrello ne apro un altro questa volta col cono radar.
Avendo il set della Verlinden volevo utilizzare qualche pezzo di resina per questo kit, e mi balenava l'idea di sostituire il cono radar del kit con quello in resina. Fatte delle prove a secco vi mostro qualche scatto per farvi vedere la differenza tra i due pezzi. Che ne dite, monto il Verlinden oppure l'Academy? Quale vi sembra il più perfetto? Il Verlinden è leggermente più "magro" dell'originale e più dettagliato. I due sono della stessa lunghezza. Per favore ragazzi, toglietemi sto dubbio...!!!!
CIMG8351.JPG
Progetto2.jpg
Grazie per le risposte e a presto!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.