Mascherina respiratore

Tutto quello che si può sapere sulle lime, i trapani, le carte abrasive, gli incisori e altro ancora.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
neno1985
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista in erba
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Moreno

Mascherina respiratore

Messaggio da neno1985 »

Come ho potuto leggere nel post della sicurezza e salute e anche nel web è opportuno proteggersi con una mascherina mentre si colora.
io userò colori acrilici/acrilici vinilici.ho chiesto in giro e mi hanno detto che una normale mascherina ai carboni attivi per tamponare l odore. È vero o serve qualcosa di più specifico per i miei polmoni?
Grazie mille.
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio

Re: Mascherina respiratore

Messaggio da seastorm »

Ciao Moreno, penso che una mascherina ai carboni attivi possa andar bene.

Sul mercato troverai una gamma molto vasta di mascherine adatte a proteggerti dai solventi, dalle polveri e dall' overspray nel caso tu dipinga con la bomboletta (all'aperto, sempre) oppure con l'aerografo (al chiuso ma con una buona ventilazione = finestra che lascia passare aria).

Ce ne sono di semplici in carta con tanto di filtro ai carboni attivi (come dicevi tu) e, al crescere del prezzo, di quelle professionali ove i filtri possono essere sostituiti quando esausti.

L'invito è quello di sentire più pareri degli amici su questo stesso forum che, sono sicuro, presto arriveranno ;)

Ciao, Sergio
Immagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Ciao, io da anni uso una maschera in gomma a carboni attivi..l'ho trovata da Leroy Merlin. Mi trovo bene, protegge dai vapori e dalle polveri sottili. Unica pecca i filtri che costano un botto, mi sembra 20 euri ik paio ma non son sicuro...però con l 'uso che ne facciamo noi durano 2-3 anni....
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Moreno,

ti segnalo questa discussione dove abbiamo già parlato dell'argomento e, insieme ai pareri degli altri amici del forum, trovi anche la maschera che utilizzo io e che trovo comoda e pratica.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
neno1985
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista in erba
Nome: Moreno

Messaggio da neno1985 »

Grazie per la segnalazione! Avevo adocchiato anche quella della 3m. Poi mi hanno suggerito quella a Carboni attivi.vediamo cosa scegliere.. Se per gli acrilici va bene solo ai Carboni prendo quella e risparmio un po'!
Rispondi

Torna a “Strumenti Utili e Attrezzatura”