Hellcat Finito...era ora
Moderatore: Madd 22
- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
Re: Hellcat verniciatura 5
bellissimo andrea, un lavoro di altissimo livello, diciamo anche di un livello superiore...ma bisogna seguire tutto il wip per apprezzare in pieno il grande lavoro di
costruzione che hai fatto. complimenti veramente!!!

Gran bella realizzazione, dai una attenuata e sporcata alle decal che a giudicare dalle foto "sparano un pò troppo. Dal vivo io l'ho visto e vi assicuro che è una ottimo modello.
Ciao Fabrizio.
Ciao Fabrizio.
- Icari Progene
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
- Nome: Luca
Grande barlo...
veramente bello quell'effetto sulla verniciatura.
certo che come dice fabrizio la decal sul muso spara un po ma probabilmente sono le foto. spero di vederlo dal vero la prossima volta che vengo a roma di lunedì!
veramente bello quell'effetto sulla verniciatura.
certo che come dice fabrizio la decal sul muso spara un po ma probabilmente sono le foto. spero di vederlo dal vero la prossima volta che vengo a roma di lunedì!
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
Certo che sparano, son lucidissime...gli overspray diluiti si danno sopra l'opaco, se no si portano via gli olii, con i quali reagiscono malissimo......
E' che ci vuole pazienza e tanti passaggi......
ciaociao

E' che ci vuole pazienza e tanti passaggi......

ciaociao
L'avevo sospettato, dicevo, impossibile che le decal Adrea le avava lasciate così. L'aspetto finito poi parti con il prossimo o ti tieni caldo per il GB ?barlo ha scritto:Certo che sparano, son lucidissime...gli overspray diluiti si danno sopra l'opaco, se no si portano via gli olii, con i quali reagiscono malissimo......![]()
E' che ci vuole pazienza e tanti passaggi......![]()
ciaociao
Ciao Fabrizio.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao barlo
mamma mia che bello..non so che altro dire...mi è caduta la mascella
saluti
Massimo da Livorno
mamma mia che bello..non so che altro dire...mi è caduta la mascella

saluti
Massimo da Livorno
Fabrì penso che tra basetta e altro arriverò a Natale...però intanto sto mettendo le mani sul P51D Dragon in 1:32...vi farò qualche scatto...ma appena parte il BG Navy molo tutto e decollo con il Crusader, se nò altro chesei mesi per finirlo
ciaociao

ciaociao
- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
scusa se la domanda è sciocca macosa sono gli overspray? chiedo xchè questo wip x me è praticamente un manuale!!barlo ha scritto:Certo che sparano, son lucidissime...gli overspray diluiti si danno sopra l'opaco, se no si portano via gli olii, con i quali reagiscono malissimo......![]()
E' che ci vuole pazienza e tanti passaggi......![]()
ciaociao
veramente bello...
grazie
Ricky
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Bellissimo lavoro! chi l'ha visto da vivo (io ho avuto la fortuna) apprezza ancora di più... grande Andrea! 

Scusa Rick, mi son lasciato andare a termini strani...gli overspray erano le passate sule mimetiche originali, le usavano i tedeschi quando per esempio cambiavano il fronte operativo degli aerei o li notturnizzavano, o gli italiani quando cancellavano le insegne crucche sugli aerei "regalati"....
Qui si tratta semplicemente di ripassare con il colore di fondo molto leggero e diluito le decals, soprattutto i bianchi, questo sostanzialmente per due motivi:
primo le vernici originali trasparivano dal colore delle insegne, secondo per avvicinare le tonalità delle decals all'invecchiamento.
Se poi si vuole, con mano leggera, si può fare un leggero postshaiding, cioè una leggera ombreggiatura sulle righe dei pannelli....ma occhio a non strafare.
ciaociao
Qui si tratta semplicemente di ripassare con il colore di fondo molto leggero e diluito le decals, soprattutto i bianchi, questo sostanzialmente per due motivi:
primo le vernici originali trasparivano dal colore delle insegne, secondo per avvicinare le tonalità delle decals all'invecchiamento.
Se poi si vuole, con mano leggera, si può fare un leggero postshaiding, cioè una leggera ombreggiatura sulle righe dei pannelli....ma occhio a non strafare.
ciaociao