L'US Navy dell'era dei Jet! e il prossimo??

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
Aerografo: si
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Re: L'US Navy dell'era dei Jet! Demon aggiornato al 28/02/13

Messaggio da ilGamma »

matteo44 ha scritto:Anche a me sembra che la vericiatura del tuo phantom... ehmm... no aspetta... sukhoy?.. a no... spad!... no no no... Demon... Si si... Demon!..... si buona...
Porta pazienza Jacopo ma io ormai nei tui wip mi sto perdendo... la pagina prima si parla di phantom e la pagina dopo di demon.... :-crazy :-crazy :-crazy
Comunque bravo
pure io pensavo fossero le foto del Demon, poi guardandole non capivo se fosse un mio problema di vista :-sbraco

Bravissimo Jacopo, qui c'è una vera è propria evoluzione del modellista! :-000 :-oook
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Messere hanno già detto tutto i colleghi che mi hanno preceduto. Posso soltanto aggiungere che il tuo impegno comincia a produrre risultati davvero apprezzabili. Continua così :-lino
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

FreestyleAurelio ha scritto:Davvero molto bene Jacopo!
Sò che sono necessarie ancora altre mani di grigio, mi permetto quindi di portare la tua attenzione ad avere un colore pieno e quanto più omogeneo possibile sull'intero modello, evitando spot di toni.
Per il resto stai procedendo alla grande, il colore, dalle foto, l'hai gestito bene, le mascherature delle zone in nero e alluminio non presentano segni di sbavature apprezzabili(ma sono sicuro che non ci sono ), il patafix ti ha dato un bello stacco delle "waves" tra il grigio e il bianco.
L'unica cosa è, per mia ignoranza su questo modello, la dimensione delle onde che la trovo molto ampia. Ovviamente potrei sbagliarmi perchè inconsciamente sono abituato a pensare ai primi Tomcat.
Grazie mille Aurè come hai deto te c'è ancora molto da colorare però mi paiceva far vedere come stava venendo perchè sono abbastanza esaltato dai risultati, pseppur scarsi!
pitchup ha scritto:ciao Jacopo
devo dire che dalle foto mi pare proprio un ottimo lavoro!!!!! La cura aerografica funziona al meglio e rende piena giustizia agli stampi oltre alla soddisfazione personale che tale strumento comporta al termine della verniciatura.
Bravo
saluti
Grazie mille MaX!!! gentilisismo!
Bonovox ha scritto:bravo jacopo..il demon merita!
A proposito, non ho ben capito il problema dei piani di coda del fantasma. Puoi spiegati meglio dov'è l'errore, magari con foto migliori?
Francè grazie mille per le foto le devi zoommare ecola qui,
Immagine
Come si nota oltre allla sbagliata direzione degli slat Accademy sono pure di più! è sbagliata la direzione tutto qui!
rob_zone ha scritto:Bravo Jacopo!Mimetica ben fatta,sul serio!Poi questi come colori sono fantasticiUn consiglio?Lo stesso di Aurelio,oocchio nel dare una mimetica a livelli piu omogeneei,cosa fondamentale!
saluti
RoB da Messina
Grazie mille carisismo ma devo ancora lavorarci è tutto a secco, per ora :mrgreen:
davmarx ha scritto:Bravo, bel lavoro. La mimetica mi sembra ben coprente, gli effetti di chiaro-scuro credo siano dovuti a dei riflessi di luce.
Ciao a tutti.
Grazie mille bello!!! :-oook
matteo44 ha scritto:Anche a me sembra che la vericiatura del tuo phantom... ehmm... no aspetta... sukhoy?.. a no... spad!... no no no... Demon... Si si... Demon!..... si buona...
Porta pazienza Jacopo ma io ormai nei tui wip mi sto perdendo... la pagina prima si parla di phantom e la pagina dopo di demon....
Comunque bravo
A mattè è semlice a parte i wip paralleli (mio grande problema ^^) il Demon è "nato" nel periodo di transizione quindi doveva aspettare prima dell'aerografo e visto che errivato il 4, e avevo finito il montaggio ho iniziato quello! mi spaice aver fato confusione ma ora sono tutti e 2 sotto colorazione quindi li si vedrà in gallery quanto prima, spero :-oook
ilGamma ha scritto:pure io pensavo fossero le foto del Demon, poi guardandole non capivo se fosse un mio problema di vista :-sbraco

Bravissimo Jacopo, qui c'è una vera è propria evoluzione del modellista!
Infatti caro il mio Carmine è il Demon :mrgreen: grazie per i complimenti!!!
SPILLONEFOREVER ha scritto:Messere hanno già detto tutto i colleghi che mi hanno preceduto. Posso soltanto aggiungere che il tuo impegno comincia a produrre risultati davvero apprezzabili. Continua così
A dire il vero messere spererei di migliorare ancora !! infatti non continuo così mna metto il turbo yeee :-crazy :-prrrr
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
in effetti sono proprio toppati gli stab Academy...è possibile una sostituzione con gli hase sul kit Academy?
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

pitchup ha scritto:Ciao
in effetti sono proprio toppati gli stab Academy...è possibile una sostituzione con gli hase sul kit Academy?
saluti
Se li hai si! nel mio caso proprio non posso quelli che vedi sono per il mio E e non posso sacrificarlo :,-(
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao
Urgerebbe una scatola Italeri allora....costa di meno ed ha stab slattati.... così inverti :-D
Altrimenti una copia in resina...
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Urgerebbe una scatola Italeri allora....costa di meno ed ha stab slattati.... così inverti :-D
Altrimenti una copia in resina...
saluti
Oppure... Oppure lascio tutto così e via :-oook spendere soldi per un kit per cannbalizzaro non mi va poi gli hase per quant corretti non sono rivettati come quelli Acca, quindi stonerebbero troppo sul modello :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao
Jacopo ha scritto:Oppure... Oppure lascio tutto così e via
..come non quotarti :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: R: L'US Navy dell'era dei Jet! Demon aggiornato al 28/02

Messaggio da Starfighter84 »

Per fortuna facciamo progressi.... con le mascherature stai migliorando. Mi sembra di vedere, però, un pò di buccia d'arancia sulle superfici.... devi diluire di più Jac!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Jacopo ha scritto:Oppure... Oppure lascio tutto così e via
..come non quotarti :-oook
saluti
Starfighter84 ha scritto:Per fortuna facciamo progressi.... con le mascherature stai migliorando. Mi sembra di vedere, però, un pò di buccia d'arancia sulle superfici.... devi diluire di più Jac!
GRazie ragazzi e si sto diluendo sempre di più!

piccolo aggiornamento, mi sono accorto che la sezione nera è totalmente errata quindi ho corretto e adoro in modo esagerato il rosso delle ali, sembra una cavolata ma il colore grigio/bianco se appena si posano decal o si usano colori che fanno un alto contrasto rendono davvero di più, il melgio è sempre la coccarda americana, troppo bella :-SBAV :-SBAV

Immagine
Immagine

spero vi piaccia raga :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”