L'US Navy dell'era dei Jet! e il prossimo??

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: L'US Navy dell'era dei Jet! F-4B, aggiornato al 24/02/13

Messaggio da pitchup »

Ciao Jacopo
Una domanda: sarà con i tettucci chiusi o aperti???? Nel primo caso occhio ad alzare la sedia del NFO perchè rischi che poi il tettuccio non chiuda. Se invece è aperto basta mettere uno spessorino sotto la sedia ed ecco che si alza il tutto.
Detto questo vedevo alcuni problemi del kit, ed in effetti se per alcune cose si può anche sorvolare, i piani di coda con il verso della slattatura errata fa un pò girare gli zibibbi :-D Quindi sostituirei gli Academy con gli Hase con le debite modifiche.
Per il resto forza e coraggio Jacopo che vai alla grande :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Personalmente non vedo grossi difetti nell'altezza dei seggiolini (ultima foto postata...) a me sembrano modellisticamente ok ....!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Starfighter84 ha scritto:Che te possino.... un ragazzetto come te che prende come riferimento una conversione in resina???? ti devo tirare le orecchie!
Rimedia l'Aerodetail numero 4 e guarda a pagina 9....
Ah Paccastro ce sto già a lavorà AOOOO che sbatti so kit ancora un po e lo butto nel Tevere :-D
Davide ha scritto:Bel lavoro Jac, mi fai venir voglia di mettere mano al mio Rf-4b
Felice di esser d'ispirazione, grazie!
Ale85 ha scritto:Sempre meglio il tuo Phantom, anche se l'effetto Matchbox è quantomeno grottesco!
Devo dire che stai davvero migliorando nelle tue costruzioni Jac!
ciao
Ale
Grazie mille Ale e si, è un Matchbox :-sbraco :-sbraco
pitchup ha scritto:Ciao Jacopo
Una domanda: sarà con i tettucci chiusi o aperti???? Nel primo caso occhio ad alzare la sedia del NFO perchè rischi che poi il tettuccio non chiuda. Se invece è aperto basta mettere uno spessorino sotto la sedia ed ecco che si alza il tutto.
Detto questo vedevo alcuni problemi del kit, ed in effetti se per alcune cose si può anche sorvolare, i piani di coda con il verso della slattatura errata fa un pò girare gli zibibbi Quindi sostituirei gli Academy con gli Hase con le debite modifiche.
Per il resto forza e coraggio Jacopo che vai alla grande :-oook
saluti
Max quando credevo di esser divenuto famoso mi fai una doanda del genere hahhaa scherzo carissimo sarà, Ovviamente a canopy chiuso il problema è che come si legge a pagina 25 o abbassi in NFO o tocca il canopy quindi è proprio sbagliato tutto il pit! per quello l'ho un filo abbassato e pure il pilota ma troppo sotto il figurino sarebbe a livello del pannello e non dell'Hud come dovrebbe esere :,-(
Kit ha scritto:Personalmente non vedo grossi difetti nell'altezza dei seggiolini (ultima foto postata...) a me sembrano modellisticamente ok ....!
Grazie mille Andrè!!

Raga piccolo aggiornamento non fotografico, i lavori di carteggiamento vanno avanti, ho abbassato il Dry nel pit e sto incolando il canopy, quand mi sono accorto che è troppo lungo per il kit quindi ho ripreso a carteggiare i trasparenti a denti stretti (raga se sbaglio li è finita!!!) e pra ci sta quindiu ho chiuso tutto, a breve maschero e sigillo il tutto, mentre come rispondevo a Valerio sto provvedendo ad abbassare le bugne e a rendere il più omogenee possibili!, devo dire che ora come ora con canopy chiuso e piloti mi atttira non poco, anche se non oso immaginare la fase di posa decal... :-SBAV

Ragazzi il GB luft si avvicina quindi i cantieri si stanno attrezzando per l'evento mettenod in pausa un po i progetti, ci scusiamo per il disagio e vi ricordiamo che stiamo Lavorando.. hemm Modellando per voi :-oook

(lo so è una vaccata però mi paice come frase :-sbraco )
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: L'US Navy dell'era dei Jet! Demon aggiornato al 28/02/13

Messaggio da Jacopo »

Ragazzi anche se sono ancora lontano dal finirlo ecco alcuni scatti, siate sinceri ragazzi :-oook

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
DSCF1725 di lysander90, su Flickr

per stassera è tutto mi preparo alla nottata mancano 4 ore al go :-oook
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Davvero molto bene Jacopo! :-oook
Sò che sono necessarie ancora altre mani di grigio, mi permetto quindi di portare la tua attenzione ad avere un colore pieno e quanto più omogeneo possibile sull'intero modello, evitando spot di toni.
Per il resto stai procedendo alla grande, il colore, dalle foto, l'hai gestito bene, le mascherature delle zone in nero e alluminio non presentano segni di sbavature apprezzabili(ma sono sicuro che non ci sono ;) ), il patafix ti ha dato un bello stacco delle "waves" tra il grigio e il bianco.
L'unica cosa è, per mia ignoranza su questo modello, la dimensione delle onde che la trovo molto ampia. Ovviamente potrei sbagliarmi perchè inconsciamente sono abituato a pensare ai primi Tomcat.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

ciao Jacopo
devo dire che dalle foto mi pare proprio un ottimo lavoro!!!!! La cura aerografica funziona al meglio e rende piena giustizia agli stampi oltre alla soddisfazione personale che tale strumento comporta al termine della verniciatura. :-oook
Bravo
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

bravo jacopo..il demon merita!
A proposito, non ho ben capito il problema dei piani di coda del fantasma. Puoi spiegati meglio dov'è l'errore, magari con foto migliori? :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Bravo Jacopo!Mimetica ben fatta,sul serio!Poi questi come colori sono fantastici :-oook Un consiglio?Lo stesso di Aurelio,oocchio nel dare una mimetica a livelli piu omogeneei,cosa fondamentale!

saluti
RoB da Messina :-oook
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Bravo, bel lavoro. La mimetica mi sembra ben coprente, gli effetti di chiaro-scuro credo siano dovuti a dei riflessi di luce. :-oook
Ciao a tutti.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Anche a me sembra che la vericiatura del tuo phantom... ehmm... no aspetta... sukhoy?.. a no... spad!... no no no... Demon... Si si... Demon!..... si buona...
Porta pazienza Jacopo ma io ormai nei tui wip mi sto perdendo... la pagina prima si parla di phantom e la pagina dopo di demon.... :-crazy :-crazy :-crazy
Comunque bravo
Rispondi

Torna a “Under Construction”