aichi d3a1 val airfix 1 /72
Moderatore: Madd 22
- cap77
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista appassionato
- Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Andrea
Re: R: aichi d3a1 val airfix 1 /72
grazie credevo di avere fatto una boiata
Inviato dal mio Xperia U con cyanogenmod
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Off Topic
Perché boiata? Perché si poteva fare in modo più realistico? Sicuramente si! Ma il punto è che il solo fatto che ti sia cimentato in questo particolare è di per se stesso positivo.cap77 ha scritto:grazie credevo di avere fatto una boiata ...
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: aichi d3a1 val airfix 1 /72
il pennello è una brutta bestia da gestire quindi ti meriti un bel bravo per la realizzazione!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Gran bel lavoro!
Forse la stesura del colore è un pò troppo spessa (magari la prossima volta, prova a diluire ancora di più il colore) ma nel complesso come secondo modello è veramente ben fatto
Per i fumi di scarico, potresti provare a prendere una matita colore nero e una colore marrone... gli fai la punta con il temperino... dai trucioli che ne escono, mescoli assieme i due colori (ovviamente no il legno
) poi ne raccogli un pò con il pennellino e lo passi sul modello seguendo il flusso dell'aria (come hai già fatto perfettamente te)...
Quoto in pieno!
Forse la stesura del colore è un pò troppo spessa (magari la prossima volta, prova a diluire ancora di più il colore) ma nel complesso come secondo modello è veramente ben fatto

Per i fumi di scarico, potresti provare a prendere una matita colore nero e una colore marrone... gli fai la punta con il temperino... dai trucioli che ne escono, mescoli assieme i due colori (ovviamente no il legno

microciccio ha scritto:microciccioOff TopicPerché boiata? Perché si poteva fare in modo più realistico? Sicuramente si! Ma il punto è che il solo fatto che ti sia cimentato in questo particolare è di per se stesso positivo.cap77 ha scritto:grazie credevo di avere fatto una boiata ...
Quoto in pieno!
- cap77
- Supreme User
grazie Matteo ottimi consigli
-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Sergio
Anche a me sembra un lavoro degno della massima considerazione
Tieni presente che modellando non solo ti diverti ma metti nel tuo bagaglio esperienza modellistica che ti darà soddisfazioni sempre crescenti.
Ciao, Sergio

Tieni presente che modellando non solo ti diverti ma metti nel tuo bagaglio esperienza modellistica che ti darà soddisfazioni sempre crescenti.
Ciao, Sergio

- cap77
- Supreme User
grazie Sergio anche secondo me alla fine l'importante é divertirsi
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
ottimo, un bel modellino davvero bravo
purtroppo forse per cimentarsi coi lavaggi non era il modello giusto causa i pannelli in positivo, se non sbaglio, trattandosi di un vecchio stampo.
Per il resto ottima pulizia del montaggio e della finitura.
saluti
ottimo, un bel modellino davvero bravo

purtroppo forse per cimentarsi coi lavaggi non era il modello giusto causa i pannelli in positivo, se non sbaglio, trattandosi di un vecchio stampo.
Per il resto ottima pulizia del montaggio e della finitura.
saluti
- cap77
- Supreme User
grazie, si hai ragione infatti ho provato a farli solo sui flap
- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
Quoto al 100%. Il modellismo e' pur sempre un modo di passare un po' di tempo felici, lasciandosi alle spalle i problemi di tutti i giorni.cap77 ha scritto:grazie Sergio anche secondo me alla fine l'importante é divertirsi
L'importante e' non aver paura di provare cose nuove e di sperimentare ( avvalendosi sempre dei consigli di chi e' piu' esperto. Senno' MT che ci sta a fare?)
Come dice il saggio: " chi non risika ... gioca a Monopoli".
Percio' complimenti e aspettiamo il prossimo.

Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.