Ju-87 B2 - 237° Sq. 96° Gr. Aut. B. a T. - Lecce 1940

Moderatore: Madd 22

Fabio_lone

Re: Ju-87 B2 - 237° Sq. 96° Gr. Aut. B. a T. - Lecce 1940

Messaggio da Fabio_lone »

Slash ha scritto:Bellissimo modello, complimenti davvero! Io ho il picchiatello in 72 della Italeri, chissà, magari... prima o poi lo faccio!
Ciao!
Anche io ho preso quel kit e non mi sembra male, ha qualche difettuccio ma almeno ha il canopy aperto! Io però ci farà un classico serpentone :-Figo :-Figo
splash_one
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Aerei WWII e Jet moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Riccardo

Messaggio da splash_one »

Hai fatto un picchiatello di tutto rispetto ! L'invecchiamento mi è piaciuto parecchio ! :-oook
ROGER

Messaggio da ROGER »

Ciao Fabio, vedo che il tuo Stuka è belle che pronto per la sua missione e da quel che si vede, pare ne abbia fatte parecchie ;)
Lasciando perdere la fedeltà dei colori, hai dato al modello un aspetto vissuto e questo mi piace, inoltre ti sei prodotto nello sperimentare una nuova tecnica e questo lo trovo un merito, io ho sempre timore di farlo :?

Un caro saluto dal Roger
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Mah vedo che lo trovate usurato... io pensavo invece che lo fosse ancora troppo poco... nelle foto si vedono belli consumati sti aerei, in più il sole del sud italia non perdona (quasi africa direi) per aerei che venivano lasciati spesso all'aperto e che comunque volavano parecchio
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

Ciao Fabio, il modello mi piace parecchio e devo dire che con l'aerografo sei in continuo miglioramento. Mi riguarderó dei passaggi della fase di verniciatura sul wip che ho passato troppo velocemente ma il risultato è davvero un signor modello. Spero di avete l'occasione di ammirarlo dal vivo!!

Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
scratch builder: no
Nome: Gian Carlo

Messaggio da Uanca »

A me piace :-oook , i modelli con poche decal come nel tuo caso si prestano meglio a invecchiamenti più marcati e secondo me ai fatto un buon lavoro con la tecnica di Aurelio :-D . Spendo anche io una parola riguardo alle corrispondenze gunze avendoli utilizzati recentemente come te, a mio avviso sono abbastanza fedeli anche se effettivamente il 71 sembra essere un tantino troppo chiaro anche steso con una tecnica più tradizionale. Non so cosa intendevi dicendo che hai capito come utilizzarli meglio in futuro, io per parte mia avevo pensato di miscelarli tra loro con piccole quantità dell'uno nell'altro per avvicinarli di più come tonalità però si tratta al momento semplicemente di una teoria e mi riservo di sperimentarlo in futuro. Sei sempre più bravo :-D , ciao gianca
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Davvero un bel modello, colorato e usurato benissimo. Mi sono perso qualche passaggio: qual'è questa tecnica del reverse???
Di nuovo complimenti! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Bonovox ha scritto:... qual'è questa tecnica del reverse???
Ciao Francesco... la tecnica del reverse è stata creata dall'illustre maestro divino Aurelo de Aerografis Frestyle... L'ha sviluppata sul suo fantastico F-16... questo è il suo WIP
:-oook :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

matteo44 ha scritto:
Bonovox ha scritto:... qual'è questa tecnica del reverse???
Ciao Francesco... la tecnica del reverse è stata creata dall'illustre maestro divino Aurelo de Aerografis Frestyle... L'ha sviluppata sul suo fantastico F-16... questo è il suo WIP
:-oook :-oook
Ahhh sì, capito Matteuccio! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

Non sono un esperto devo dire che l` effetto finale è veramente realistico. Complimenti per il lavoro :-oook :-oook
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Rispondi

Torna a “Eliche”