A-7A Corsair II +PE + pit Aires +Clarck tractor
Moderatore: Madd 22
Re: A-7A Corsair II +PE + pit Aires +Clarck tractor
Sul mio corsaro ho colorato tutto il seggiolino in grigio, sedili verdi e cinture grigie...
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Grazie Matteo per la dritta,ma il seggiolino lo farò alla fine mi sa!matteo44 ha scritto:Sul mio corsaro ho colorato tutto il seggiolino in grigio, sedili verdi e cinture grigie...
In questi giorni sono andato avanti..posso dire che sono alla chiusura della fusoliera!Vi mostro le foto e siate clementi che è stata la prima volta ch eho avuto a che fare con resine e fotoincisioni,che a mio modesto parere,in 1/72 sono difficili da utilizzare..cioe non rendono per quello che sono;di sicuro rendono molto di piu in un bel 48.

Ecco a voi il pit,colorato con un grigio medio per potermi dare una mano nei lavaggi e del nato black per rendere piu dinamica la cosa:
prima

dopo

Qui vi mostro il dettaglio del HUD che mi ha fatto penare e non poco!

pannello strumenti,che però la foto non rende assolutamente..fidatevi per fede.

E per concludere una bella visione di insieme

Ma tranquilli che lo scarico non me lo sono dimenticato!Ho utilizzato due tipi di polveri,peccato che non si vedrà nulla dopo chiuso il tutto

Sono contento della resa di un pit in resina,pero considerando le dimensioni,non vi nascondo che ho avuto qualche problemi..che spero però di aver domato abbastanza bene!Le foto sono pessime e fatte di fretta,ma spero di avervi dato un'idea del lavoro svolto fin'ora!domani faccio due foto alla presa d'aria,che necessita di un'altra carteggiatina. Lascio parlare voi adesso!Critiche e consigli sono ben accetti

saluti
RoB da Messina

Complimenti rob!!
Mi piace come hai fatto il pit
Unica cosa... non riesco a capire se hai già verniciato l'interno dove va lo scarico, ma se non mi ricordo male, quella zona è in yellow zinch chromate.... sul mio ho usato il tamiya XF-4

Mi piace come hai fatto il pit

Unica cosa... non riesco a capire se hai già verniciato l'interno dove va lo scarico, ma se non mi ricordo male, quella zona è in yellow zinch chromate.... sul mio ho usato il tamiya XF-4
Bel lavoro rob!!! Mi piace davvero quel pit! Ti capisco riguardo la "grandezza" esagerata! XD Quando ho avuto a che fare con quello del 18 i problemi sono stati molti! xD Ma vedo che tu per ora te la sei cavata egregiamente!
Per la centinatura che accoglie lo scarico, come dice matteo, dovrebbe essere colorata in yellow zinch cromate.
Inoltre rivedendo le foto del tuo post precedente cove si parla di quel "dente" o scalino di plastica, se non ricordo male, nel caso in cui tu voglia fare il canopy aperto, deve essere tagliata e riposizionata, ma non ne sono sicurissimo.. se trovo dove l'ho letto ti posto subito il link!
Comunque continua così che ci sei!
Un saluto da quel di catania e magari se qualche volta decidi di scendere a fare una visita al negozio cdf me lo fai sapere che vedo di avvicinare anche io, di persona è sempre un'altra cosa
Per la centinatura che accoglie lo scarico, come dice matteo, dovrebbe essere colorata in yellow zinch cromate.

Inoltre rivedendo le foto del tuo post precedente cove si parla di quel "dente" o scalino di plastica, se non ricordo male, nel caso in cui tu voglia fare il canopy aperto, deve essere tagliata e riposizionata, ma non ne sono sicurissimo.. se trovo dove l'ho letto ti posto subito il link!

Comunque continua così che ci sei!

Un saluto da quel di catania e magari se qualche volta decidi di scendere a fare una visita al negozio cdf me lo fai sapere che vedo di avvicinare anche io, di persona è sempre un'altra cosa

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
bel lavoro sul pit Roberto! 
Per quanto riguarda l'arretramento, il pit forse dovrebbe essere leggermente avanzato ancora un pò!

Per quanto riguarda l'arretramento, il pit forse dovrebbe essere leggermente avanzato ancora un pò!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: R: A-7A Corsair II +PE + pit Aires +Clarck tractor
In effetti quello "scalino" sul velivolo reale non esisteva.. in quel punto c'era l'alloggiamento per il "dente" che era presente su quel lato del canopy. In scala sarebbe di dimensioni ridottissime Rob.... quindi, in mancanza di dettagli migliori, io "piallerei" tutto.rob_zone ha scritto:
Per quanto riguarda quello scalino Aurelio,si esiste!pero secondo me il kit lo kette in rialzo troppo..quindi se il lavoro lo permette lo "dimagrirei" un po.
Per quanto riguarda il seggiolino, ora non ho documentazione sotto mano... ma credo che sui Corsair la struttura fosse grigia!
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Ciao ragazzi scusate per il ritardo nelle risposte!
Intanto annunico a tutti che lo scarico,la zona interna,è stata riverniciata in zinc cromate yellow.
@Aurelio: ahahah allora si ci siamo capiti perfettamente..purtroppo!
Spero di poterti raggiungere a Catania,anche perchè non solo sarebbe interessante fare due chiacchiere,ma mi piacerebbe vedere questo negozio che avete..che dite che è molto fornito!Ma innantitutto come hai detto tu,scampiare due chiacchiere di presenza..è tutta un'altra cosa!
In caso,se tu dovessi passare da Messina,sai a chi potrai rivolgerti!
@Bonovox: Bono tranquillo ho risolto con la posizione del pit!
@Valerio: Ciao Vale!Questo scalino secondo me esiste solo su alcuni esemplari,come questo ad esempio http://us.123rf.com/400wm/400/400/neill ... alifor.jpg (discussione) oppure questa foto di un esemplare A presa da Prime Portal http://data3.primeportal.net/hangar/bil ... of_109.jpg (discussione) io comuqnue vedendolo nel kit fuori scala,lo ho limato un po!Tanto il "dimagrimento" dello scalino sarà molto relativo,perchè il modello sarà con il tettuccio aperto!
Dimmi tu però se hai qualche appuntoin piu da qualche parte riguardo questo scalino!
Questa sera posterò due foto!Ho chiuso le due semi fusoliere intanto
saluti
RoB da Messina
Intanto annunico a tutti che lo scarico,la zona interna,è stata riverniciata in zinc cromate yellow.

@Aurelio: ahahah allora si ci siamo capiti perfettamente..purtroppo!

@Bonovox: Bono tranquillo ho risolto con la posizione del pit!
@Valerio: Ciao Vale!Questo scalino secondo me esiste solo su alcuni esemplari,come questo ad esempio http://us.123rf.com/400wm/400/400/neill ... alifor.jpg (discussione) oppure questa foto di un esemplare A presa da Prime Portal http://data3.primeportal.net/hangar/bil ... of_109.jpg (discussione) io comuqnue vedendolo nel kit fuori scala,lo ho limato un po!Tanto il "dimagrimento" dello scalino sarà molto relativo,perchè il modello sarà con il tettuccio aperto!
Dimmi tu però se hai qualche appuntoin piu da qualche parte riguardo questo scalino!

Questa sera posterò due foto!Ho chiuso le due semi fusoliere intanto

saluti
RoB da Messina

- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Ciao
Hai scelto un bel soggetto e considerando la scala il cockpit è venuto molto bene.
Continua così e buon lavoro!
Hai scelto un bel soggetto e considerando la scala il cockpit è venuto molto bene.
Continua così e buon lavoro!

Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"
-
- L'eletto
FUUUUUUU!
Ecco una bella rispolverata al post!Sto andando avanti in questi giorni,ma intanto vi mostro le foto da dove ci eravamo "salutati" !
Mascherine eduard per fare i contorni gialli sul nero,ci sarà da lavorà!

Fusoliera chiusa ma non stuccata!Il pit è entrato alla perfezione!

Vi mostro il bel dettaglio dei vani carrello e delle baie:

Ed infine i buchi per gli armamenti!Ammetto che altri 2 buchi li ho dimenticati,e che quindi devo rimediare sul pezzo da incollare!

Per questa sera è tutto..soero domani di potervi postare qualche altra foto!
saluti
RoB da Messina
Ecco una bella rispolverata al post!Sto andando avanti in questi giorni,ma intanto vi mostro le foto da dove ci eravamo "salutati" !
Mascherine eduard per fare i contorni gialli sul nero,ci sarà da lavorà!

Fusoliera chiusa ma non stuccata!Il pit è entrato alla perfezione!

Vi mostro il bel dettaglio dei vani carrello e delle baie:

Ed infine i buchi per gli armamenti!Ammetto che altri 2 buchi li ho dimenticati,e che quindi devo rimediare sul pezzo da incollare!

Per questa sera è tutto..soero domani di potervi postare qualche altra foto!
saluti
RoB da Messina

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Rob, secondo me le mascherine era meglio applicarle dopo aver incollato e stuccato il parabrezza...