Ciao
se ne parlava proprio nell'altra sezione "tecnica".... ecco un motivo ottimo per usare le resine: faccio un master perche me ne servono una decina uguali, o in più progetti.
Ad esempio i piloni TER e MER non sono mai abbastanza per chi fà velivoli NATO.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Vedo la luce in fondo al tunnelllll..................
Grazie per i complimenti, difatti, avendo anche altre scatole di Frogfoot, e dovendone montare ben dieci solo su questo, la clonazione è necessaria, utile e conveniente.
Mi scuso sempre per la lentezza ma, parzialmente scusato, dicembre e gennaio sono stati periodacci duri in ufficio e la sera arrivavo a casa cotto come una pera.
Avrei voluto farvi una sorpresona (visto che manca poco al termine) ma oggi con la bella giornata di sole ho voluto fare due foto all'aperto per motrarvi gli aggiornamenti.
Prima cosa: le Authentic Decals sono un' "autentica" schifezza! Sono belle si, ma sono così fiiiiini e poco elastiche che si spezzettano addirittura durante l'ammorbidimento in acqua. Così ho dovuto optare per un fare un modello un pò "rovinato" e sporco.
Le Sharkmout si sono (ho due fogli uguali) letteralmente sbriciolate e così ho prceduto autonomamente con una mascheratura. L'operazione in se ha funzionato: ho fotografato un'esemplare ancora integro, scontornato i bordi e stampato su carta adesiva per etichette. Poi con un cutter ben affilato ho ritagliato la mascheratura. L'adesività è piuttosto aggressiva, quindi è meglio ridurla un pò con le dita o attaccando e staccando l'etichetta.
Purtroppo, preso dal nervoso delle decal, ho fatto una cosa che non si dovrebbe fare: Santi a parte, non mi sono più curato e ho commesso errori e distrazioni. Difatti ho applicato subito i numeroni 24 rosso e, rendendomi conto della ....ata, ho fatto anche male la sharkmout che risulta essere più grande del previsto.
Comunque.... vabbè , ne rifarò un altro
Ultima modifica di Biscottino73 il 18 novembre 2018, 12:39, modificato 2 volte in totale.
Però non sembra affatto male il lavoro con la boccaccia e anche il modello mi sembra che renda molto bene... certo che senza carichi non si può vedere, ti prego armalo!
Aggiunti i portelli dei carrelli ed i vari carichi alari (mancono ancora due R-60M/AA-8 Aphid, sto valutando l'acquisto di quelli in resina della Plus Model).
Le tinte Alclad suggerite da Valerio per le razziere (steel ogiva e scarico, dark alluminum corpo centrale), non vi erano dubbi, si sono dimostrate azzeccatissime
Nella parte terminale della razziera ho aperto, con una punta di trapano da 0.20 mm, gli 80 (ottanta) x 6 (sei) = 480 (quattrocentottanta) forellini che sono riprodotti chiusi (per forza di cose) ma che chiusi non sono nella realtà.
Adesso qualche fotincisione qua e la e ci siamo quasi.
ciaooooo
Ultima modifica di Biscottino73 il 18 novembre 2018, 12:44, modificato 2 volte in totale.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aggiornamenti succosi e interessantissimi Luca! i piccoli errori di posizionamento e di dimensionamento delle insegne passano in secondo piano rispetto al bel lavoro di verniciatura e invecchiamento... bravo!
Ma dimmi una cosa... l'assetto del Frogfoot è così "seduto"? non ricordavo che il carrello anteriore fosse così alto...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)