P-40 Tomahawk II B [Academy 1/48]

Moderatore: Madd 22

Dav
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici (Gunze,tamiya)
scratch builder: si
Nome: Davide

Re: P-40 Tomahawk II B [Academy 1/48]

Messaggio da Dav »

Veramente bello :-oook ,mi piace molto la scrostatura sull'ala ,avrei pero' fatto la vernice un po' piu' usurata vicino alla scrostatura per via del calpestio.
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao ragazzi! :-D Scusate se mi faccio vivo solo adesso! :-bleaa

@davmarx:Ho utilizzato le polveri,ma la foto si è mangiata tutto!Grazie!

@Microciccio: Micro!E' un aereo molto famoso questo,sto vedendo parecchie inserzioni a riguardo su ebay che lo riportano, anche di bei modelli in die-cast!Tornando alla mimetica,ho voluto seguiro lo schema consigliato dalla ditta Academy e non quello trovato sulle decals "Barracudacals" in quanto secondo me,la mimetica con tutti quei bordi e quelle curve mi sembra un po troppo giocattolosa e finta diciamo.. :| Infatti la Academy riporta una sorte di mix delle due camo,infatti in fusoliera sono quasi identiche!
Sono contento che ti sia piaciuto Paolo! :
@Psycho: Grazie Psycho!

@Enrywar67:Grazie Enrico!
Si è vero!Però la zona degli scarichi è spesso pulita dopo il volo e quindi volevo a modo mio ( non il caffe :-prrrr ) volevo ricreare quella pulizia!

@Biscottino73"]:Grazie!Il trucco è una spugna per piatti intinta nell'Humbrol 99..un bell'effetto,ti consiglio di provare!

@Vale: Ciao Vale,le estremita di quelle pannellature le ho dovute "cancellare" e non le ho rifatte per la paura di rovinare tutto il lavoro!E sono contento che tu abbia vista che le due mitragliatrici di destra sono leggermente deviate,significa che guardi con attenzione i miei modelli! :lol: E pensa,riguardo il pitot,addirittura alcuni veivoli non ce l'hanno! comunque Sono contento che ti sia piaciuto! :-D

@matteo44: Grazie Matteo!Ourtroppo si,ci sono alcune cose da dover ritoccare!Come ad esempio le due mitragliatrici di destra!

@Willy: Grazie Willy!Mi fa piacere che tu mi abbia posto questa domanda. Il kit è buono,purtroppo presenta alcune magagne nel raccordo fusoliera-ala!Però tu sei un ottimo modellista e quindi risolverai quel problemuccio!Se vorrai acquistarlo,ti consiglio di acquistare le mask Eduard,io non le ho acquistate ed un pochino me ne pento.. :mrgreen: Il Trumpeter non so come sia,ma visto il costo,credo sia migliore!Questo è un "low-kit" dai! :lol: Mi è costato 15 Euro su Hannants!Qualità-prezzo va bene insomma!

@Jacopo: Grazie jac mi fai arrossire!E' stato un peccato dover riprodurre un veivolo con una storia un po triste!

saluti
RoB da Messina :-oook
ROGER

Messaggio da ROGER »

Ciao Rob, se me lo concedi dico pure io la mia :-D
La verniciatura mi sembra stesa in maniera impeccabile, per cui direi che l'esperimento con i colori nuovi è stato positivo :-oook
Personalmente avrei desautorato di più i colori della mimetica, ma è un gusto personale ;)
Anche io come Enry, trovo poco convincenti gli scarichi cosi puliti e argentati, anche se li pulivano, sono più credibili scuri :)

Un saluto dal Roger
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

bravo Roberto, bravo! Mi piace come lo hai spruzzato e amalgamato con le decals! Complimenti! :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Roberto
Ebbravo!!!! un bel modellino molto equilibrato come finitura...giusto un'impolveratina alle ruote ed agli scarichi e puoi metterlo in vetrina.
però merita! :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
splash_one
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Aerei WWII e Jet moderni
colori preferiti: Gunze
Nome: Riccardo

Messaggio da splash_one »

:-oook Ottima realizzazione !
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!

Messaggio da rob_zone »

Ciao ragazzi! :-D

@Roger: ahahah sisi certo,ogni critica e/o commento puo solo fare bene!! ;) I colori li avrei schiariti un po,il sole face proprio quell'effetto,però quando stavo verniciando ho pensato che il modello mi stava piacendo in quel modo e mi stava piacendo,quindi ho lasciato perdere!Nel prossimo che farò,sperimentero la tecnica che hai citato tu! :mrgreen:

@Bonovox: Compaesano!Sono contento che ti piaccia!E' stato un gioco di nero e van dyck nei lavaggi!E devo dire che l'effetto non è male! :-D

@pitchup: Ciao Max!In questi giorni pensa sto vedendo e rivedendo il tuo wip dell'A-7 che hai fstto pe ril GB Vietnam!Tornando al modello,anzi alle ruote,si hai proprio ragione!Devo impolverare un po di piu le ruote!

@splash_one: Grazie mille splash! :-D

QUanto vado adesso che voglio rivedermi la disfatta del Napoli! :-sbraco

saluti
RoB da Messina :-oook
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

:-oook :-oook :-oook e anche questo fa la sua sporca bella figura...
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
rob_zone
L'eletto
L'eletto

Messaggio da rob_zone »

nannolo ha scritto::-oook :-oook :-oook e anche questo fa la sua sporca bella figura...
Ma sporca sul serio! :lol: grazie mille nannolo! :-oook
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

un bel modello rob! la mimetica mi sembra ben eseguita e il montaggio pulito! :-oook
il kit academy com'è? si tira su bene? ...te lo chiedo perchè l' ho adocchiato anche io! :)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Eliche”