Grumman EA6A Intruder 1/72 Fujimi

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Grumman EA6A Intruder 1/72 Fujimi

Messaggio da pitchup »

Ciao
sto navigando a vista nella nebbia ultimamente:
1) proprio non mi viene bene la reincisione della linea del radome (provata e rifatta almeno 3 volte e ancora non mi piace).
2) i flap estesi: secondo me passa troppa "aria" quindi se li vernicio e li incollo poi rischio di doverci mettere mano e danno fastidio nella verniciatura generale. Se non lo faccio rischio che poi invece non "lavorino" bene una volta incollati!
morale: è una settimana che lavoro di Trumpy/attack/abrasiva o guardo i pezzi! :-bleaa
stasera decido :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

microciccio ha scritto:
Off Topic
Ciao Lorenzo,

dato che hai risolto il problema ti chiedo la cortesia di aprire una discussione specifica nella sezione Stucchi e Collanti così da avere un riferimento anche per gli altri cui dovesse verificarsi un effetto simile a quello che hai descritto perché ritengo possa rivelarsi davvero utile a tutti. Grazie.
microciccio
Off Topic
Chiedo scusa, procederò postando sia il mio problema, sia i consigli che mi sono stati dati ;)
EDIT: fatto ;)
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

pitchup ha scritto: 1) proprio non mi viene bene la reincisione della linea del radome (provata e rifatta almeno 3 volte e ancora non mi piace).
2) i flap estesi: secondo me passa troppa "aria" quindi se li vernicio e li incollo poi rischio di doverci mettere mano e danno fastidio nella verniciatura generale. Se non lo faccio rischio che poi invece non "lavorino" bene una volta incollati!
1) Come ti capisco Max, io sono negato per le reincisioni, ma tu sei in gamba, rilassati un attimo e vedrai che ne vieni a capo!
2) Intendi forse gli slats sul bordo d'attacco? vado a memoria perchè non ho il kit sotto mano, i supporti sono già stampati sull'ala vero? Se a secco gli slats ti sembrano troppo distanti puoi accorciare un po' i relativi supporti, io uso della carta ( grana 100 per i lavori pesanti e 400-600 per quelli fini) incollata su una tavola di legno, tipo quelle che si usavano una volta per spianare i vacuform prima di incollarli, circa 200x200 (così è ben stabile) e ci strofino sopra MOLTO delicatamente il particolare in questione, non mi si è mai rotto niente! Devi solo stare ben attento all'allineamento dei pezzi per non togliere più materiale da un lato e meno dall'altro!
Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Forza MAx :-oook :-oook :-oook !!!Ciao!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
davmarx ha scritto: Intendi forse gli slats sul bordo d'attacco?
....ehhhhh...no.... ho tagliato proprio i flap e ricostruito tutto il sistema alare. Il mio problema è la zona di rotazione tra ala e flap.... secondo me passa troppa aria considerata la scala: ci sarebbe da scavare oppure "barare" con una strisciolina di plasticard.
saluti...speriamo bene, soprattutto per la reincisione!
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Si, ricordo che ne parlavi giorni indietro, dopo aver tagliato i flap non hai smussato le ali verso l'interno per ricreare la sede di rotazione?
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Max,

anche se credo di aver capito e penso che probabilmente il plasticard possa essere una buona soluzione magari una fotina aiuterebbe a ragionare insieme sulla migliore soluzione.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
davmarx ha scritto:dopo aver tagliato i flap non hai smussato le ali verso l'interno per ricreare la sede di rotazione?
... ehm...no :oops: ...anche perchè i flap dell'A6 non sono come quelli del '104 ad esempio.
microciccio ha scritto:magari una fotina aiuterebbe a ragionare insieme sulla migliore soluzione
...è da giovedì che ho il telefono/internet isolato malgrado la segnalazione :-no-no
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Off Topic
pitchup ha scritto:...è da giovedì che ho il telefono/internet isolato malgrado la segnalazione :-no-no
saluti
Lamentati con loro Max, prospettagli l'idea di cambiare gestore se non risolvono il problema.....in questi casi conviene sempre fare così ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Vai Scaglia la tua furia sulla compagnia telefonica e mostraci delle fotine :-sbraco :-sbraco :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”