[G] _ Viggen ESCI 1/48 ovvero l'incubo in mimetica

Moderatore: Madd 22

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Viggen ESCI 1/48 ovvero l'incubo in mimetica

Messaggio da Starfighter84 »

Abbiamo fatto arrabbiare il nostro Massimo!
:-V perdono, non volevo!
a parte gli scherzi, mi è piaciuto molto il passaggio delle prese d'aria del Draken... a me ricordano.... vabbè! :-sbraco
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

zozzone sempre a questo pensi!!! :oops: ehehe valerio!! quando ci cimentiamo noi in una mimetica così??
Immagine
Immagine
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

che spettacolo! Io andròa cercarmi l?airfix in 48, che corredtao di decla Twobobs per dei monogrgi e cockpit neomega andrà ad affiancare il Draken e il Gripen...
ciao
Ale
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
qualche risposta sparsa..allora... Il Gripen? sicuramente è qualcosa che và controcorrente (nel senso che nella storia dell'aeronautica il successore. quando esiste, è sempre più grande e pesante del predecessore (es.Draken/Viggen - A4/A7 - F4/F14 ecc ecc) ma si sà che gli svedesi lavorano per conto loro. Io il Gripen Italeri 1/48 ovviamente ce l'ho.. ma chissà perchè non mi viene neanche lontanamente lo schiribizzo di farlo, forse perchè sono col tempo diventato un pò allergico ai grigi? Il Viggen Airfix non vorrei sbagliarmi alla grande ma credo sia lo stesso stampo dell'ESCI oltre ad essere introvabile. Per le mascherine io ricavavo le sagome sulla carta lucida mediante i disegni in scala della mimetica, le ritagliavo una ad una e poi con la sagomina pretagliati la ripassavo sul nastro telato, dopodiche ne tracciavo i contorni a matita e la sagomavo col taglierino. Quante maschrine??? boh... ho perso il conto.
A me non è che non piace proprio il Draken... ma gli preferisco il "tuono svedese" forse perchè nei miei ricordi è stato il primo modellino che ho visto quando avevo si e no 8/9 anni ('76/'77) :-)> ! Tra tutti i modelli in vetrina mi ha colpito quello!! Era (ovviamente non lo sapevo ma l'ho sempre ricordato quel momento, forse la scintilla modellistica è nata proprio quella sera a casa di un collega di lavoro, amico di mio padre, modellista) un Viggen prototipo metallico (credo airfix o Hasegawa)! A suo tempo (20/25 anni fa)ho fatto anche il Matchbox e l'Heller in 72(questo lo conservo ancora, da mia suocera)! A me il Viggen piace troppo e non averlo mai visto volare è un cruccio immenso per me :.-(
Su "youtube" mi sono rifatto gli occhi!!!
Saluti a tutti ;)
Ps: che bello il "one-O-one" in gallery sul sito!!! di chi è??? :-oook
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il Voodoo è del nostro amico Alberto Borzellino... gran modellista e grande persona. Ha più o meno la tua età Massimo... l'articolo invece è mio perchè Alberto ha un gran manico nel fare i modelli... ma non ne vuole sapere di scrivere due righe! usciranno presto altri suoi lavori... ma questo è uno dei migliori senza alcun dubbio!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Valerio
Scusa il ritardo ma sono appena rientrato da un tour di circa 1200 km in macchina in 3 giorni (Livorno-Cassino-Salerno-Cassino-Livorno).
Ottimo modello il one-O-one di Alberto che scriverà sicuramente poco ma fà molti fatti e con modelli così è un piacere solo starli a gurdare. Porgi i miei apprezzamenti al bravo Alberto!
Saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Gabriele

Messaggio da Gabriele »

ho visto ora il tuo Modello (con la M rigorosamente maiuscola) con la mimetica da cubo di Kubrik :mrgreen: e che dire se non complimenti ? io ho visto in action il Draken (era un esemplare austriaco) e mi ha dato una impressione di muscolosa agilità, figurarsi come deve essere il Viggen dal vero !!!
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

L'ho preso anch'iooooooo!!!!!! La scatoal Esci/Airfix! Beh, dovrò reinciderlo e poi mi prcourerò un bel cockpit Neomega e delel bele ldecals Twobobs, fortunanatamente ristampate! Quelel del kit ha le corone fuori sregistro e i numeroni in rosso day glo sono stampati in un bel rosa!
Decisamente non ci siamo! E poi esercizio di reincisione!
ciao
Ale
Pennanera
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, con brevi incursioni nel campo navale...
Contatta:

Messaggio da Pennanera »

pitchup ha scritto:...resto a disposizione per qualsiasi aiuto (forse da qualche parte o ancora i disegni in scala 1/48 da dove ho ricavato le mascherine se dovessero servire a qualcuno!
;) Massimo da Livorno
Eccomi (arf! arf! arf! :-yahoo :-yahoo :-yahoo ) Massimo, da tempo ho quell'articolo conservato gelosamente nel mio archivio personale!!! Anche io sto impazzendo nel cercare il Viggen 1/48 ESCI, che, seppur con le manchevolezze dei kit anni '80, catturava benissimo le forme dell'aereo.... riuscirò a trovarlo???? Chi può dirlo.... nel frattempo mi sono procurato ben (!) 2 kit AIRFIX ( :-bleaa ) in '72, per provare comunque la via "splinter" almeno con uno e lasciare NM l'altro.... certo, se avessi i disegni :roll: :roll: :roll: :-V :-V :-V :-pray :-pray :-pray :-pray ;) ;)
_ Emilio _

«Solo gli imbecilli non sbagliano mai.» Charles De Gaulle

ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Penna, se cerchi il kittone Airfix in 48, lo puoi trovare auno di quest idue negozi online inglesi
http://www.sbxmodelshop.co.uk/cgi-bin/a ... SearchPage oppure http://www.creativemodels.co.uk/
io l'ho presoa da quest'ultimo! Buona caccia!
ciao
Ale
Rispondi

Torna a “Jet”