MiniGB Exotic - Bonovox - MIG-21FL "Tiger" IAF - 1/48 ACA

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
BernaAM

Re: MiniGB Exotic - Bonovox - MIG-21FL "Tiger" IAF - 1/48 AC

Messaggio da BernaAM »

Ciao Frank, ci sono tutte le carte in regola per un'altro modello da pippa modellistica anche se i MIG non sono il mio forte.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

gmax ha scritto:Mi sembra di conoscerlo quel modello, che vuoi fare :-Figo :-oook
Assomiglia a questo?
Immagine
ciao

Girolamo
YESSSSS ragazzo...e se per te va bene, ho il tuo articolo messo sotto il cuscino anche la notte nonchè studiato a memoria tutte e venti le pagine del tuo wippozzo! :-D
Spero di fare almeno la metà di quello che hai fatto tu! :-XXX
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

Sera a tutti...boys!
Piccolo aggiornamento. :-D
Ho subito cominciato con il togliere i vani del kit per dar spazio a quelli in resina della CMK (davvero stupendi).
modifica 1.jpg
CIMG8149.JPG
L'operazione ha comportato un paio di orette di lavoro anche perchè non avendo la fresina ho dovuto limare i bordi interni con olio di gomito. Il risultato è stato devo dire eccezionale. I vani si incastrano in sede molto bene anche se necessitano sempre l'intervento di un pò di stucco in tutto il perimetro, ma niente di pericoloso. Avrei invece pensato all'uso di piccoli salsicciotti di milliput...vedremo! :cool:

Questo è tutto l'insieme del set CMK anche se manca la lastrina fotoincisa che userò più in là!
CIMG8145.JPG
Adesso vi chiedo una cosa: conoscete il set della verlinden dedicato a questo modello? Non riesco a capire se ci sono anche le fotoincisioni per lo scarico. :? Spero di si, ad ogni modo l'ho ugualmente ordinato e ancora mi deve arrivare!
Ah, dimenticavo...da prime prove fatte a secco , il primo troncone delle due semifusoliere s'incastra che è una bellezza! Sto kit costa poco ma mi sa che vale tanto! Spero di non sbagliarmi! :-D
Prossimo intervento: cockpit! :-D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Eccolo il nostro Francesco bene un po di taglia e cuci e tanta resina!!!!, in effeti è molto bello il set CMK :-SBAV :-SBAV :-SBAV
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

Jacopo ha scritto:..... in effeti è molto bello il set CMK :-SBAV :-SBAV :-SBAV
hai detto bene; ottima resina bianca facilmente lavorabile ed abbastanza dettagliata! :-D

matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ooooo là.... finalmente si vedono aggiornamenti anche sul tuo post Francesco!!!
Molto molto bene!!! :-oook
Vista la mia scarsa conoscenza di after, non posso aiutarti molto... l'unica cosa che posso fare è augurarti un buon proseguimento dei lavori :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

matteo44 ha scritto:....Vista la mia scarsa conoscenza di after, non posso aiutarti molto... l'unica cosa che posso fare è augurarti un buon proseguimento dei lavori :-oook
Grazie Matteo
Lancio di nuovo l'appello per la conoscenza del set Verlinden....come chiesto prima! :-D

FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Che bello rivederti all'opera :-oook
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Ottimo lavoro Francesco!!!
ROGER

Messaggio da ROGER »

Beh, era anche ora che cominciavi a fare qualcosa anche tu, pelandrun!!!

Un saluto dal Roger
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Exotic Planes 2012.”