macchi 205 1.48
Moderatore: Madd 22
- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Acrilici
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Re: macchi 205 1.48
Io continuerei ad esercitarmi con le amebe.....non avere furia di concludere....vedrai che alla fine stupirai tutti te stesso compreso!!!
Ciao!
Ciao!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Le fonti riportano questo Luca.ta152h ha scritto:Dei carrelli internamente erano color alluminio come le gambe.
Ciao luca
- ta152h
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
- colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
- Nome: Luca
Valerio ho ridipinto gli interni dei portelli alluminio opaco,come da te suggerito e......
rimettendo a posto vecchie foto (12 anni fa)sono saltate fuori foto del macchi di vigna di valle,
che avevo fatto 12 anni fa appunto quando l'aeronautica militare porto'all'EUR i suoi aerei
(tornado f104 e appunto il macchi 205 di Vigna di valle).
In quell'occasione ho fatto molte foto ai carrelli,al muso,e qua' e la',e naturalmente i portelloni sono confermati in alluminio.
Adesso le ho scannerizzate e volevo chiedere se posso metterle sul sito o se si viola qualche copy right.
Adesso sono pronto a verniciare il "mio" Macchi 205 con livrea 76-75-74 e le insegne
del 18-1 di Visconti o comunque di uno di quelli diVisconti.
Ciao Luca
rimettendo a posto vecchie foto (12 anni fa)sono saltate fuori foto del macchi di vigna di valle,
che avevo fatto 12 anni fa appunto quando l'aeronautica militare porto'all'EUR i suoi aerei
In quell'occasione ho fatto molte foto ai carrelli,al muso,e qua' e la',e naturalmente i portelloni sono confermati in alluminio.
Adesso le ho scannerizzate e volevo chiedere se posso metterle sul sito o se si viola qualche copy right.
Adesso sono pronto a verniciare il "mio" Macchi 205 con livrea 76-75-74 e le insegne
del 18-1 di Visconti o comunque di uno di quelli diVisconti.
Ciao Luca

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Mamma mia che bello il 205 !!!! forse è l'unica elica Italiana che mi piace davvero tanto ottima scelta
e ottimi progressi!!! 

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- ta152h
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
Ho visto che qualcuno utilizza un aiutante........
E allo ra anche io voglio utilizzare .....2 aiutanti di cui uno e'
praticamente da corsa ,e siccome il 205 era soprannominato Veltro,
La cosa mi sembra in tema oltre al fatto che sono da caccia........
ciao Luca
E allo ra anche io voglio utilizzare .....2 aiutanti di cui uno e'
praticamente da corsa ,e siccome il 205 era soprannominato Veltro,
La cosa mi sembra in tema oltre al fatto che sono da caccia........
ciao Luca

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Luca,ta152h ha scritto:...rimettendo a posto vecchie foto (12 anni fa)sono saltate fuori foto del macchi di vigna di valle,
Adesso le ho scannerizzate e volevo chiedere se posso metterle sul sito o se si viola qualche copy right?...
poiché le foto le hai scattate tu, allora sei tu l'autore e i diritti sulle foto sono tuoi, quindi ci fai ciò che più ritieni opportuno entro i limiti di legge.
Se hai uno o più walk around, e hai voglia di condividerli con noi*, puoi postarli nell'apposita sezione di MT ove, tra l'altro, c'è già del materiale sul Veltro che puoi tranquillamente ampliare perché noi modellisti, di foto, ne abbiamo sempre una meno di quelle che ci occorrono!

microciccio
* Ovviamente se li pubblichi sul web, implicitamente, li condividi anche con tutti gli altri navigatori.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
Off Topic
Grazie Paolo per la risposta esaustiva e completa!microciccio ha scritto:Ciao Luca,ta152h ha scritto:...rimettendo a posto vecchie foto (12 anni fa)sono saltate fuori foto del macchi di vigna di valle,
Adesso le ho scannerizzate e volevo chiedere se posso metterle sul sito o se si viola qualche copy right?...
poiché le foto le hai scattate tu, allora sei tu l'autore e i diritti sulle foto sono tuoi, quindi ci fai ciò che più ritieni opportuno entro i limiti di legge.
Se hai uno o più walk around, e hai voglia di condividerli con noi*, puoi postarli nell'apposita sezione di MT ove, tra l'altro, c'è già del materiale sul Veltro che puoi tranquillamente ampliare perché noi modellisti, di foto, ne abbiamo sempre una meno di quelle che ci occorrono!![]()
microciccio
* Ovviamente se li pubblichi sul web, implicitamente, li condividi anche con tutti gli altri navigatori.

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Off Topic
Prego Valé. Altrimenti che ci sto a fare qui su MT oltre aStarfighter84 ha scritto:...Grazie Paolo per la risposta esaustiva e completa!

microciccio
- ta152h
- Die Hard User
Intanto ragazzi ecco le foto con la mimetica tedesca fatta......
Ciao Luca
Ciao Luca

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
L'hai verniciato? bene Luca.
Non sono molto convinto dell'andamento della mimetica sulle ali... su cosa ti sei basato? hai controllato la documentazione? anche la delimitazione del grigio scuro sul dorso della fusoliera mi sembra troppo larga.
Ricordati la fascia bianca in fusoliera!
Non sono molto convinto dell'andamento della mimetica sulle ali... su cosa ti sei basato? hai controllato la documentazione? anche la delimitazione del grigio scuro sul dorso della fusoliera mi sembra troppo larga.
Ricordati la fascia bianca in fusoliera!