A-10 Thunderbolt 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: A-10 Thunderbolt 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Ma quanto mi piace quel designatore laser!! :-Figo
i miei complimentissimi per il lavoro svolto finora Daniele... ti vedo anche molto preparato sul "fattore camouflage"! ma è così complicato fa un A-10?! e chi se lo sarebbe mai.... CRESO!! :-sbraco
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
DanKat
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni in 1/48
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: Modellisti Aretini
Nome: Daniele

Messaggio da DanKat »

Starfighter84 ha scritto:Ma quanto mi piace quel designatore laser!! :-Figo
i miei complimentissimi per il lavoro svolto finora Daniele... ti vedo anche molto preparato sul "fattore camouflage"! ma è così complicato fa un A-10?! e chi se lo sarebbe mai.... CRESO!! :-sbraco
No, in realtà non credo che sia complicato, basta capire il soggeto da fare e tenersi le foto vicino senza andare per profili generici.
Io ero portato a pensare che gli americani avessero degli standard abbastanza rigorosi sulle colorazioni, dai quali non si allontanavano quasi mai, in realtà mi sono ricreduto, e ho visto che anche loro spesso e volentieri..."rattoppano" come possono.
L'A-10 anche a me sembrava semplice, con due mimetiche solo (Europa 1 e Ghost Scheme) poi dopo aver letto il validissimo "Color & Markings of the A-10 Warthog" (sempre sia lodato), mi sono dovuto ricredere sul fatto che l'A-10 ha avuto moltissime livree differenti soprattutto sull'Europa 1 :,-(

Grazie a tutti ragazzi a presto
Ciao :-BLABLA
Non esiste ne un modo onorevole di uccidere, ne un modo gentile di distruggere. Non c'è nulla di buono nella guerra, eccetto la sua fine.
(A. Lincoln)
barlo

Messaggio da barlo »

Grandissimo Daniele...ben atterrato, ti saluto quì tanto è uguale.....Il Maffe scherza....per convertire me ci vogliono i missionari, certo che a vedere tutti voi qualche jet ogni tanto......intanto facciamo il Crusader, anzi mi aspetto che tutti voi vi iscriviate....chiaro Maffe e Dankat, per i modelli ne parliamo a capodanno a Roma :-yahoo :-yahoo

ciaociao
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

L'A10 non è un aereo che mi attira molto ma a te non posso non fari i complimenti per il bel lavoro che stai facendo. Bravo Daniele. Seguirò con interesse questo wip magari ti rubo qualche tecnica.
Ciao Fabrizio.
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

da profano ma fan dello scratch non posso che farti i complimenti, bellissimi il designatore laser ed il cannone con i fori di raffreddamento aperti :-Champ
per le turbine sei perdonato, il lavoro con il lamierino ti avrebbe valso la beatificazione immediata!
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
DanKat
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da DanKat »

Dopo aver sistemato gli ultimi dettagli sono passato alla colorazione.

Ho passato inizialmente su tutto il modello il verde chiaro per verificare eventuali problemi di montaggio o colla fuoriuscita
Immagine

Quindi o patta e fixato il modello per passare il secondo verde
Immagine

Ho ripattafixato il modello per il grigio
Immagine

Finalmente l'ho scartato
Immagine
Immagine

La mimeti è l'Europa 1 ver.2.
Ora via con la future quindi i lavaggi e poi le decals.

Ciao :-D
Ultima modifica di DanKat il 7 gennaio 2010, 19:08, modificato 1 volta in totale.
Non esiste ne un modo onorevole di uccidere, ne un modo gentile di distruggere. Non c'è nulla di buono nella guerra, eccetto la sua fine.
(A. Lincoln)
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

grandissimo i modelli molto enfatizzati mi piacciono molto...gli effetti di luce ed ombra sono la mia passione modellistica!! bellissimo!!
Immagine
Immagine
brock66
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: NKGC community
Nome: Fabio

Messaggio da brock66 »

bellissimo :-V ottimo lavoro,mi piace veramente molto.

mi dici,per favore,ogni singolo colore della mimetica,come l'hai schiarito,colore base+bianco o come?
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Daniele
Eccezionale la resa cromatica del tuo A10 bello e contrastato come piace a me!!
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
DanKat
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da DanKat »

brock66 ha scritto: mi dici,per favore,ogni singolo colore della mimetica,come l'hai schiarito,colore base+bianco o come?
Il verde chiaro che da manuale è il 34102 l'ho schiarito con il giallo, classico giallo Tamiya, il verde più scuro 34092 l'ho schiarito con il bianco, mentre per il grigio 36081 ho usato il rosa.

Ciao :-D
(A. Lincoln)
Rispondi

Torna a “Under Construction”