"Cant Zeta1007Bis bideriva-ali e gondole motori

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Yamada
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista inattivo causa pochissimo tempo, ma leggo i Vs. post!
Comunque mi piacciono Aerei, Carri e Navi, scala preferita? 1/72...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Lifecolor.
scratch builder: no
Club/Associazione: Von Kazzen Club
Nome: Davide

Re: ALCIONE

Messaggio da Yamada »

Eugenio ti seguo con passione, perchè lo stesso kit me lo hanno regalato per Natale!
Stai facendo un gran lavoro e mi piace molto come stai affrontando il kit, ho letto in giro per il web che l'Alcione ha le dimensioni sbagliate o è troppo lungo o è troppo corto di qualche mm, adesso proverò a fare di nuovo quella ricerca poi ti faccio sapere! :-000
Ciao e buon modellismo.

Ho scovato questo thread: Alcione bi-deriva... dove si parla anche della modifica che ti ho detto più sopra, ciao. :-GAZZ
"Il tuo tempo è limitato, quindi non sprecarlo vivendo la vita di qualcun altro. Non essere intrappolato dai dogma, che è il vivere dei risultati dei pensieri degli altri. Non lasciare che i rumori delle opinioni altrui soffochino la tua voce interiore. E più importante di tutto, abbi sempre il coraggio di seguire il tuo cuore e le tue intuizioni. Loro in qualche modo sanno cosa vuoi veramente diventare. Tutto il resto è secondario."
- Steve Jobs
______________________________________________________________________________________________
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Nome: Gian Carlo

Messaggio da Uanca »

Grande Eugenio :-oook , bellissimo progetto di un aereo molto elegante a mio avviso :) . Arrivo decisamente in ritardo per lo spessore delle aste :-prrrr , ma vedo che stai provvedendo ;) ,io mi trovo bene con lo sprue per quei lavorini li, ti seguo, ciao Gianca
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Ti auguro davvero un buon lavoro Eugenio e ti seguirò con estremo interesse.
Immagino l'emozione che proverai nel realizzare un modello del velivolo su cui tuo nonno ha volato!
:)
starmaster

Messaggio da starmaster »

VI ACCONTENTO SUBITO anzi ECCO!!!!! :lol: :-oook

ieri sono un pochetto impazzito a mettere 28 aste per motore........... :o
ma allafine la resa è di moolto migliore...decisamente, devo dire che quelle di prima..ora che le vedo facevan ridere :-sbraco
ma queste poi ho provato a rimetterle per il verso...alcune si alcune meno..ma alla fine non si noterà.. ;) quì lo vedete ingranditissimo..
ma è più piccolo di una monetina da 10Centesimi
Immagine

Immagine

Immagine

fatti i motori oggi mi cimento nei dettagli interni..anche se poi non si vedrà nulla..maaaa..c'è la regola che è bello da sapere..che C'è anche se non si vede..MA C'E'!!

poi passerò alle ali e agli impennaggi..che da come ho visto sono da allungare un pochetto.... :x
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Micro-Grande lavorone! :-Figo
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

adesso son :-oook :-oook grande Eugenio!!! susu quante storie per due asticine :-prrrr :-sbraco
starmaster

ilGamma ha scritto:adesso son :-oook :-oook grande Eugenio!!! susu quante storie per due asticine :-prrrr :-sbraco
COLPA TUA!! :x :-crazy :lol:
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Hai fatto bene a rimettere mano alle aste dei cilindri Eugè... ora va molto meglio.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
starmaster

so che mi tirerete uno scarpone...ma velko dico, per l'interno lo so che è verde...
ma siccome ho ancora parecchio colore che usai per la mia bici bianchi lo volevo usare...non è per non comprare una boccetta da 2 euro eh..ma ragionavo che infondo ad aereo chiuso si vedrà a malapena..che ne dite? il colore è il DB-6812..dal vero è più tendente al verde per capirci è quasi identico al verde della bianchi ....
Immagine
starmaster

Ragazzi io proseguo hee.. piano piano vado avanti,,,
allora ho iniziato come detto ieri l'interno e ho fatto un pò di lavoretti,,,
ecco dove sono arrivato :-D
ho chiuso i laterali facendo una paratia con il plasticard......
Immagine

allora ho fatto la pavimentazione rialzandola perchè era troppo bassa, ho regolato i sedili basandomi sulle foto e grossomodo ho notato che la spalliera usciva leggermante dalla sagoma dei finestroni;

Immagine

come anche la strumentazione del 2°pilota
Immagine

centrandola come dal vero sul finestrone centrale *la vetratura è del relitto ;)
Immagine

questa è la parte portante della strumentazione ovviamente ancora priva degli strumenti..
Immagine

ancora la devo rifinire ;) è solo una sgrossatura
Immagine

se notate ho fatto anche le nicchiette dei piedi e ho riprodotto anche le centine tra il pavimento e il vano stiva...i fori coincidono con lo stesso interasse :-GAZZ
Immagine
Immagine

ecco come si presenta con la prima prova di chiusura
Immagine
Immagine

suggerimenti?? :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”