1/48 F-4B VF-111

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: 1/48 F-4B VF-111

Messaggio da pitchup »

Ciao
Quindi da oggi Simone sarà conosciuto con l'appellattivo di un suo illustre predecessore voivoda della Valacchia che aveva (più o meno....i soggetti erano diversi) lo stesso hobby: "L'impalatore"! :-bleaa
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

pitchup ha scritto: Quindi da oggi Simone sarà conosciuto con l'appellattivo di un suo illustre predecessore voivoda della Valacchia che aveva (più o meno....i soggetti erano diversi) lo stesso hobby: "L'impalatore"!
Ovvero..........Dracula, da quì il termine appena coniato "draculizzare" :-sbraco

Battute indecenti e infelici a parte.....e tornando un pelino seri. A me non dispiace l'idea di rappresentare in volo l'aereo, la linea aerodinamica del velivolo in questo caso viene evidenziata e valorizzata al 100% :-oook .

Ciao!
Fabio84
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no

Messaggio da Fabio84 »

Esatto...che è quella che conta veramente!! Anni di studi in galleria del vento....buttati via con tre stupidi carreli e 3 ruote da camion!! :-sbraco :-sbraco :-prrrr
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Però...più lo guardo e più mi convinco che una volta tanto i pupetti non guastano, anzi! Se lo raffiguriamo in volo..poi! :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Fabio84
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet
colori preferiti: Gunze, Tamiya

Messaggio da Fabio84 »

chi sono i pupetti???? ahaha :-):-):-) :-sbraco
f12aaa
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
Contatta:

Messaggio da f12aaa »

Provo a rispondere a tutte le domande sperando di non dimenticare nessuno.
Per quanto riguarda le tute dei piloti non si tratta di riflessi ma di residui di un lavaggio decisamente troppo chiaro, quasi bianco. Tuttavia dalle prove a secco ho verificato che alla fine con il canopy chiuso non si vedrà più nulla :-D
In effetti il cockpit sarebbe da sostituire con uno in resina che ancora non è disponibile (bisognerebbe adattare l'Aires), è anche per questo motivo che ho deciso di rappresentare l'aereo in volo.
Per impalare il modello userò lo stesso sistema dell'F-15J Shiro Ryu, l'ipotesi della catapulta l'ho scartata perchè mi pare che all'epoca della Coral Sea il sistema fosse abbastanza differente rispetto a quello attuale.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Simone
f12aaa ha scritto:l'ipotesi della catapulta l'ho scartata perchè mi pare che all'epoca della Coral Sea il sistema fosse abbastanza differente rispetto a quello attuale.
....cavolo...e vuoi mettere....naso alzato di 8 gradi (quindi modifica all'attuatore del ruotino)... cavo principale passante dai ganci del velivolo al dente della catapulta...due altri cavi ausiliari..... un'asta di allineamento posteriore..... tutta la biancheria giù!!!! Che goduria!!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Comunque Simone, se rappresenti l'esemplare da scatola devi cambiare il titolo del topic... era un N, non un B! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
f12aaa
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
Contatta:

Messaggio da f12aaa »

Starfighter84 ha scritto:Comunque Simone, se rappresenti l'esemplare da scatola devi cambiare il titolo del topic... era un N, non un B! ;)
In effetti l'errore, piuttosto grossolano, dell'Academy l'avevo notato guardando il foglio istruzioni.
In ogni caso l'arcobaleno sulla deriva non mi piace quindi cercerò di fare il Mig Killer 201.
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

f12aaa ha scritto: In effetti il cockpit sarebbe da sostituire con uno in resina che ancora non è disponibile (bisognerebbe adattare l'Aires).
Credo che prendere un set in resina per poi draculizzare il velivolo....sarebbe un esborso inutile. Il cocpit chiuso lascia sì intravedere piuttosto bene gli interni, ma se rappresentato in volo con i pilotini in ufficio, penso che già il dettaglio da scatola vada benissimo ;) :-oook

Ciao!
Rispondi

Torna a “Under Construction”