F-105 wrap around HB 1/48. 31/05 FINITO!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: F-105 HB 1/48

Messaggio da microciccio »

Ciao Matteo,

un aggiornamento succulento :-banana . Quelle cinture sembrano tutto fuorché delle fotoincisioni, bel lavoro :-oook .

Tutte le difficoltà che hai incontrato mi inducono ad una riflessione: quando gli after market presentano un livello di adattabilità al modello per il quale sono venduti così elevato potrebbe valere la pena valutare l'opportunità di realizzare il miglioramento in scratch? A voi l'ardua sentenza! :-D

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
matteo24
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Matteo

Messaggio da matteo24 »

FreestyleAurelio ha scritto:Con qualche giusta limatina quel pit entrerà senza problemi ;)

Auré, limatine e limatone ne abbiam già date in abbondanza (sulla palbebra forse fin troppe), se poi son giuste è un altro discorso :oops: , lascio a valutare a te :)
Dalle foto riesci a capire dove potrei andare ad intervenire ulteriormente?
..il gap sul posteriore è pure abbastanza ridotto rispetto ad altri lavori che ho visto ;)
Ultima modifica di matteo24 il 21 gennaio 2013, 18:01, modificato 2 volte in totale.
Immagine
matteo24
Knight User
Knight User

Messaggio da matteo24 »

microciccio ha scritto:Ciao Matteo,

un aggiornamento succulento :-banana . Quelle cinture sembrano tutto fuorché delle fotoincisioni, bel lavoro :-oook .

Tutte le difficoltà che hai incontrato mi inducono ad una riflessione: quando gli after market presentano un livello di adattabilità al modello per il quale sono venduti così elevato potrebbe valere la pena valutare l'opportunità di realizzare il miglioramento in scratch? A voi l'ardua sentenza! :-D

microciccio

grazie per l'apprezzamento Paolo!

Il cockpit, a mio parere, su questo modello è fondamentale, vale la pena solo per il quadro strumenti, è enorme e molto ben visibile
viceversa su un A-4 non ci perderei un secondo ad adattarne uno aftermarket..

le wheel bay invece rappresentano una sfida e uno sfizio personale :)
anche considerato che imbasetterò il modello e avrò solo le foto a lavoro finito.. infatti essendo all'interno delle ali non si vedrà nulla!
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Cavolo un amico dentista e pure modellista.... magari averci pure un amico avvocato modellista.... uno meccanico modellista...idraulico...elettricista ....
Bene tra una carie ed una otturazione sembra ben inserito...spero non abbia urlato troppo il povero HB.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Questo wip mi era proprio scappato, bello il thud, in 48 poi è un bestione!
Buon modellismo!
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Come al solito quando c'è di mezzo la Aires: bellissimi pezzi ma pressochè inutilizzabili!
ciao
Ale
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

fammi capire...hai già montato le cinghie senza verniciare la seggiola o sono solo poggiate?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Matteo,bellissimo il seggiolino e le cinture,non sembrano in fotoinciso.Enrico. :-oook
matteo24
Knight User
Knight User

Messaggio da matteo24 »

Bonovox ha scritto:fammi capire...hai già montato le cinghie senza verniciare la seggiola o sono solo poggiate?

già incollate, preferisco verniciare tutto assieme
Immagine
matteo24
Knight User
Knight User

Messaggio da matteo24 »

Ale85 ha scritto:Come al solito quando c'è di mezzo la Aires: bellissimi pezzi ma pressochè inutilizzabili!
ciao
Ale
ma no Ale, forse alcuni sono più ostici di altri però alla fine con pazienza si mette a posto tutto! ;)
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”