"Cant Zeta1007Bis bideriva-ali e gondole motori

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Folgore
Brave User
Brave User
Aerografo: si
scratch builder: si

Re: ALCIONE

Messaggio da Folgore »

Ciao!!
Bellissimo aereo l'Alcione.. anche io ne ho iniziato uno anni fa e non l'ho ancora terminato.. gli avevo fatto un lavoro enorme di plasticard all'interno e sui motori.. e adesso è a prendere polvere in attesa delle decals.. chissà se mai lo finirò!

Ottimo lavoro fin qua :D C'avrai da lavorare parecchio nella cabina ;)
Ciao ciao
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
Mantels
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
colori preferiti: Gunze, Model Master
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da Mantels »

Che capolavoro l'Alcione! Penalizzato solo dalla sua struttura lignea e dai motori...mi raccomando prepara l'occorrente per le gettate di stucco ;)
Davide da Lamporecchio

ImmagineImmagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
rob_zone ha scritto:...Possibile che ne esista una versione da idrovolante?! ...
Rob, quello cui ti riferisci è il Cant Z.506 Airone.
CantZ_506_Sicilia_1943-800X568.jpg
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta da questa pagina del sito Spitfire Models and others
microciccio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Le aste sono sicuramente sovradimensionate. Sai cosa ci va a pennello per farle? Un po di mine 0,5-0,7 (vedi tu quali stanno meglio) Incollate con la ciano :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Guarda un progetto davvero ambizioso ma sono sicuro che lo porterai a termine con onore :-oook :-oook

per le aste in effetti a aprte il consiglio di Fabio che è ottimo consiglierei di usare fili fatti con lo sprue tirato ma sono difficili da fare anche perchè non devi fare un radiale ma ben 3 quindi ti consiglierie di seguire il consiglio di Fabio!!

e per mettimi un consiglio tagli i cavi con il cutter ci metti di più ma non viene il becco come con la pinza :,-(
starmaster

Messaggio da starmaster »

visto che proprio non va bene.... (grazie dei consigli e critiche costruttive :-oook ) oggi lo rifarò con il filo da pesca.....
vediamo che riesco a fare :-GAZZ
WildBillKelso
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei
Aerografo: no
colori preferiti: Bombolette del brico Lifecolor
Nome: Roberto

Messaggio da WildBillKelso »

Non mi posso sottrarre dal lasciare un commento a questo “lavoro”...

Da appassionato “vintage” non posso che applaudire la felice scelta di realizzare il trimotore della Regia.
Possiedo la scatola originale della Supermodel (versione monoderiva), frutto di uno scambio, è un kit che probabilmente non costruirò mai :o per due motivi: viene troppo “grosso” :mrgreen: ed è al di là delle mie possibilità tecnico-modellistiche (specialmente per la colorazione!).
Che scrivere... te sei più bravo di me e non ho nulla da “insegnarti”... posso però seguire il wip e fare il tifo... :mrgreen:

Salutoni e buona costruzione
Roberto
Parliamo solo di plastica e il modellismo non è una scienza esatta.

Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...

Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Gran bel progetto Eugenio!
E dalle foto si vede che sei già partito alla grande!!!
starmaster ha scritto:... oggi lo rifarò con il filo da pesca.....
E provare con un filo di rame?
starmaster

Messaggio da starmaster »

matteo44 ha scritto:Gran bel progetto Eugenio!
E dalle foto si vede che sei già partito alla grande!!!
starmaster ha scritto:... oggi lo rifarò con il filo da pesca.....
E provare con un filo di rame?
in filo da pesca di rame :lol:
ROGER

Messaggio da ROGER »

In una specie di brico center o affine non ricordo, ho trovato delle bellissime bobine di filo metallico di vari diametri, dallo 0.3 in su, cerca nel reparto dedicato al decoupage e perlinage. Ci sono sia di rame che color argento, io li ho scoperti frugando sul tavolo hobbistico della mia signora :-D

Bellissimo aereo il Cant, approvo in pieno la tua prima elica storica...

Un salutone dal Roger
Rispondi

Torna a “Under Construction”