"Cant Zeta1007Bis bideriva-ali e gondole motori

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
starmaster

"Cant Zeta1007Bis bideriva-ali e gondole motori

Messaggio da starmaster »

Per il 90° dell'arma azzurra farò il CantZ 1007Bis bideriva, questo velivolo è una dedica alle eroiche vicende dei grandi aviatori di un tempo, e soprattutto a mio nonno che volava con questo aereo.....

eccoci quì, questa è la mia prima elica IIWW (il bronco è a parte) e sarà un modello che proverò una nuova tecnica di alta definizione..diciamo che sarà in HQ Blue-Ray :-sbraco ........
la scatola non ha bisogno di presentazione è la Supermodel ripresa da Italeri con stampo di un tempo...perciò sarà necessario re incidere alcune pannellature in rilievo :-oook
Immagine

incomincio con la coda.. come era prima proprio non mi piaceva e allora ho auto costruito la baia del ruotino...
ImmagineImmagine

Immagine

Immagine

poi sono passato ai motori....è indispensabile finirli subito perchè andranno inseriti nel carter; e anc'egli andrà già colorato...
Immagine

*manca la parte centrale argentata le estremità che segnalano il disco..e dovrò farci un piccolo invecchiamento
sarà il prossimo step :-oook

questo fu costruito da mio papà 49 anni fa circa....... :-GAZZ e che appena ho tutto lo restaurerò *mantenendolo comè ma rimontarndone tutto ciò che manca ;)
ImmagineImmagineImmagine
Ultima modifica di starmaster il 27 febbraio 2013, 16:27, modificato 9 volte in totale.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: ALCIONE

Messaggio da pitchup »

Ciao
Aereo elegantissimo l'Alcione!
Buon lavoro.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Eugenio,

un kit storico al quale sono molto affezionato perché fu un monoderiva il mio primissimo modello, nel senso che non ho memoria :-)> di precedenti, aeronautico.

Lo stampo ha ormai alle spalle diversi decenni e gli errorucci varii sono stati analizzati a fondo da modellisti esperti di cose della Regia assai più titolati di me. In ogni caso come ci ha mostrato l'amico Moreno (Morè, che fine hai fatto? Mannace due saluti dai!) con un po' di lavoro il risultato è più che pregevole.

Ti lancerai nelle tue consuete autocostruzioni o lo lasci come mamma Supermodel l'ha fatto?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
starmaster

autocostruzione... :-D sto già sistemando i motori..aggiungendo gli scarichi per ogni cilindro :-GAZZ
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Intanto fai i complimenti a tuto papà per il modello storico realizzato! Per il tuo ti auguro un ottimo proseguimento. :-oook
Quello di tuo papà però lo vogliamo bello restaurato! :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

WIP interessante..... :-oook !!! Auguroni per il restauro.... ;)

Ciao!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Bel modello questo!Possibile che ne esista una versione da idrovolante?! :-Figo

saluti
RoB da Messina :-oook
starmaster

prima ho fatto i raccordi degli scarichi;
Immagine

già che c'ero ho fatto anche le canne per le aste delle cammes... :-GAZZ
Immagine

una prova motore..... :-oook :lol:
Immagine

Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

e bravo Eugenio! una bella elica :-D

non è che le cammes sono un po' troppo sovradimensionate? :?
starmaster

ilGamma ha scritto:e bravo Eugenio! una bella elica :-D

non è che le cammes sono un po' troppo sovradimensionate? :?
non che quelle vere fossero tanto piccole
ma sai quanto è piccolo??...meno di quel rame non ho trovato... :-GAZZ
Immagine
Ultima modifica di starmaster il 20 gennaio 2013, 20:53, modificato 2 volte in totale.
Rispondi

Torna a “Under Construction”