PA200 TORNADO ECR - italeri 1/48
Moderatore: Madd 22
- denis
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Denis
Re: PA200 TORNADO ECR - italeri 1/48
buona sera ragazzi , stavo cercando di colorare l'interno dei motori e non riesco ad ottenere un risultato soddisfacente voi come mi consigliate di procedere?
Ciao denis guarda io personalmente sul mio ho prima colorato tutto in nero opaco tamiya poi ho dato una passata leggera di jet exaust alclad ed infine un leggero dry brush con un colore alluminio scurito col nero
- denis
- Highlander User
grazie della risposta, ma visto che prima o poi questi alclad li dovro prendere che colori posso cominciare a procurarmi per poter fare i motori jet e magari un p51 che mi spia dall' armadio?
ecco qui quello che ho combinato mi sembra non vedersi molto.... allora prima passata di gun metal poi passatina di marrone molto diluito, lavaggetto in van dyck, e dry di verde azzurro e poi alluminio.
lidea era questa.....

fonte http://www.drivefly.it/walkaround_detai ... 0IDS%20AMI#
ma mi sa che è rimasta solo nella mia testa....
ora vorrei schiarire tutto un po anche perche ho notato che una volta in posizione ....non si vede assolutamente nulla...
detto questo a voi la parola!
ecco qui quello che ho combinato mi sembra non vedersi molto.... allora prima passata di gun metal poi passatina di marrone molto diluito, lavaggetto in van dyck, e dry di verde azzurro e poi alluminio.
lidea era questa.....

fonte http://www.drivefly.it/walkaround_detai ... 0IDS%20AMI#
ma mi sa che è rimasta solo nella mia testa....

ora vorrei schiarire tutto un po anche perche ho notato che una volta in posizione ....non si vede assolutamente nulla...
detto questo a voi la parola!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Effettivamente gli scarichi del Tonka non sono così "fuligginosi" come quelli del compianto J-79 (
).... io avrei utilizzato lo Steel della Alclad come base, poi vari dry brush e lavaggi. Magari anche qualche "gessetto"! 

- denis
- Highlander User
sono un incubo questi alclad e sento sempre tutti in nomi diversi.... dove li posso comprare e soprattutto quali?Starfighter84 ha scritto:Effettivamente gli scarichi del Tonka non sono così "fuligginosi" come quelli del compianto J-79 ().... io avrei utilizzato lo Steel della Alclad come base, poi vari dry brush e lavaggi. Magari anche qualche "gessetto"!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
- denis
- Highlander User
hahahahah ieri ho cercato per una ora abbondante qualche post simile........e mica l'avevo visto!!!!
- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
denis ha scritto:hahahahah ieri ho cercato per una ora abbondante qualche post simile........e mica l'avevo visto!!!!

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
saluti
...non abbatterti...io ricostruirei i petali degli inversori di spinta e li farei aperti (o chiusi quando invertono appunto???) così non si vedrà l'internodenis ha scritto:sono un incubo questi alclad

saluti
infatti.....in metallo per poco..senza insegne ; ma furono verniciati in mimeticozipper ha scritto:Scusa ma i miei dati sono confermatissimi. Altra questione: I TF MAI ai reparti in NM. Ma non c'entra nulla qui!