saluti
RoB da Messina

Moderatore: Madd 22
Non si tratta di silvering !!!!!! se guardi i bordi della walkway dove vi sono le scritte NO STEP vedrai che non vi e' silvering - la decal rappresenta molto probabilmente una superficie antistrucciolo e comunque il colore biancastro e' gia' visibile sul foglio prima dell'applicazione (ho un secondo kit per fare un'altra versione dell'U-2 ed ho controllato le decals per scrupolo) .rob_zone ha scritto:Peccato davvero per il silvering perchè è davvero un peccato!Non lo avevo mai visto montato questo modello!![]()
saluti
RoB da Messina
Vedi la mia risposta qui' sopra, mi pare strano un silvering bello, uniforme e a bordi netti su tutta la zona compresa tra le righe mentre le scritte NO STEP, che appartengono alla stessa decal, non hanno problemi se non lo spessore delle decals stesse .Bonovox ha scritto:Cosa mi piace? La doppia colorazione! Bravo!
Per quanto riguarda le decals alari...secondo me hanno silverato. Ingrandendo la foto postata sotto si nota come sulle ali non vi sia segno alcuno di walkways, del resto su una superficie alare così ampia camminarci sopra e per giunta con tutti i "NO STEP"...!la foto è presa dal sito dreamlandresort.com e postata solo a scopo visivo!
Purtroppo non è voluto Alberto. Per "silvering" non si intende solamente le piccole bolle d'aria che si formano quando la decal non aderisce bene, bensì anche il bordo/film della decal stessa che si nota a fine applicazione. Di sicuro le decal Airfix (notoriamente di qualità non eccelsa) erano molto opache e tali sono rimaste anche dopo le mani di lucido. Personalmente le walkway le avrei riprodotte per verniciatura proprio per scongiurare quel brutto effetto.Vigilante ha scritto:Sono andato a controllare anche il kit Academy/Minicraft, che mi pare una copia dell'Airfix, ma le decals si presentano assai diverse per cui sono propenso a pensare che l'effetto delle decals Airfix sia voluto .