Il nastro Tesa forse no (ma occhio che potresti avere problemi contrari... ovvero, troppo poca aderenza), ma il tuo nastro della 3M è molto adesivo...brando ha scritto:Come mai??? Può dare problemi?
Ancora dubbio su alclad
Moderatore: FreestyleAurelio
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Ancora dubbio su alclad
- brando
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
- scratch builder: si
- Nome: Alessandro
......................mi sa tanto che dovrò fare scorte di nastro Tamiya.......... 

- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Alessandro,
in realtà non ho mai utilizzato gli Alclad però mi viene in mente che, magari, potreti usare dei post-it per mascherare. La loro adesività è molto ridotta e dovrebbe consentirti di lasciare intatta la superficie sottostante. Il nastro puoi eventualmente applicarlo sopra il post-it.
Vediamo se qualcuno ha già fatto un'esperienza simile e può testimoniarla. In caso contrario classifica pure questa mia idea come cavolata!
microciccio
in realtà non ho mai utilizzato gli Alclad però mi viene in mente che, magari, potreti usare dei post-it per mascherare. La loro adesività è molto ridotta e dovrebbe consentirti di lasciare intatta la superficie sottostante. Il nastro puoi eventualmente applicarlo sopra il post-it.
Vediamo se qualcuno ha già fatto un'esperienza simile e può testimoniarla. In caso contrario classifica pure questa mia idea come cavolata!
microciccio
- brando
- Brave User

Cavoli è vero!!! Effettivamente l avevo letto che qualcuno aveva usato i post-it proprio per questo motivo.....solo che non ricordo dove e chi....
Faccio un tentativo, ma cmq il nastro tamiya lo devo prendere lo stesso anche per i modelli futuri!
Grazie mille!
Faccio un tentativo, ma cmq il nastro tamiya lo devo prendere lo stesso anche per i modelli futuri!
Grazie mille!

- ilGamma
- User who feel the Force

- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
prendili, io ne ho di varie misure, e non sono mai abbstanzabrando ha scritto:Cavoli è vero!!! Effettivamente l avevo letto che qualcuno aveva usato i post-it proprio per questo motivo.....solo che non ricordo dove e chi....![]()
Grazie mille!
- brando
- Brave User

Ragazzi avevate ragione!!!! Oggi mi sono fatto una scorta di nastro tamiya e l ho provato sul modello ed è andato tutto bene, il colore non si è attaccato al nastro!
Meno male perché ero un po giù di morale e avevo paura di aver rovinato tutto il lavoro!
Grazie per i consigli!
Meno male perché ero un po giù di morale e avevo paura di aver rovinato tutto il lavoro!
Grazie per i consigli!