barlo ha scritto:Cari ragazzi se il Brock si mette a fare seriamente son lezioni per tutti...sono felicissimo Fabio di averti tra gli aeroplanari
Due cose,
Vernice, ho avuto qualche idea per la vernice, l'ho affinata domenica col Maffe e credo che dopo un paio di prove potrò darti delle dritte.....fondamentalmente si tratta non di metallizzare dei grigi di toni diversi ma usare un grigio chiaro per colorare tre tipi di metallici.....il guaio è trovare i metallici adatti (fini) acrilici.
Decals, ti consiglio di perdere due minuti: prendi un plasticard loglio, lo vernici lo lucidi ci attacchi una decal di prova del foglio di una versione che non vuoi fare e poi lucido opaco così vedi subito come si comportano
ciaociao
Grazie della stima Andrea,proverò a non deluderti.
discorso vernici,ho preso i colori modelmaster,però non è ancora detto che usi quelli,devo fare un po' di prove.
per quanto riguarda vernici metalliche acriliche,secondo me tra quelle che ho provato i vallejo air sono le migliori come pigmento,aspetto notizie delle tue prove.
discorso decal,per tagliare la testa al toro ho preso questo foglio qui
http://www.aeroscale.co.uk/modules.php? ... nt&id=4603
l'ho trovato in un negozio jappo,dove ho preso altre cose.
Di questa ditta,platz,ne ho altre per gli f-15 jasdf,sono cartograph e facendo un confronto visivo con quelle della scatola revell,sembrano stampate proprio in un altro modo,comunque grazie per i consigli,vedrete che non finisce qui,avrò ancora molto bisogno di voi.