L'US Navy dell'era dei Jet! e il prossimo??

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Citation501
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico, tendenzialmente preferisco modelli anni 50 ---> 80
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, ModelMaster,Alc
scratch builder: si
Nome: Marco
Contatta:

Re: L'US Navy dell'era dei Jet! F-4B 10/01/13 weapons day!

Messaggio da Citation501 »

Starfighter84 ha scritto:Tutto nero è veramente .....ORRIBILE! se rovini un B Academy per farlo così ...è la volta buona che ti caccio!
Muhahaha! Tipo ferro micaceo delle stufe in ghisa...
barlo

Messaggio da barlo »

Ola Jac.
eccolo qui il veivolo in questione...questa è una delle rare foto presa alla base di Miramar, matricola 151000 #200 del caposquadriglia........
Immagine

come sempre ad attento esame il kit ha molti errori.....
- impennaggio verticale rivettato...da stuccare erano lisci
- esterno delle prese d'aria troppo largo vedendolo di fronte, impossibile riprenderlo carteggiando senza annullare tutti i dettagli di superfice
- mancano le quattro aste che reggono gli attuatori delle prese d'aria, si possono rifare
- gli slat fissi dei timoni di profondità sono troppo attaccati al corpo ala, andrebbero staccati e distanziati ricostruendo tutte le lamelline di supporto
- il vano della sonda di rifornimento è totalmente cannata, nel kit è troppo orizzontale, aveva andamento a scendere, molto più inclinato in basso....stuccare e reincidere se chiuso, se aperto auguri e pazienza a ricostruire....
- sopra le ali in corrispondenza del meccanismo di apertura del carrello c'è una bugnetta bassa che che è il portello di ispezione, nel kit ci sono le bugne separate ma non sono indicate nelle istruzioni.....occhio......

che palle avere amici esperti ..... se poi si va sui siti americani lo stanno massacrando...... e altre ne scopriranno.....

ciaociao
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

il massimo che ti concedo per non toglerti il saluto è il BLACK BUNNY... proprio al massimo eh??!! ;)

ciao

Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Starfighter84 ha scritto:Tutto nero è veramente .....ORRIBILE! se rovini un B Academy per farlo così ...è la volta buona che ti caccio!
Dai è stupendo XD :-prrrr
Fabio_lone ha scritto:Ma infatti.. cos'è l'aereo di batman? e anche l'hawkeye.... sei proprio un tamarro!!!
Sono stupendi dai !!!
ilGamma ha scritto:Mazza quant'è brutto nero, per me sarebbe un kit sprecato!
Per l'hawkeye invece approvo, sono un fanatico delle stelle e strisce!
Naaa Carminuccio io lo trovo bello pure nero!!
Kit ha scritto:Si potrebbe simulare però un "rifornimento in volo".....e non di carburante....
Ciao!
Magari Andrè!!!
rob_zone ha scritto:Spacca!Vai Jacopo fallo nero che ti proteggo io se qualcuno avra da ridire!!!!
saluti
RoB da Messina
Grazie mille Rob!!!!

pitchup ha scritto:Ciao
...per me entreresti di diritto nell'olimpo....esporreremo il tuo F4B nella Gallery Hall of Fame...e ritireremo la scatola dal mercato!!!
Jacopo ha scritto:ora un quesito! in questa foto ci sono 3 skywarrior
....roba da settimana enigmistica....ma quella era l'UsNavy d'oro...tanti velivoli diversi...colori.... ora vedi solo grigi F18 sui ponti (tra un pò manco più quelli!).
saluti
Hahaha grandissimo Max e devo dire che risalta da dio lo Sky Nero!!!
Starfighter84 ha scritto:Non mi pare di ricordare TER o MER agganciati al pilone centrale dei Phantom "marinari"... quindi io non li metterei.
Oky Valè non lo metto! :-oook
Citation501 ha scritto:Muhahaha! Tipo ferro micaceo delle stufe in ghisa...
Hahaha è vero!!!
barlo ha scritto:Ola Jac.
eccolo qui il veivolo in questione...questa è una delle rare foto presa alla base di Miramar, matricola 151000 #200 del caposquadriglia........
Immagine

- esterno delle prese d'aria troppo largo vedendolo di fronte, impossibile riprenderlo carteggiando senza annullare tutti i dettagli di superfice
- mancano le quattro aste che reggono gli attuatori delle prese d'aria, si possono rifare
- gli slat fissi dei timoni di profondità sono troppo attaccati al corpo ala, andrebbero staccati e distanziati ricostruendo tutte le lamelline di supporto
- il vano della sonda di rifornimento è totalmente cannata, nel kit è troppo orizzontale, aveva andamento a scendere, molto più inclinato in basso....stuccare e reincidere se chiuso, se aperto auguri e pazienza a ricostruire....
- sopra le ali in corrispondenza del meccanismo di apertura del carrello c'è una bugnetta bassa che che è il portello di ispezione, nel kit ci sono le bugne separate ma non sono indicate nelle istruzioni.....occhio......

che palle avere amici esperti ..... se poi si va sui siti americani lo stanno massacrando...... e altre ne scopriranno.....

ciaociao
Che dire sapevo che era un kit problematico ma così tanto no :o gli americani lo stanno distuggendo proprio!!!

Rickywh ha scritto:il massimo che ti concedo per non toglerti il saluto è il BLACK BUNNY... proprio al massimo eh??!! ;)
ciao
Ricky
Grazie riki ma non lo faccio BB non mi ispira preferisco nero con Shark!! :-oook
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Jacopo.....dimmi tutto, ma non nero :-disperat
Con così tante scelte quella nera è proprio la più "stonata" da calzargli addosso.
Per l'Hawkeye, se non sbaglio, quello che hai postato è un A e non un C. ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

FreestyleAurelio ha scritto:Jacopo.....dimmi tutto, ma non nero :-disperat
Con così tante scelte quella nera è proprio la più "stonata" da calzargli addosso.
Per l'Hawkeye, se non sbaglio, quello che hai postato è un A e non un C. ;)
No no questo è e Resta un Sundowner :-oook (anche perchè ho l'approvazione dell'Eletto :-D )
tranquillo è nato come tale e dopo aver perso una diottria per fare i caschi non li rifaccio mica :-D per l'Hawk hai sbagliato di poco è un B^^ ottimo occhio^^ e infatti quando lo farò devo prendere il set di conversione da C a B anche se visto che si parlerà del 2014 doivrebbe uscire prima la scatola Kinetica quindi mi sa che sfrutterò quella :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Ragazzi oggi mi sono reso conto che non ho ancora fatto nulla del pit del 4 anche perchè il resto è grosso modo apposto!

quindi ho inforcato il pennello e via prima du tutto ecco la panoramica complessiva ho ripreso i piloti aumentando il dry sulla maschera e mettendo un po di future nella visiera :-oook , per il pit ho colorato di nero il tutto, poi passo a fare un bel dry per dare un po di 3D!! e infine i seggiolini, per movimentare una cosa piatta ho usato la tecnica delle puntellature usando il pennello che vedete in foto (lo uso per tutto dai dettalgi alle colorazioni degli aerei) e puntellando con 4 tipi di verde e con il grigio chiaro per dare un effetto più movimentato, ho insistito nel poggiaschiena inquanto poi incollerò i piloti quindi non si vedrà nulla, detto questo ecco come appaiono che ne dite? :-oook
DSCF1082.JPG
DSCF1078.JPG
DSCF1079.JPG
spero vi piacciano :-oook :-oook
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: L'US Navy dell'era dei Jet! F-4B 16/01/13 Seggiole!!

Messaggio da microciccio »

Ciao Jac,

indipendentemente dal tuo lavoro sono poco convinto dell'interpretazione dei sedili realizzata da Academy. :-no-no
Il fatto che abbiano colto la curvetta sul cuscino è insufficiente per una resa generale degna di un modello del 2012. Già le sole maniglie superiori di eiezione, parte in grande evidenza su questa famiglia di sedili, danno da pensare :? . Resto perplesso :shock: e attendo il loro completamento.
USNH7front396X800.jpg
USN/USMC F-4 Phantom II Martin-Baker Mk. H-7 Ejection Seat
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta da questa pagina del sito The Ejection Site

microciccio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
barlo

Re: L'US Navy dell'era dei Jet! F-4B 16/01/13 Seggiole!!

Messaggio da barlo »

sarò diplomatico,
il Pit del modello è da cacciare via.....resina obbligatoria........

ma del resto se ci vuol mettere i pupazzetti seduti.....va bene tutto :mrgreen: :mrgreen:

ciaociao
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

barlo ha scritto:......

ciaociao
Hasegawa a vita!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”