Muhahaha! Tipo ferro micaceo delle stufe in ghisa...Starfighter84 ha scritto:Tutto nero è veramente .....ORRIBILE! se rovini un B Academy per farlo così ...è la volta buona che ti caccio!
L'US Navy dell'era dei Jet! e il prossimo??
Moderatore: Madd 22
- Citation501
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico, tendenzialmente preferisco modelli anni 50 ---> 80
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, ModelMaster,Alc
- scratch builder: si
- Nome: Marco
- Contatta:
Re: L'US Navy dell'era dei Jet! F-4B 10/01/13 weapons day!
Ola Jac.
eccolo qui il veivolo in questione...questa è una delle rare foto presa alla base di Miramar, matricola 151000 #200 del caposquadriglia........

come sempre ad attento esame il kit ha molti errori.....
- impennaggio verticale rivettato...da stuccare erano lisci
- esterno delle prese d'aria troppo largo vedendolo di fronte, impossibile riprenderlo carteggiando senza annullare tutti i dettagli di superfice
- mancano le quattro aste che reggono gli attuatori delle prese d'aria, si possono rifare
- gli slat fissi dei timoni di profondità sono troppo attaccati al corpo ala, andrebbero staccati e distanziati ricostruendo tutte le lamelline di supporto
- il vano della sonda di rifornimento è totalmente cannata, nel kit è troppo orizzontale, aveva andamento a scendere, molto più inclinato in basso....stuccare e reincidere se chiuso, se aperto auguri e pazienza a ricostruire....
- sopra le ali in corrispondenza del meccanismo di apertura del carrello c'è una bugnetta bassa che che è il portello di ispezione, nel kit ci sono le bugne separate ma non sono indicate nelle istruzioni.....occhio......
che palle avere amici esperti ..... se poi si va sui siti americani lo stanno massacrando...... e altre ne scopriranno.....
ciaociao
eccolo qui il veivolo in questione...questa è una delle rare foto presa alla base di Miramar, matricola 151000 #200 del caposquadriglia........

- esterno delle prese d'aria troppo largo vedendolo di fronte, impossibile riprenderlo carteggiando senza annullare tutti i dettagli di superfice
- mancano le quattro aste che reggono gli attuatori delle prese d'aria, si possono rifare
- gli slat fissi dei timoni di profondità sono troppo attaccati al corpo ala, andrebbero staccati e distanziati ricostruendo tutte le lamelline di supporto
- il vano della sonda di rifornimento è totalmente cannata, nel kit è troppo orizzontale, aveva andamento a scendere, molto più inclinato in basso....stuccare e reincidere se chiuso, se aperto auguri e pazienza a ricostruire....
- sopra le ali in corrispondenza del meccanismo di apertura del carrello c'è una bugnetta bassa che che è il portello di ispezione, nel kit ci sono le bugne separate ma non sono indicate nelle istruzioni.....occhio......
che palle avere amici esperti ..... se poi si va sui siti americani lo stanno massacrando...... e altre ne scopriranno.....
ciaociao
- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
il massimo che ti concedo per non toglerti il saluto è il BLACK BUNNY... proprio al massimo eh??!!
ciao
Ricky

ciao
Ricky
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Dai è stupendo XDStarfighter84 ha scritto:Tutto nero è veramente .....ORRIBILE! se rovini un B Academy per farlo così ...è la volta buona che ti caccio!

Sono stupendi dai !!!Fabio_lone ha scritto:Ma infatti.. cos'è l'aereo di batman? e anche l'hawkeye.... sei proprio un tamarro!!!
Naaa Carminuccio io lo trovo bello pure nero!!ilGamma ha scritto:Mazza quant'è brutto nero, per me sarebbe un kit sprecato!
Per l'hawkeye invece approvo, sono un fanatico delle stelle e strisce!
Magari Andrè!!!Kit ha scritto:Si potrebbe simulare però un "rifornimento in volo".....e non di carburante....
Ciao!
Grazie mille Rob!!!!rob_zone ha scritto:Spacca!Vai Jacopo fallo nero che ti proteggo io se qualcuno avra da ridire!!!!
saluti
RoB da Messina
Hahaha grandissimo Max e devo dire che risalta da dio lo Sky Nero!!!pitchup ha scritto:Ciao
...per me entreresti di diritto nell'olimpo....esporreremo il tuo F4B nella Gallery Hall of Fame...e ritireremo la scatola dal mercato!!!....roba da settimana enigmistica....ma quella era l'UsNavy d'oro...tanti velivoli diversi...colori.... ora vedi solo grigi F18 sui ponti (tra un pò manco più quelli!).Jacopo ha scritto:ora un quesito! in questa foto ci sono 3 skywarrior
saluti
Oky Valè non lo metto!Starfighter84 ha scritto:Non mi pare di ricordare TER o MER agganciati al pilone centrale dei Phantom "marinari"... quindi io non li metterei.

Hahaha è vero!!!Citation501 ha scritto:Muhahaha! Tipo ferro micaceo delle stufe in ghisa...
Che dire sapevo che era un kit problematico ma così tanto nobarlo ha scritto:Ola Jac.
ciaociao

Grazie riki ma non lo faccio BB non mi ispira preferisco nero con Shark!!Rickywh ha scritto:il massimo che ti concedo per non toglerti il saluto è il BLACK BUNNY... proprio al massimo eh??!!![]()
ciao
Ricky

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Jacopo.....dimmi tutto, ma non nero
Con così tante scelte quella nera è proprio la più "stonata" da calzargli addosso.
Per l'Hawkeye, se non sbaglio, quello che hai postato è un A e non un C.

Con così tante scelte quella nera è proprio la più "stonata" da calzargli addosso.

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
No no questo è e Resta un SundownerFreestyleAurelio ha scritto:Jacopo.....dimmi tutto, ma non nero![]()

tranquillo è nato come tale e dopo aver perso una diottria per fare i caschi non li rifaccio mica

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Jacopo
- L'eletto
Ragazzi oggi mi sono reso conto che non ho ancora fatto nulla del pit del 4 anche perchè il resto è grosso modo apposto!
quindi ho inforcato il pennello e via prima du tutto ecco la panoramica complessiva ho ripreso i piloti aumentando il dry sulla maschera e mettendo un po di future nella visiera
, per il pit ho colorato di nero il tutto, poi passo a fare un bel dry per dare un po di 3D!! e infine i seggiolini, per movimentare una cosa piatta ho usato la tecnica delle puntellature usando il pennello che vedete in foto (lo uso per tutto dai dettalgi alle colorazioni degli aerei) e puntellando con 4 tipi di verde e con il grigio chiaro per dare un effetto più movimentato, ho insistito nel poggiaschiena inquanto poi incollerò i piloti quindi non si vedrà nulla, detto questo ecco come appaiono che ne dite?
spero vi piacciano

quindi ho inforcato il pennello e via prima du tutto ecco la panoramica complessiva ho ripreso i piloti aumentando il dry sulla maschera e mettendo un po di future nella visiera

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Gallerie:
Ace combat:
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re: L'US Navy dell'era dei Jet! F-4B 16/01/13 Seggiole!!
Ciao Jac,
indipendentemente dal tuo lavoro sono poco convinto dell'interpretazione dei sedili realizzata da Academy.
Il fatto che abbiano colto la curvetta sul cuscino è insufficiente per una resa generale degna di un modello del 2012. Già le sole maniglie superiori di eiezione, parte in grande evidenza su questa famiglia di sedili, danno da pensare
. Resto perplesso
e attendo il loro completamento.
USN/USMC F-4 Phantom II Martin-Baker Mk. H-7 Ejection Seat
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta da questa pagina del sito The Ejection Site
microciccio
indipendentemente dal tuo lavoro sono poco convinto dell'interpretazione dei sedili realizzata da Academy.

Il fatto che abbiano colto la curvetta sul cuscino è insufficiente per una resa generale degna di un modello del 2012. Già le sole maniglie superiori di eiezione, parte in grande evidenza su questa famiglia di sedili, danno da pensare

USN/USMC F-4 Phantom II Martin-Baker Mk. H-7 Ejection Seat
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta da questa pagina del sito The Ejection Site
microciccio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: L'US Navy dell'era dei Jet! F-4B 16/01/13 Seggiole!!
sarò diplomatico,
il Pit del modello è da cacciare via.....resina obbligatoria........
ma del resto se ci vuol mettere i pupazzetti seduti.....va bene tutto
ciaociao
il Pit del modello è da cacciare via.....resina obbligatoria........
ma del resto se ci vuol mettere i pupazzetti seduti.....va bene tutto

ciaociao
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Hasegawa a vita!barlo ha scritto:......
ciaociao
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)