G4M1 Betty - Tamiya 1/48
Moderatore: Madd 22
-
starmaster
Re: G4M1 Betty - Tamiya 1/48
e stò aereo da dove sbuca?!! MICA l'avevo mai visto
....particolare 
-
vecio
Bellissimo soggetto!!mi sta ronzando in testa da un po' dopo che l'ho visto montato in un negozio di modellismo!!è enorme x essere in scala 48,ma senti un po' dove l'hai reperito?costicchia un pochino vero???
-
matteo44
Grazie ancora a tutti per i vostri interventi...
Cercheremo di fare questo WIP il più dettagliato possibile con passo passo tutte le fasi...
E se non era per Fabio... mi dico che questa scatola sarebbe rimasta ancora nella pila dei modelli da fare per chissà quanti altri anni...
nannolo ha scritto:...Mi raccomando fate un wip a prova di niubbo che così prendo appunti.
Cercheremo di fare questo WIP il più dettagliato possibile con passo passo tutte le fasi...
Mi dispiace Delfo ma non mi ricordo proprio ne dove l'ho preso ne a quanto... Ti dico solo che il foglio istruzioni riporta la data di stampa: 1996!!!vecio ha scritto:...ma senti un po' dove l'hai reperito?costicchia un pochino vero???
E se non era per Fabio... mi dico che questa scatola sarebbe rimasta ancora nella pila dei modelli da fare per chissà quanti altri anni...
- Rickywh
- User who feel the Force

- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- Aerografo: si
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- scratch builder: si
- Nome: Riccardo
bel bestione!!! vi seguirò con interesse, poi nella fase "superjapposcrostature" sarò inchiodato al PC
buon lavoro
Ricky
buon lavoro
Ricky
-
matteo44
Ciao a tutti...
Oggi pomeriggio io e Fabio siamo andati un pò avanti con i lavori...
Innanzi tutto abbiamo deciso che "ruolo" dare a questo bestione... La Tamiya nel kit offre la possibilità di configurarlo in 3 modi: Bombardiere / Silurante / Ricognitore.
Noi abbiamo deciso che sarà un AEROSILURANTE (di stanza a Rabaul nel 1942).
Dopo aver guardato le foto abbiamo "scoperto" che questo bombardiere NON aveva i portelloni del vano bombe! Praticamente la parte sotto della fusoliera sulla zona del vano bombe era completamente aperta. Per l'alloggiamento del siluro il vano era un attimo più sagomato mentre per la versione da ricognizione il vano era completamente chiuso.
Non essendomi ancora arrivate le fotoincisioni per gli interni, abbiamo deciso di partire proprio dal vano bombe. La Tamiya saggiamente ha inciso già il vano e quindi con molta calma Fabio ha iniziato ad incidere i bordi interni del pezzo mentre io mi sono dedicato a staccare e carteggiare i motori, le ruote ed il siluro. E qui sotto il pezzo tagliato per la versione silurante Alla prossima
Ciao
Oggi pomeriggio io e Fabio siamo andati un pò avanti con i lavori...
Innanzi tutto abbiamo deciso che "ruolo" dare a questo bestione... La Tamiya nel kit offre la possibilità di configurarlo in 3 modi: Bombardiere / Silurante / Ricognitore.
Noi abbiamo deciso che sarà un AEROSILURANTE (di stanza a Rabaul nel 1942).
Dopo aver guardato le foto abbiamo "scoperto" che questo bombardiere NON aveva i portelloni del vano bombe! Praticamente la parte sotto della fusoliera sulla zona del vano bombe era completamente aperta. Per l'alloggiamento del siluro il vano era un attimo più sagomato mentre per la versione da ricognizione il vano era completamente chiuso.
Non essendomi ancora arrivate le fotoincisioni per gli interni, abbiamo deciso di partire proprio dal vano bombe. La Tamiya saggiamente ha inciso già il vano e quindi con molta calma Fabio ha iniziato ad incidere i bordi interni del pezzo mentre io mi sono dedicato a staccare e carteggiare i motori, le ruote ed il siluro. E qui sotto il pezzo tagliato per la versione silurante Alla prossima
Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Enrywar67
Ciao...bel progetto e bellissimo aereo....fategli onore!!Enrico. 
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Vedo che la collaborazione è già proficua, bravi!! 
-
Massimo
Penso che sia molto bello poter condividere appieno un progetto in questo modo.Siete fortunati a poterlo fare!Quindi buon lavoro e godiamoci il wip!!! 
- Jacopo
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Perfetto ragazzi state lavorando bene

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-B-1B-
- Rickywh
- User who feel the Force

- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- scratch builder: si
- Nome: Riccardo
bene-bene, fate anche le modifiche... vai di cutter e plasticard allora, così è più interessante!!!
buon lavoro ragazzi
Ricky
buon lavoro ragazzi
Ricky